• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore STAB 120

Si si era gia' col motore il manuale
Per escludere eventuali errori di puntamento
Ripartiamo dall'inizio...
Latitudine... (approssimata)
Longitudine... (approssimata)
Come hai impostato il motore?
Elevazione motore...
Elevazione parabola...
Sat di riferimento utilizzato...
Segnale sul sat di riferimento....
 
008.3 est
044.45 nord
44
25
hb
100%

Per escludere eventuali errori di puntamento
Ripartiamo dall'inizio...
Latitudine... (approssimata)
Longitudine... (approssimata)
Come hai impostato il motore?
Elevazione motore...
Elevazione parabola...
Sat di riferimento utilizzato...
Segnale sul sat di riferimento....
 
Il tuo sat di riferimento comunque sono i 9E non i 13E
Impostra elevazione motore = latitudine =44.5°
Elevazione parabola = 23.5°
imposta sul decoder un canale dei 9E
il motore si spostera' a circa 0.7°
ora allenta i dadi motore e ruota tutto il blocco motore+parabola sino trovare il max segnale del 9E
blocca il tutto senza stringere completamente i dadi
riverifica premendo bordo parabola dex, sin, se segnale aumenta ricorreggi rimuovendo il blocco di conseguenza
premi leggermente sul bordo inferiore e superiore parabola, se il segnale aumenta correggi diminuendo o aumentando elevazione parabola
riverifica sino trovare max segnale
blocca il tutto
hai puntato il tuo sat di riferimento (9E)
ora passa a verificare gli altri satelliti sino estremi E/W
prendi nota dei valori segnale e poi prova a premere sul bordo parabola sopra e sotto e verifica se il segnale aumenta
Riporta qui i valori...
 
Ok grazie provo e TI dico il problema è che la parabola ad ovest non va da sola solo in manuale se ce la porto io...
e da HB 13 per andare ad ASTRA va in fondo a est e poi ritorna sui 19
Se la mando ai 13 fa lo stesso da 19 in fondo a est e poi ritorna su 13


Il tuo sat di riferimento comunque sono i 9E non i 13E
Impostra elevazione motore = latitudine =44.5°
Elevazione parabola = 23.5°
imposta sul decoder un canale dei 9E
il motore si spostera' a circa 0.7°
ora allenta i dadi motore e ruota tutto il blocco motore+parabola sino trovare il max segnale del 9E
riverifica premendo bordo parabola dex, sin, se segnale aumenta ricorreggi rimuovendo il vlocco di conseguenza
premi leggermente sul bordo inferiore e superiore parabola, se il segnale aumenta correggi diminuendo o aumentando elevazione parabola
riverifica sino trovare max segnale
hai puntato il tuo sat di riferimento (9E)
ora passa a verificare gli altri satelliti sino estremi E/W
prendi nota dei valori segnale e poi prova a premere sul bordo parabola sopra e sotto e verifica se il segnale aumenta
Riporta qui i valori...
 
Ok grazie provo e TI dico il problema è che la parabola ad ovest non va da sola solo in manuale se ce la porto io...
e da HB 13 per andare ad ASTRA va in fondo a est e poi ritorna sui 19
Se la mando ai 13 fa lo stesso da 19 in fondo a est e poi ritorna su 13

Veramente strano il comportamento del motore che prima di posizionarsi sul satellite scelto vada tutto ad est...guardato bene nelle impostazione del motore sul decoder che non ci sia qualche voce modificata? Se non lo hai già fatto un altro tentativo e caricare un setting motor con tutti i satelliti e canali già in lista. Il cambio satellite come avviene? E una volta che il motore dopo che e andato tutto ad est e va sui 19°est i canali si vedono?
 
Si fatto tutte le prove non trovo impostazioni..... Ho usato vhannibal se si scrive cosi...
Si una volta che torna i canali si vedono ma ogni volta che cambio lui va a est e ritorna sul satellite per vedere canale.

Veramente strano il comportamento del motore che prima di posizionarsi sul satellite scelto vada tutto ad est...guardato bene nelle impostazione del motore sul decoder che non ci sia qualche voce modificata? Se non lo hai già fatto un altro tentativo e caricare un setting motor con tutti i satelliti e canali già in lista. Il cambio satellite come avviene? E una volta che il motore dopo che e andato tutto ad est e va sui 19°est i canali si vedono?
 
... ecco cosa fa se sono su HB 13 e si vede gli dico di andare su ASTRA 19 lui va tutto ad est per poi posizionarsi su astra, stessa cosa con gli altri satelliti mentre verso ovest non si sposta mai solo se la sposto io in manuale
Strano anche il comportamento a ovest...
Provato a resettare il motore ?
 
Prova anche a reimpostare i limiti motore sul decoder
 
Si fatto tutte le prove non trovo impostazioni..... Ho usato vhannibal se si scrive cosi...
Si una volta che torna i canali si vedono ma ogni volta che cambio lui va a est e ritorna sul satellite per vedere canale.

Le impostazioni sul motore sono qui: Menu>impostazioni>tuner e ricerca canali>impostazioni motore
 
... TI dico il problema è che la parabola ad ovest non va da sola solo in manuale se ce la porto io...
e da HB 13 per andare ad ASTRA va in fondo a est e poi ritorna sui 19
Se la mando ai 13 fa lo stesso da 19 in fondo a est e poi ritorna su 13

In effetti, non sembra essere un problema di configurazione, ma piuttosto di motore.
Credo di aver già visto sintomi simili nei forum. Al momento non ricordo una causa o una soluzione chiara per tutti questi casi: Ricordo una causa + una soluzione hardware, ma molti casi rimangono irrisolti. Dovrei fare una ricerca per trovare quei casi....

Ma prima, provate il reset di motore proposto da bobbys, se il vostro ricevitore ha questa opzione (non tutti i ricevitori ce l'hanno!). Prima del reset, date un comando goto-zero (o Goto Reference), o potreste sbagliare la posizione dello zero!

Tradotto da:

In fact, that does not seem to be a configuration problem, but rather an engine problem.
I think I have seen such symptoms in the forums before. At the moment I don't remember a clear cause or solution for all these cases: I remember a cause + hardware solution, but many cases remain unsolved. I would have to do a search to find those cases....

But first, try the motor reset proposed by bobbys, if your receiver has this option (not all receivers have it!). Before the reset, give a goto-zero command (or Goto Reference), or you might mess up the zero-position!

Ciao,
A33
 
Ho cercato di trovare i post che ricordavo, ma finora non ho trovato il sintomo esatto che avete voi.

Ho trovato il problema della resistenza R20 bruciata sulla scheda di circuito e problemi di cavi a nastro interni difettosi.
Ho anche riscontrato problemi di incompatibilità ricevitore-STAB, che portano a uno strano comportamento del motore (avete provato con un ricevitore di un'altra marca?).
Ho riscontrato anche problemi con i cavi, che causano uno strano comportamento del motore (avete provato con un cavo corto tra ricevitore e motore?).

Nessun indizio diretto per i vostri sintomi, ahimè.

Tradotto da:

I tried to find the posts I remembered, but so far I did not find the exact symptom that you have.

I found the issue of the burnt R20 resistor on the circuit board, and defective internal ribboncable issues.
I also found receiver-STAB incompatibility issues, leading to strange motor behavior (Have you tried with another brand receiver?).
I also found cable-issues, leading to strange motor behavior (Have you tried with a short cable between receiver and motor?).

No direct clue to your symptoms, alas.

Ciao,
A33
 
Ciao ho provato ora con enigma ma si comporta uguale
non so che fare
 
- Avete provato il comando RESET (vedi sopra)?
- Avete provato con un cavo corto (vedi sopra)?

- Utilizzate USALS (GotoX) o diseqc1.2/GotoNn?
Questo comportamento si verifica in entrambi i modi di pilotaggio?

Ahimè, non è un problema che ha una causa evidente fin dall'inizio....

Tradotto da:

- Did you try the RESET command (see above)?
- Did you try with a short cable (see above)?

- Do you use USALS (GotoX), or diseqc1.2/GotoNn?
Does this behaviour occur in both ways of steering?

Alas, it is not a problem that has a cause that is obvious from the start..

Ciao,
A33
 
Ciao a tutti chi mi aiuta a configurare questo motore con octagon sf 8008?
Ho puntato il tutto , inserito le mie coordinate ma il motore non risponde... fa quello che vuole.. ad esempio su astra non riesco a mandarlo.
Grazie a chi m i aiutera'
Buona giornata


Ciao , scusa , come sei riuscito a trovarlo questo rotore?
 
Indietro
Alto Basso