• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su decoder FTA

blue_age

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
30
Buongiorno a tutti,

spero di aver scelto il forum giusto (come argomento).

Vorrei chiedere un consiglio circa l'acquisto di un nuovo decoder FTA visto che il prestigioso CT4100HD dopo oltre 10 anni di ottimo servizio sembra aver emesso l'ultimo sospiro. Il CT4100HD lavorava in parallelo con il decoder Sky Q Black che alcune persone qui del forum mi avevano saggiamente consigliato su come accoppiarlo mediante uno splitter. Da qualche tempo non accendevo piu' il CT4100HD e qualche giorno fa, accendendolo, comincia a presentare i segmenti centrali del display che si "rincorrono", poi si attiva il tasto centrale blu ma si spegne, e questa sequenza va avanti per ore e ore senza mai arrivare ad una soluzione.
Credo che non valga la pena farlo riparare ed ho quindi deciso di acquistare un nuovo decoder FTA HD ma senza TVSAT. Tuttavia sono indeciso sulla scelta.

Ovviamente sarei orientato verso un decoder che supporta il protocollo SCR/Unicable in modo da sfruttare lo splitter come era prima. Ho visto qualche modello TeleSystem, Humax o Strong ma non so quale sia quello piu' indicato. Ed e' per questo che chiedo qui nel forum un parere sicuramente piu' competente del mio.

Ringrazio anticipatamente per ogni utile consiglio ricevuto e auguro buona giornata.

fabrizio
 
Indietro
Alto Basso