• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distanziamento antenna TV

nose1998

Digital-Forum New User
Registrato
24 Dicembre 2012
Messaggi
15
Salve a tutti,

Dove abito non ho la possibilità di installare l'antenna TV nel tetto, per cui sono costretto ad installarlo in giardino (una parte è in discesa ), la mia domanda è quanto deve essere distanziata l'antenna dall'appartamento?
Grazie.
 
Questo non ha molti limiti, ho fatto impianti con anche 100 metri di cavo fra l'antenna e la casa, l'importante é che l'antenna abbia ottica verso il trasmettitore.
 
nose1998 ha chiesto *quanto deve* essere lontana.
Forse intendeva chiedere quanto deve stare lontata da una parete della casa.
 
Grazie biddo, mi era sfuggito; allora rispondo che non ci sono regole, esattamente come per chi monta un'antenna sulla facciata o sul balcone, l'importante come in qualsiasi tipo d'impianto, é che abbia ottica sul ripetitore.
 
Ultima modifica:
In alcuni casi è meglio che ci stia attaccata attaccata, al muro... ;)
Negli ultimi tempi in cui gli svizzeri (come si diceva ieri) trasmettevano in terrestre, nel milanese si inventavano di tutto per schermare i segnali italiani sullo stesso canale, tipo mettere l'antenna attaccata a un muro, con ovviamente campo libero verso la Svizzera... ;)
 
Questo é un caso limite e anche OT, dove si vogliono schermare interferenti provenienti da altra direzione. In tal caso benvengano i muri! :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso