• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat HD e tessera Oro: CAM I-Zap vs CAM Digiquest

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
301
Ciao a tutti.

devo ripristinare delle situazioni in HD dopo i disastri delle tessere disattivate,
quale delle due CAM con Smartcard HD Gold in bundle mi consigliate ?

Le smartcard HD Gold, credo siano identiche, delle due cam quale è da preferire e qual'è la più recente e collaudata ?

Grazie
 
La cam HD dove la colleghi?

Perchè a sto punto andrei direttamente con la cam 4K, se non hai interessi particolari
 
Ciao a tutti.

devo ripristinare delle situazioni in HD dopo i disastri delle tessere disattivate,
quale delle due CAM con Smartcard HD Gold in bundle mi consigliate ?

Le smartcard HD Gold, credo siano identiche, delle due cam quale è da preferire e qual'è la più recente e collaudata ?

Grazie

Ma esiste una CAM della I-CAN? Io non la trovo.

Esiste la Digiquest WE-CAM, questa è l'unica a essere CI+ 1.4 invece che 1.3 (oppure c'è la CAM 4K che è CI+ 1.4, ma la card non è oro, è la nuova Merlin, di colore nero, con supporto anche ad ECP). E posso dire che funziona meglio delle 1.3 su tv LG; è decisamente stabile al cambio canale, senza mai intoppi.

Per il resto una vale l'altra e le card sono le stesse card Oro.
 
_https://www.amazon.it/SmarCAM-HD-tivùsat-Scheda-Tivùsat/dp/B003PMLVLC

OK, Zap CAM allora. "I-Can" non c'è sulla confezione. E' solo una scritta che ha messo il venditore su amazon mi pare di capire ;)
 
OK, Zap CAM allora. "I-Can" non c'è sulla confezione.

ZAP s.r.l. è la società che ha distribuito in Italia, il marchio i-CAN (della ADB) fino al 2021.
Dal 2020 è proprietaria del marchio i-ZAP (col la i, forse per ricordare i-CAN, o per una certa continuità con tale marchio).
Anche sul sito Tivùsat è riportato il marchio i-ZAP.

Quel quadrato prima di ZAP, è una TV con antenna, che dovrebbe sembrare una i. :eusa_think:
Il logo attuale è stato modificato.
 
Ultima modifica:
Queste cose più o meno le sapevo :)

Ma la cam comunque non si chiama "I-Can", ma Zap CAM, o i-ZAP CAM (se quella è una i come fai notare). Il logo attuale è certamente più chiaro.
 
Ma la cam comunque non si chiama "I-Can", ma Zap CAM, o i-ZAP CAM (se quella è una i come fai notare). Il logo attuale è certamente più chiaro.

Forse anche chi le vende, vuol far intendere un certo legame con i-CAN, quindi un marchio conosciuto (poi bisogna vedere se c'entra qualcosa... anche se quella "i"...). Si sa, il commercio è commercio. :D
 
L'ipad mica è ican 😂
Conosco una piadineria che si chiama ipiada. Ican pure quella😂😂
 
penso proprio andrebbe corretto il titolo della discussione.
quei nomi delle cam sono messi da gente che vende la cam su amazon (e riportati qui pari pari), ma non sa bene di cosa parla e non sono i nomi propri veri...
 
penso proprio andrebbe corretto il titolo della discussione.
quei nomi delle cam sono messi da gente che vende la cam su amazon (e riportati qui pari pari), ma non sa bene di cosa parla e non sono i nomi propri veri...
Magari fosse l'unico venditore. Una semplice ricerca google te ne troverà almeno altri 3-4 fuori da Amazon, anche per il modello 4K della i-ZAP. Evidentemente la confusione i-ZAP vs i-CAN sta a monte........:badgrin:
 
Comunque nelle specifiche del prodotto viene riportato:
Marca: I-Zap
Produttore: I-Can
Modello: CAM.TIVU.SAT
 
Quella scheda l'ha messa il venditore. E può essere un'inesattezza. Un po' come sul sito di MW, se vai nelle specifiche dei prodotti ci sono inesattezze anche grosse a volte.

Se invece guardi sulla confezione ingrandendo la foto, non c'è scritto da nessuna parte "I-CAN", ma sempre ZAP (o I-ZAP).
 
Giusto per chiudere il discorso,

non vi annoio oltre sul mio disappunto e la mia indignazione per la disattivazione delle delle smartcard azzurre SD, dopo che sia io che tanti di voi si sono spesi per la divulgazione di questa piattaforma che sarebbe potuta restare anonima e sconosciuta a tanti, personalmente piazzando ben sei schede tra i mie famigliari in zone montane.
Detto questo, con qualche magheggio sono riuscito a riattivare tre dei sei sistemi bloccati, altri tre hanno deciso di abbandonare la piattaforma e tornare al DTT-2 con ovvi compromessi.

Da questa situazione ho recuperato una smartcard HD Gold che ho piazato sul mio "I-CAN ADB COMBOHD 2850ST" e buona notte al secchio.
La WECAM non mi funziona su slot C.I 1.0, mentre viene inizializzata correttamente su C.I+
Tutto risolto con la mitica Smartcam Samsung2, che legge perfettamente le card SD tivusat:laughing7::D:laughing7::D:laughing7::D

Adesso non ci resta che aspettare che disattivino le Smartcard HD ORO........:laughing7::D:laughing7::D:lol::badgrin::laughing7::eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Questa non mi risulta proprio...

Si confermo, provandola su C.I+ viene inizializzata correttamente, mentre confermo che su slot C.I 1.0 non viene inizializzata, vado a correggere l'errata info.

Due domande per chi ne sa D+:

1) nel menu della WECAM, mi viene proposto un PIN di sblocco con 5 tentativi d'immissione utili a cosa serve ? e cosa succede una volta esauriti quei 5 tentativi errati ?
2) ho provato a collegare la WECAM al router tramite il suo tasto WPS visto che è wi-fi, ma il mio router non la rileva, perché mai ?
3) la fantomatica APP che DigiQuest avrebbe dovuto rilasciare per gestire la WECAM è mai stata rilasciata ?

Grazie a tutti
Saluti
 
Ultima modifica:
Ma ovviamente non puoi usarla su porta CI...

In teoria se ci si attiene alle specifiche della CI+ dovrebbe funzionare anche su slot CI (eccetto che per la parte "+"); avevo risposto a una questione del genere: https://www.digital-forum.it/showth...01-04-00-01)&p=7457439&viewfull=1#post7457439

Ma in pratica succede quello che dici tu... e al 90% non funzionerà. Alla fine la Common Interface, da quando è nata è sempre stato uno standard rognoso... Una stessa cam con un tv va, con l'altro no; con un decoder va con l'altro si inceppa... da più di 20 anni così. Non so se per colpa delle specifiche dello standard troppo 'ad interpretazione'(probabile) o cosa...
 
Ultima modifica:
Forse anche chi le vende, vuol far intendere un certo legame con i-CAN, quindi un marchio conosciuto (poi bisogna vedere se c'entra qualcosa... anche se quella "i"...). Si sa, il commercio è commercio. :D

Come avevo detto qualche tempo fa proprio su questo forum in altro post, la Zap ad oggi non ha più niente a che fare con ADB su TiVuSat, infatti non distribuisce più da qualche mese il suo orami vecchio TiVuSat ICAN S490 (solo fondi di magazzino) ma il nuovo i-ZAP TVS 495 anche questo ennesimo clone Digiquest.
Ovvio che come un tempo fece Mediasat, precedente distributore di Humax, quando perse la distribuzione Humax in Italia, di sfruttare per tempo e il più possibile l'assonanza tra Humax e il loro marchio ID-Digital spacciandolo per la stessa qualità e produzione, cosa che non era.
Questo come dicevi giustamente, lo stà facendo oggi Zap con ADB cercando di mescolare le carte e trarne vantaggio il più possibile.
 
Indietro
Alto Basso