• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio LNB Slim da 23 mm

Devi poi considerare anche il consumo dell'lnb a cui e' collegato... in spunto 350mA + 100/150/?? mA < 500 mA ??

Allora l' LNB GigaBlue che dovrei installare sui 16 e quindi appunto sul motore non ho trovato info sull'assorbimento di corrente mentre ho trovato info sull'altro LNB classico Inverto che ho preso e da come consumo massimo 120mA, quindi in teoria se dovessi installare l'Inverto sui 16e pelo pelo ce la si dovrebbe fare.
Al massimo vedo se trovo switch con un più alto livello di passaggio di corrente.

Però io mi chiedo possibile che nelle specifiche tecniche dell'assorbimento di corrente del motore il consumo dell'LNB non sia già calcolato?
Alla fine per forza LNB deve essere alimentato dal motore e gli LNB che possono funzionare con i motori sono sempre quelli, ovvero si c'è stata un'evoliuzione con i vari SCR e dCSS ma tanto questi non sono compatibili con i motori o meglio bisogna sempre che abbiano un'uscita Legacy, io immagino che l'assorbimento di corrente dei classici LNB siano più o meno sempre lo stesso.

Magari sto fantasticando, comunque male che vada mi si romperà solo lo switch, corretto?



EDIT
No niente stavo sicuramente fantasticando perchè vedendo invece il Power Passing del più costoso Axing SPU 81-00 da come valore 1000mA quindi per andare sul sicuro mi sa tanto che dovrò prendere questo per utilizzare il motore mentre gli altri 2 switch prendere l'Edision.
 
Ultima modifica:
Facendo riferimento ad alcuni post precedenti:

Non voglio complicarvi la vita, ma di solito opterei per la soluzione parallela [( splitter (esterno) o loop-through (interno al motore); quindi il motore è collegato direttamente al ricevitore)],
e non per la soluzione seriale/cascata [( il motore viene alimentato solo quando la porta di commutazione collegata è accesa )].

Questa soluzione, tra l'altro, è anche l'unico modo per funzionare correttamente nella vostra configurazione.
Immaginate di voler guardare attraverso uno degli LNB byrider del multifeed, proveniente da una posizione motorizzata. In questo caso, il motore dovrebbe spostare la parabola direttamente sull'impostazione del multifeed. Ciò significa che anche quando si sceglie l'LNB byrider, anche il motore deve muoversi. Questo è un appello per la soluzione parallela.

Se il motore viene alimentato solo quando ci si sposta verso l'LNB centrale (soluzione seriale/cascata), bisognerebbe sempre spostarsi prima verso quell'LNB, aspettare che il motore vi arrivi e solo dopo scegliere l'LNB desiderato (byrider). Non è molto pratico.....

Tradotto da:

Referring to a few posts earlier:

I don't want to make it more difficult for you, but I would normally go for the parallel solution [( splitter (external), or loop-through (motor-internal); so motor directly connected to the receiver )],
and not for the serial/cascading solution [( motor only gets power, when the connected switch port is switched on )].

That solution is, by the way, also the only way it would work properly in your setup.

Imagine that you want to watch via one of the byrider LNBs of the multifeed, coming from a motorized position. In that case, the motor should preferably move the dish directly to the multifeed setting. That means that even when the byrider LNB is chosen, the motor must also move. So that is a plea for the parallel solution.

When the motor only gets power when you move to the central LNB (serial/cascading solution), you would always have to move to that LNB first, wait till the motor arrives there, and only after that choose the wanted (byrider) LNB. Not very practical.....

Ciao,
A33
 
Ni... diciamo dipende dallo switch
Nel primo caso non lo solleciti quando muovi il motore, portesti pero' avere delle piccole perdite di segnale visto che poi tutti gli lnb passano per il motore
Nel secondo caso potresti rischiare di bruciare l'ingresso dello switch collegato al motore nei momenti di elevato assorbimento (spunti), solo lnb collegato al motore potrebbe avere perdita di passaggio

Piuttosto sottolineerei il fatto che il multifeed funzionerà solo quando il motore e' fermo/riposizionato a 16E e che se guarda un canale per esempio sui 28E non potra' registrare nulla contemporaneamente che non sia sui 28E
Per vedere/registrare in contemporanea sia da multifeed che motore deve dotarsi di 2 parabole
Ho ben 2 motori collegati ad un 8x1 e, finora, regge bene, forse fino a quando si muove il motore lo lnb non viene alimentato. Non tutti gli lnb passano per il motore ma solo quello del satellite di riferimento gli altri vanno direttamente alle porte del diseqc
 
... forse fino a quando si muove il motore lo lnb non viene alimentato.

Non nei motori o nelle V-boxes che ho visto.
Si tratta sempre di un passaggio diretto tra ingresso e uscita, quindi di fatto di un collegamento in parallelo.

Tradotto da:


Not in the motors or V-boxes that I have seen.
It is always a direct loopthrough between input and output, so in fact a parallel connection.

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso