• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore STAB 120

eolotto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Aprile 2003
Messaggi
163
Ciao a tutti chi mi aiuta a configurare questo motore con octagon sf 8008?
Ho puntato il tutto , inserito le mie coordinate ma il motore non risponde... fa quello che vuole.. ad esempio su astra non riesco a mandarlo.
Grazie a chi m i aiutera'
Buona giornata
 
La frase "ho configurato tutto" non dice niente, devi dire cosa e come hai configurato
 
Ora puntato e vedo hot bird 13 perfettamente
Inserito latitudine e longitudine nel decoder
Su astra non riesco a spostarlo e se si sposta va dove gli pare.
Grazie della cortesia nel rispondermi
 
Fai prima a fare domande... gia' sono in difficolta' non so cosa vuoi sapere
 
Ora puntato e vedo hot bird 13 perfettamente
Inserito latitudine e longitudine nel decoder
Su astra non riesco a spostarlo e se si sposta va dove gli pare.
Grazie della cortesia nel rispondermi

Hai detto che hai un sf8008, lo usi come enigma2 o usi define? Se usi enigma2 che immagine? La configurazione l'hai fatta come avanzato o come semplice? Hai impostato satelliti? Hai anche lnb fissi o solo la parabola motorizzata? Ha scaricato un file xml per motorizzato? Usi setting di terze parti? Altre info che dovremmo sapere?
 
ciao uso open pli 8.0. configurazione fatta con avanzato , non ho impostato nulla perche' lo STAB H120 ha tutto memorizzato ma secondo me mi manca qualcosa nel decoder. TIeni presente che gli ho messo latitudine e longitudine ma i satelliti no anche se quando metto usals nel sintonizzatore mi dice i nomi dei satelliti.
Ho messo i file di isetting
Grazie
 
ciao uso open pli 8.0. configurazione fatta con avanzato , non ho impostato nulla perche' lo STAB H120 ha tutto memorizzato ma secondo me mi manca qualcosa nel decoder. TIeni presente che gli ho messo latitudine e longitudine ma i satelliti no anche se quando metto usals nel sintonizzatore mi dice i nomi dei satelliti.
Ho messo i file di isetting
Grazie

E un primo puntamento? Lo hai fatto sul tuo satellite di riferimento il più vicino alla tua longitudine? Con usals la configurazione falla in modo semplice
 
ciao uso open pli 8.0. configurazione fatta con avanzato , non ho impostato nulla perche' lo STAB H120 ha tutto memorizzato ma secondo me mi manca qualcosa nel decoder. TIeni presente che gli ho messo latitudine e longitudine ma i satelliti no anche se quando metto usals nel sintonizzatore mi dice i nomi dei satelliti.
Ho messo i file di isetting
Grazie

Se hai usato la modalità avanzato devi aver impostato lnb1 con i giusti parametri di lnb, diseqc=1.2, usa usals su questo satellite=si, e messo le tue coordinate. Se hai fatto così ti posizioni, sempre su avanzato, sulla linea dov'è scritto il nome del satellite e cambi il satellite tramite freccia dx ( o sx) ed a ogni satellite che vuoi ricevere gli assegni lnb1, alla fine salvi col tasto verde e riavvii
 
Ho provato anche questa opzione... ecco cosa fa se sono su HB 13 e si vede gli dico di andare su ASTRA 19 lui va tutto ad est per poi posizionarsi su astra, stessa cosa con gli altri satelliti mentre verso ovest non si sposta mai solo se la sposto io in manuale
Grazie delle dritte che mi dai
 
Ragazzi scusate nessuno sa aiutarmi nella risoluzione del problema?
Grazie a tutti
 
ciao uso open pli 8.0. configurazione fatta con avanzato
Provato anche con quella semplice?
Modalità di configurazione: -> Semplice
Modalità: -> Motore
Longitudine: -> xx.xxx (la tua)
Latitudine: -> xx.xxx (la tua)
 
Ciao si le ho provate tutte.... anche in semplice con i parametri che mi dai

Provato anche con quella semplice?
Modalità di configurazione: -> Semplice
Modalità: -> Motore
Longitudine: -> xx.xxx (la tua)
Latitudine: -> xx.xxx (la tua)
 
Io pero' non ho ancora capito se si tratta di nuova installazione o se l'impianto motorizzato era già esistente e funzionante... :eusa_think:
 
Io pero' non ho ancora capito se si tratta di nuova installazione o se l'impianto motorizzato era già esistente e funzionante... :eusa_think:

Non sembra molto esperto, gli di chiede come ha impostato ma non dice le impostazioni come le ha fatte, se mettesse almeno qualche screenshot si potrebbe vedere se c'è qualcosa di sbagliato.
Comunque, vai su impostazioni tuner, vai su impostazione motore e su imposta i limiti, premi il pulsante rosso per togliere tutti i limiti
 
Fatto anche questa prova... del pulsante rosso
Come impostazioni ho messo :
configurazione semplice...
motore
impostato latitudine e longitudine


Non sembra molto esperto, gli di chiede come ha impostato ma non dice le impostazioni come le ha fatte, se mettesse almeno qualche screenshot si potrebbe vedere se c'è qualcosa di sbagliato.
Comunque, vai su impostazioni tuner, vai su impostazione motore e su imposta i limiti, premi il pulsante rosso per togliere tutti i limiti
 
Indietro
Alto Basso