• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali satelliti NON 13EST su TV con DVB-S/S2

gabmar82

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
116
Buongiorno a tutti.
Le moderne TV vengono prodotte con anche sintonizzatore SAT (DVB-S/S2). Se decidessi di posizionare la mia parabola su un certo satellite (manualmente, niente motore), riuscirei a ricevere i canali di quel satellite o la ricerca è bloccata solo sulle frequenze del satellite 13 EST?
 
Si, dovresti essere in grado di ricevere qualsiasi satellite ricevibile dalla tua località (beam permettendo)
Al limite dovrai aggiornare la lista TP o fare una scansione completa
 
Ok. Magari faccio prima una prova con un vecchio clone dreambox per vedere quali canali prendo e poi se tutto va bene....compro la tv.
 
Buongiorno a tutti.
Le moderne TV vengono prodotte con anche sintonizzatore SAT (DVB-S/S2). Se decidessi di posizionare la mia parabola su un certo satellite (manualmente, niente motore), riuscirei a ricevere i canali di quel satellite o la ricerca è bloccata solo sulle frequenze del satellite 13 EST?

Le tv vengono prodotte per tutti i paesi, in italia si usa il 13Est, in germania il 19.2Est, altri paesi europei una lo 0.8Wes, il 36Edt, il 39Est, ecc. Penso che tutti questi satelliti siano fisponibili per le tv vendute nella comunità europea
 
Chi ha un tv non recentissimo ed è interessato ai canali extra Tivusat su Hotbird o altri satelliti, facendo una ricerca automatica delle frequenze riesce a sintonizzare tutti i canali o può capitare di dover mettere mano alla lista dei transponder per modificarne i parametri e aggiungerne di nuovi? Volevo capire se è come i tv mantengono le liste dei TP aggiornate, Tivusat a parte perché in quel caso i canali in lcn e relative frequenze dipendono dalle tabelle sulla home frequency 10992.

E una volta che sono stati trovati centinaia di canali riuscite a districarvi tra i canali ed eventualmente a spostarli o fare una lista preferiti? Sul mio LG ad esempio se si vuole mantenere la lcn Tivusat gli altri canali vanno per forza dopo il 1000, si possono spostare ma non prima del 1000. Il Samsung invece già di suo fa due liste, una Tivusat e un'altra Satellite con tutto il resto.
 
Vengo al nocciolo della questione: stanco di dare soldi a Sky e dazn vorrei puntare la parabola su azerspace a 46 est per beccare CBC sport e vedere gratuitamente, e in HD, la serie A, la Champions ed altri eventi.
 
Vengo al nocciolo della questione: stanco di dare soldi a Sky e dazn vorrei puntare la parabola su azerspace a 46 est per beccare CBC sport e vedere gratuitamente, e in HD, la serie A, la Champions ed altri eventi.
Forse arrivi tardi per i 46E...
Prova a 52E... ma anche qui dipende dalla località in cui ti trovi e soprattutto da cosa trasmetteranno quest'anno
 
Forse arrivi tardi per i 46E...
Prova a 52E... ma anche qui dipende dalla località in cui ti trovi e soprattutto da cosa trasmetteranno quest'anno

Si, grazie, ho letto in altra discussione. Va beh, mi preparo per eventuali altri programmi
 
Con tv lg si possono ricevere canali da più satelliti (funziona anche l'hbbtv) , gestiste tranquillamente rotori usals e avviare la blind scan (che dura diversi minuti per ogni sat) ma la gestione (ordinamento) dei canali non è esattamente il massimo.
Dopo aver memorizzato tot satelliti e tot canali, se si vuole fare la ricerca automatica, tanto per aggiornare i canali, per esempio a 13°E si perde tutto...(l'unica è utilizzare la scansione manuale dei singolo txp)

Con l'editor chansort è anche peggio

Perciò, sempre meglio usare un ricevitore sat esterno (il tuner del tv va bene giusto per tivùsat o servizi simili)
 
-Giu- ha descritto perfettamente lo stato dell'arte che comunemente si incontra usando una TV per la ricezione sat. io ho provato ad usare il mio TV Philips che riceve bene, ma la gestione di centinaia di canali per lo più non interessanti, è un pianto.
Niente a che vedere con un ricevitore sat da pochi euro che è la soluzione migliore per selezionare i pochi canali che interessano.
 
E' la mia stessa impressione, sui decoder ho tutte le mie liste, sui tv ci ho rinunciato e lascio solo i canali Tivusat nel loro ordine, così risintonizzarli quando ci sono dei cambiamenti è cosa di un attimo.
 
Con tv lg si possono ricevere canali da più satelliti (funziona anche l'hbbtv) , gestiste tranquillamente rotori usals e avviare la blind scan (che dura diversi minuti per ogni sat) ma la gestione (ordinamento) dei canali non è esattamente il massimo.
Dopo aver memorizzato tot satelliti e tot canali, se si vuole fare la ricerca automatica, tanto per aggiornare i canali, per esempio a 13°E si perde tutto...(l'unica è utilizzare la scansione manuale dei singolo txp)

Con l'editor chansort è anche peggio

Perciò, sempre meglio usare un ricevitore sat esterno (il tuner del tv va bene giusto per tivùsat o servizi simili)


perche´ con chan sort e´ peggio?
 
Indietro
Alto Basso