• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliorare la direttività

Si lo ricevo dal ripetitore di San Giovanni visibile a occhio nudo,gli altri persidera sono ok ma sono 3-4 giorni che si è depotenziato deve avere dei problemi magari provo domani ad alzare la seconda antenna può essere sia solo quello il problema ma nn entra proprio in strumento,mentre sull'altra casa in periferia entra col 30 per cento di qualità da qualche giorno

ma la direttiva è puntata sul monte caccia e la log sul locale?

potresti postare la tua lista otgtv?
 
ma la direttiva è puntata sul monte caccia e la log sul locale?

potresto postare la tua lista otgtv?
La direttiva è puntata su Monte Sambuco,da monte caccia entra solo il 26 e 40 se entravano tutti da monte caccia avrei messo le antenne in direzione opposta senza filtro
 
Si lo ricevo dal ripetitore di San Giovanni visibile a occhio nudo,gli altri persidera sono ok ma sono 3-4 giorni che si è depotenziato deve avere dei problemi magari provo domani ad alzare la seconda antenna può essere sia solo quello il problema ma nn entra proprio in strumento,mentre sull'altra casa in periferia entra col 30 per cento di qualità da qualche giorno

tauhai tutto localmente eccetto i rai, quindi in primis, sistema la ricezione locale.

una volta che hai orientato bene l'antenna, la log spero, e regolato il gain per avere 95% di potenza e qualità 100%, solo dopo inserisci il filtro e la seconda antenna sui monti
 
tauhai tutto localmente eccetto i rai, quindi in primis, sistema la ricezione locale.

una volta che hai orientato bene l'antenna, la log spero, e regolato il gain per avere 95% di potenza e qualità 100%, solo dopo inserisci il filtro e la seconda antenna sui monti
Ho sistemato bene entrambe le antenne è proprio una questione di questi giorni che nn entra più il 44 deve essetci qualche problema sul ripetitore,ripeto gli altri persidera e tutti gli altri sono al massimo della ricezione
 
verifica se il problema lo hanno anche altri e nel caso pazienta qualche giorno.

non è che sei a manetta sul gain dall'amplificatore?
 
verifica se il problema lo hanno anche altri e nel caso pazienta qualche giorno.

non è che sei a manetta sul gain dall'amplificatore?
Dici che saturo solo su quel mux?Sarebbe strano,cmq si ho il gai al massimo ho messo un 30 db il filtro mi perde sui rai un 30 per cento di qualità in discesa mentre senza filtro il guadagno dei rai è 100
 
forse pompi troppo perchè amplificando giusto non dovresti perdere in qualità
 
prova a partire dal minimo, perchè partirà da 10/15dB a salire con la regolazione
 
Ma il filtro su che canali era tarato?
Perdere 70% in qualità del tv potrebbe essere tanto, alcuni TV già con qualità 80% alla sera perdeno i canali e altri con qualità 60% tengono botta.
 
Ma il filtro su che canali era tarato?
Perdere 70% in qualità del tv potrebbe essere tanto, alcuni TV già con qualità 80% alla sera perdeno i canali e altri con qualità 60% tengono botta.
Perdo il 30 per cento nn il 70 ed è tarato sul 26 30 40
 
Ok , Bè un pochino questi filtri perdono in qualità , ma di solito sul canale adiacente a quello della trappola. Per esempio mi sarei aspettato una perdita sul CH25.
Potrebbe essersi starato con il trasporto se è caduto oppure è stato tarato male dalla fabbrica.
Farei la prova soltanto antenna filtro e diretto alla TV.
 
Ok , Bè un pochino questi filtri perdono in qualità , ma di solito sul canale adiacente a quello della trappola. Per esempio mi sarei aspettato una perdita sul CH25.
Potrebbe essersi starato con il trasporto se è caduto oppure è stato tarato male dalla fabbrica.
Farei la prova soltanto antenna filtro e diretto alla TV.
Ha una perdita di 4 db per ingresso vedi tu
 
La perdita di segnale non centra nulla con la qualità.
Il decoder riceve anche con pochissimo segnale ma se manca la qualità si sgancia e ti dice nessun segnale.
Ti stò dicendo ché è molto strano che quel filtro perda 30% di qualità sulle rai vedi tu.
 
La perdita di segnale non centra nulla con la qualità.
Il decoder riceve anche con pochissimo segnale ma se manca la qualità si sgancia e ti dice nessun segnale.
Ti stò dicendo ché è molto strano che quel filtro perda 30% di qualità sulle rai vedi tu.
Beh magari perdo proprio perchè ho l'amplificatore da 30 a palla devo verificare
 
Buongiorno vi aggiorno di nuovo sulla mia situazione,ho eliminato il filtro,perdevo troppo in qualità sta di fatto che ho cmq laaciato la seconda antenna e ho provato a collegarla nel secondo ingresso uhf,risultato anche a me strano che non ci sono echi,quindi con la direttiva entrano i rai, con la seconda logaritmica entrano tutti i privato dal ripetitore in paese e le due anfenne non creano problemi,l'unica cosa l'ingresso uhf della seconda antenna l'ho messo al minimo amplificabile
 
Indietro
Alto Basso