• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat HD e tessera Oro: CAM I-Zap vs CAM Digiquest

In teoria se ci si attiene alle specifiche della CI+ dovrebbe funzionare anche su slot CI (eccetto che per la parte "+"); avevo risposto a una questione del genere: https://www.digital-forum.it/showth...01-04-00-01)&p=7457439&viewfull=1#post7457439

Ma in pratica succede quello che dici tu... e al 90% non funzionerà. Alla fine la Common Interface, da quando è nata è sempre stato uno standard rognoso... Una stessa cam con un tv va, con l'altro no; con un decoder va con l'altro si inceppa... da più di 20 anni così. Non so se per colpa delle specifiche dello standard troppo 'ad interpretazione'(probabile) o cosa...

La Cam C.I+ non funziona nello slot C.I
 
La Cam C.I+ non funziona nello slot C.I

Sì, lo so, ma in teoria dovrebbe. Nella pratica non viene manco riconosciuta in pratica...

Definition
CI+ (also known as CI Plus or Common Interface Plus) is a specification that extends the original DVB Common Interface standard (DVB-CI, sometimes referred to as DVB-CIv1). The main addition introduced by CI+ is a form of copy protection between a CI+ conditional-access module (referenced by the spec as CICAM, while CI+ CAM seems to be a more precise abbreviation) and the television receiver (Host). CI+ is backward compatible with DVB-CIv1. Old television receivers, which have CIv1 CI-slot, can be used with CI+ CAM and vice versa, but for viewing only those of TV programs which are not marked as CI+ protected.
 
Grazie.
Quindi, a parte evitare la protuberanza, fra le 2 personalmente non ho ragioni per cercare la (più rara) i-Zap.

E come dice il secondo post salvo esigenze particolari tanto vale puntare sulle 4K.
 
Grazie.
Quindi, a parte evitare la protuberanza, fra le 2 personalmente non ho ragioni per cercare la (più rara) i-Zap.

E come dice il secondo post salvo esigenze particolari tanto vale puntare sulle 4K.

La protuberanza della parte wi-fi della WE CAM? si un po' fastidiosa (per es. nel mio tv sarebbe scomoda perché è proprio vicino alla usb, e ingombra quella plastica che esce). Però almeno con i tv LG funziona benissimo (a differenza delle precedenti), la i-zap non lo so.

Si, meglio quelle, le 4K a sto punto, però anche lì... in base al modello di tv ho letto di qualche rogna con qualche tv (vedi la discussione apposita sulla cam), pur CI+.
 
Indietro
Alto Basso