• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pseudotruffa 1°Maggio

luciocabrio

Digital-Forum Master
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
930
Ragazzi purtroppo il 1° maggio (di notte)mi hanno attivato dei pacchetti Tim senza ch eio avessi fatto o chiesto nulla (ero a letto a dormire)
Questa è l'email arrivata:

20220501-01.jpg.3e6e5f8123177f8946719a719a74e03f.jpg


ma i pacchetti non sono mai stati attivati dal sottoscritto (infatti mi diceva di attivarli per completare l'offerta)

ho chiamato immediatamente la mattina del 1° maggio e in effeti risultava attivato un pacchetto costoso (tim gold)

Da li è partita una trafila infinita,con continue bugie da parte dei vari operatori. "abbiamo disattivato" "tutto a posto" " non le verrà addebitato null" ecc ecc
A metà luglio ho dovuto pagare oltre 50€ invece di 32 come da mio contratto.
non avevano disattivato una ceppa.
Ho richiamato e tutto. han deto sulla prossima fattura ci sarà lo storno.
Fattura dopo, oltre 40€. non solo non c'è lo storno...ma è ancor apiù cara del contratto da me sottoscritto! e ci son sempre ste caxxo di voci tim gold.
avrò chiamato 30 volte in questi quasi 3 mesi ,non vi dico cavolate.
Non so che fare. Sono andato pure a un centro Tim e mi ha detto (un mese fa)che avrebbero risolto loro.
Mi sento preso in giro ,frustrato e molto arrabbiato. Nessuno che avesse chiesto almeno scusa per quanto accaduto (eh si perchè quei caproni mi hanno inviato pure il decoder,quindi ho dovuto perdere tempo ,rimanere a casa aspettando il coreiere e rifiutare il tutto).
Anzi...una delle operatrici al telefono (fortuna solo una) ha detto che sicuro avevo subito un attacco hacker...
Eh si ch ese subisco un attacco hacker con tutta la roba che c'è da rubare ,il malandrino mi fa un abbonamento tim gold?
A meno che l'hacker non lavorava per la Tim.

Non cambio gestore solo perchè nel mio paesino del quarzo gli altri danno enormi problemi di linea,e io con internet ci lavoro .
 
Con Conciliaweb risolvi, hai però le date in cui hai effettuato le segnalazioni ed eventuali identificativi?
Se si puoi procedere tranquillamente diversamente verifica se riesci a reperire qualche numero di segnalazione tramite 187.
Se non riesci a reperire nessuna segnalazione ti consiglio di aprire un reclamo tramite PEC e attendere la risposta entro 30 giorni, se non ricevi risposta o non risolvi il problema puoi procedere con Conciliaweb in quanto diversamente rischi che poi TIM ti faccia annullare il procedimento e non puoi più riaprirlo per il medesimo problema
 
Con Conciliaweb risolvi, hai però le date in cui hai effettuato le segnalazioni ed eventuali identificativi?
Se si puoi procedere tranquillamente diversamente verifica se riesci a reperire qualche numero di segnalazione tramite 187.
Se non riesci a reperire nessuna segnalazione ti consiglio di aprire un reclamo tramite PEC e attendere la risposta entro 30 giorni, se non ricevi risposta o non risolvi il problema puoi procedere con Conciliaweb in quanto diversamente rischi che poi TIM ti faccia annullare il procedimento e non puoi più riaprirlo per il medesimo problema

Grazie per la risp intanto
Non so cos'è conciliaweb. ma è di tim?
La pec la mandai i primi di maggio e poi mi hanno riposto molto tempo dopo dicendo ceh il servizio era stato disattivato
. ora il servizio dovrebbe essere disattivato ma il problem è che mi arrivano bollette più alte di prima e non mi sono stati rimborsati i soldi indebitamente presi.

per le date dellae chiamate\segnalazioni sono sicuro solo quella della mattina del primo maggio...le atre sono avvenute a volte un giorno si e uno no :D
 
Grazie per la risp intanto
Non so cos'è conciliaweb. ma è di tim?
La pec la mandai i primi di maggio e poi mi hanno riposto molto tempo dopo dicendo ceh il servizio era stato disattivato
. ora il servizio dovrebbe essere disattivato ma il problem è che mi arrivano bollette più alte di prima e non mi sono stati rimborsati i soldi indebitamente presi.

per le date dellae chiamate\segnalazioni sono sicuro solo quella della mattina del primo maggio...le atre sono avvenute a volte un giorno si e uno no :D

Come ti ha detto Vianello Conciliaweb è una piattaforma dell'AGCOM che è un ente statale.
Puoi procedere tranquillamente aprendo la conciliazione e risolvi, metti eventualmente solo la pec come reclami precedenti.
TIM nella maggior parte dei casi ti contatta tramite Conciliaweb per risolvere la problematica prima di andare in udienza, nel caso in cui non fossi d'accordo con la loro proposta puoi rifiutarla e andare in udienza dove potrai dialogare con un loro avvocato e trovare un accordo.
 
Spettate...un po' mi spaventa questa cosa...Mi sembra molto complicata.Non c'è un sistema più semplice secondo voi ? tipo ricontattare altre volte,rimandare pec ecc?
 
Se vuoi risolvere, magari a stretto giro, vai di concilia.
Se vuoi sentire tim (con la loro pachidermica burocrazia), sempre che il tutto vada a buon fine, che non trovino cavilli, nessuno ti vieta di farlo.
Conosco una persona che per dei cavilli burocratici di compagnie telefoniche è andata avanti due anni.
 
Spettate...un po' mi spaventa questa cosa...Mi sembra molto complicata.Non c'è un sistema più semplice secondo voi ? tipo ricontattare altre volte,rimandare pec ecc?
Non hai scelto questa offerta? (Pag. 13). Io direi di inviare anche un'email a documenti187@telecomitalia.it e fax al numero 800000187 e usare tipo questo modulo Io risolsi inviando un'email per un'offerta non richiesta per il mio numero, ma la avevo richiesta per un altro numero e la attivarono sul mio numero con tanto di penali (rate del costo di attivazione non del tutto ancora finite) perché avevo ancora il vincolo, ma poi mi rimborsarono e proseguirono con l'offerta attivata ma a prezzo agevolato che poi ho mantenuto.

Se dalla comunicazione commerciale ricevuta ti accorgi che l’offerta non corrisponde a ciò che volevi, puoi richiederne la disattivazione inviando un fax al numero gratuito 800.000.386 oppure una comunicazione scritta alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) entro la data di scadenza della prima Fattura (nel caso di prodotti) o della quarta Fattura successiva all’attivazione (nel caso di servizi). Ci impegniamo, inoltre, a stornarti (o a restituirti se sono già stati pagati) gli eventuali importi addebitati in Fattura e, in presenza di un prodotto, a ritirarlo al tuo indirizzo di domicilio/residenza. Qualora eccezionalmente non fosse possibile effettuarne il ritiro, provvederemo comunque a ristorarti per il disagio subito per avercelo restituito.

https://img.tim.it/sdr/documenti/carta-dei-servizi-telecom-italia.pdf
 
Spettate...un po' mi spaventa questa cosa...Mi sembra molto complicata.Non c'è un sistema più semplice secondo voi ? tipo ricontattare altre volte,rimandare pec ecc?

Non è molto complicata la procedura, c'è anche una FAQ sul sito
Con conciliaweb risolvi rapidamente, puoi anche chiedere maggiori info al call center dell'agcom.

Poi se vuoi stare dietro a TIM il tempo di risoluzione è indefinito, prova eventualmente tramite twitter
 
grazie a tutti...
ora vedrò il da farsi.
In teoria (e in pratica visto che mi è arrivat auna email) il servizio è disattivato...
ora c'è "solo" da avere normali bollette da 31,90€ e riprendermi i soldi che ho pagato in più :D
Roba che pensavo già di avere in questa fattura in arrivo ad agosto.
Se mi prendono nella giornata no son capace che li denuncio pure alla polizia postale (gli estremi ci sarebbero tutti) :D
Finora ho sopportato
 
L'importante che, se reclami direttamente a TIM, non superi la quarta fattura.
 
L'importante che, se reclami direttamente a TIM, non superi la quarta fattura.

ah no sicuro. che poi già uno è aperto e poi chiuso. li ho ricontattati subito dopo la prima fattura e mi hanno detto che sicuramente avrebbero rimborsato...non l'hanno fatto. in settimana richiamo

ma come diamone è possibile una cosa del genere (che ti attivano contenuti da soli) e soprattutto com'è possibile che ci vogliano 3 mesi e oltre per sistemare il tutto
 
Indietro
Alto Basso