• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantomatici canali in arrivo...

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2006
Messaggi
3.340
Notavo che sia in questo forum, sia in molti altri posti online, anche dove si parla completamente d'altro, tipo di fantascienza, tutti fremono per i nuovi canali in arrivo. O per lo meno, tutti sono convinti che ci saranno nuovi canali in arrivo.
Ma da dove viene questa certezza? In fondo l'abbandono dei canali mediaset era ufficiale da più di due mesi, ed a SKY certamente ne erano al corrente da molto prima [giacchè le trattarive per il rinnovo le hanno fatte fallire loro (DEO GRATIAS!)], quindi dubito fortemente che si siano fatti prendere impreparati.
Qualcuno ha delle notizie, più o meno fondate, se arriverà qualcosa e quando?
Secondo me, se avessero voluto dei sostituti, li avrebbero già messi.
 
Piu che altro é una speranza: comunque abbiamo addetti ai lavori " ben addentri " all'ambiente Sky che ci aggiorneranno tempestivamente.
 
nuovo canali

voce non ufficiale entro giugno l offerta si arricherebbe di 8 nuovi canali .provo darne qualcuno soap tv ,biography, fuel tv, discovery health ,sci-fi bravo.
 
soap tv ---> nn mi immagino neanche che canale schifosissimo sarà
 
Criptato ha scritto:
soap tv ---> nn mi immagino neanche che canale schifosissimo sarà
Si, ma scommetti che se poi decidessero di toglierlo diventa il top di sky :D :D :D :D :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_wink: :icon_wink: :evil5:
 
Per me il piu' sicuro è Biography... e non perchè è un canali di cui si parlava fin dalla nascita di Sky, ma perchè su History channel ormai ci sono intere fasce di palinsesto dedicate alla library di Biography
E subito dietro direi FX
 
schumy80 ha scritto:
voce non ufficiale entro giugno l offerta si arricherebbe di 8 nuovi canali .provo darne qualcuno soap tv ,biography, fuel tv, discovery health ,sci-fi bravo.
Giugno? E come fanno per le campagne pubblicitarie? A parte i depliant che fino a quindici giorni fa pubblicizzavano 62 canali (e scrivendo 57 la gente si accorgerebbe della differenza), ma anche gli spot TV come quello della TV dei ragazzi (che vantava l'offerta più amplia mai esistita in Italia di 13 canali), sarebbe da buttare.
E poi a giugno c'è già il traino dei mondiali per convincere la gente ad abbonarsi (sono convinto che faranno un'offerta a tutti i nuovi abbonati dando i mondiali gratis!)...
 
tulibando ha scritto:
Per me il piu' sicuro è Biography... e non perchè è un canali di cui si parlava fin dalla nascita di Sky, ma perchè su History channel ormai ci sono intere fasce di palinsesto dedicate alla library di Biography
Sono passati da due a tre ore di programmazione...
Però c'è da dire che il logo del canale, a differenza di Cartoon Network/Toonami, non va in onda (se avessero voluto lanciare uno spin-off l'avrebbero fatto!) e poi A&E sembra sia inserita nel giro di editori che vogliono lanciare la Paylight sul DTT, proprio col canale Biography, e tutto questo non fa ben sperare!
E sopratutto, giacchè la library è già pronta, ed il canale già abbastanza noto, non credo ci sarebbe voluto tutto questo tempo, da qui a giugno, per lanciarlo.
Ma se arrivasse io sarei felicissimo, perchè lo guardo spesso su History.
 
anassimenes ha scritto:
Sono passati da due a tre ore di programmazione...
Però c'è da dire che il logo del canale, a differenza di Cartoon Network/Toonami, non va in onda (se avessero voluto lanciare uno spin-off l'avrebbero fatto!) e poi A&E sembra sia inserita nel giro di editori che vogliono lanciare la Paylight sul DTT, proprio col canale Biography, e tutto questo non fa ben sperare!
E sopratutto, giacchè la library è già pronta, ed il canale già abbastanza noto, non credo ci sarebbe voluto tutto questo tempo, da qui a giugno, per lanciarlo.
Ma se arrivasse io sarei felicissimo, perchè lo guardo spesso su History.
Sai per caso quando scade il contratto A&E/Fox Italia per il marchio History Channel in Italia?
Per quanto riguarda le library di History Channel e Biography Channel, che accordi ci sono fra A&E e Fox Italia?

P.S. Se non sbaglio su History Channel non viene mostrato il marchio "Biography Channel" perché la Fox Italia non ne detiene i diritti. Però non ne sono proprio così sicuro.
 
Ultima modifica:
io vorrei anke military history channel e history international
 
History Channel Italia è praticamente una joint-venture tra A&E e Fox. In pratica è un canale Fox a tutti gli effetti. Fox paga ad A&E una somma per l'utilizzo della library e dei loghi, però ha l'esclusiva per l'Italia (e non credo sia un contratto a termine), fa il palinsesto in modo autonomo, gestisce gli introiti pubblicitari e crea nuove produzioni (che tra l'altro sono molto belle ed in colaborazione conl'Istituto Luce).
Per quanto riguarda Biography non so.
 
anassimenes ha scritto:
History Channel Italia è praticamente una joint-venture tra A&E e Fox. In pratica è un canale Fox a tutti gli effetti. Fox paga ad A&E una somma per l'utilizzo della library e dei loghi, però ha l'esclusiva per l'Italia (e non credo sia un contratto a termine), fa il palinsesto in modo autonomo, gestisce gli introiti pubblicitari e crea nuove produzioni (che tra l'altro sono molto belle ed in colaborazione conl'Istituto Luce).
Per quanto riguarda Biography non so.
Anassimenes, permettimi una precisazione, onde evitare che qualche utente possa confondersi: History Channel Italia è un canale 'Fox Italia' a tutti gli effetti, perché Fox Italia ha affittato da A&E logo e library. Questo, ovviamente, non impedisce alla Fox Italia di produrre contenuti inediti o di acquistare diritti di documentari da altre case.
Negli Stati Uniti, invece, la Fox non ha nulla a che fare con A&E.
 
Certo certo. Forse ho usato poche volte la parola "Italia", ma credevo che così come ho scritto si capisse...
 
anassimenes ha scritto:
Certo certo. Forse ho usato poche volte la parola "Italia", ma credevo che così come ho scritto si capisse...
Il 90% lo capiva benissimo.
Le mie precisazioni erano per quel 10% :)

P.S. Pensa che è una vita che in questo forum spiego che in Italia l'azionista di maggioranza di Nickelodon, Mtv brand new, ecc. è Telecom Italia Media.
Ma tutti continuano ancora a dire che è Viacom.
E' una vita che continuo a dire che gli azionisti di Eurosport e Sportitalia sono diversi, eppure c'è ancora chi dice che sono gli stessi!
 
domenicopagano ha scritto:
Il 90% lo capiva benissimo.
Le mie precisazioni erano per quel 10% :)

P.S. Pensa che è una vita che in questo forum spiego che in Italia l'azionista di maggioranza di Nickelodon, Mtv brand new, ecc. è Telecom Italia Media.
Ma tutti continuano ancora a dire che è Viacom.
E' una vita che continuo a dire che gli azionisti di Eurosport e Sportitalia sono diversi, eppure c'è ancora chi dice che sono gli stessi!
Perchè si va troppo nello specifico-tecnico! Di solito ci si ferma al canale, quasi nessuno sente l'importanza di sapere chi è l'editore!
Saluti
 
La cosa che non mi spiego, sono i tempi in cui ci sarebbe questo lancio di nuovi canali. Cioè, mi spiego meglio. A ottobre sono partiti "5 nuovi canali" (in realtà tre, ma loro hanno tenuto a dire che erano 5), ed hanno propagandato molto la cosa. Ad ottobre SKY già sapeva della sparizione dei canali Mediaset e di Planet. Non avrebbe avuto più senso allora, ritardare il lancio di questi "5 nuovi" a dopo la sparizione dei canali M7, in modo da non far notare la contrazione dell'offerta?
 
... ormai l offerta base (mondo sky) nn ha + 62 canali come pubblicizzati una volta, ma se si contano bene e togliendo quelli che si prendono anche in chiaro senza lo skybox e i vari +1 ... ne rimangono molto, molto meno
 
Criptato ha scritto:
... ormai l offerta base (mondo sky) nn ha + 62 canali come pubblicizzati una volta, ma se si contano bene e togliendo quelli che si prendono anche in chiaro senza lo skybox e i vari +1 ... ne rimangono molto, molto meno
E perchè vuoi eliminare i +1? Io li trovo utilissimi, perchè non ho il tempo di programmare la visione delle cose, e a volte faccio zapping e mi trovo un programma che mi interessava che sta finendo! A quel punto entra in gioco il +1! E' come se raddoppiasse l'offerta! Se io fossi SKY, creerei un +1 per ogni canale.
 
Indietro
Alto Basso