FAQ OFFERTA TIMVision
- E' necessario dover usare la SIM TIM Mobile?
No, la SIM serve solo per gestire la fatturazione, puoi anche metterla in un cassetto e non utilizzarla.- Come avviene mensilmente il pagamento?
Per i Clienti con linea Fissa TIM, Il costo mensile sarà addebitato sulla fattura TIM della linea di rete fissa cui è associata l’offerta. Per attivare l’offerta è necessaria la domiciliazione su conto corrente o su carta di credito della fattura della tua linea di casa.
Per i Clienti con linea Mobile TIM, Il costo mensile sarà addebitato sul credito telefonico della linea mobile TIM. L’offerta prevede l’attivazione ed il mantenimento per tutta la durata del servizio TIM Ricarica Automatica. Tale servizio, entro le 24 ore precedenti il rinnovo dell’offerta, erogherà una ricarica di importo pari al costo mensile.
TIM Ricarica Automatica è attivabile tramite carta prepagata, carta di credito, conto corrente e Satispay- Si può pagare tramite ricarica manuale per chi ha un'offerta mobile?
No- Come avviene l'attivazione dei vari servizi?
Tramite dei link che riceverai via email/SMS per ciascun servizio, diversamente è possibile reperire i link tramite l'area clienti del sito
E' inoltre possibile richiedere il reinvio delle varie e-mail/sms tramite il servizio clienti- Sono già in possesso di un account per ciascun servizio incluso nell'offerta, ma non ho nulla attivo, posso usarli per l'offerta TIM?
Si, se hai già un account senza offerte attive per ciascun servizio puoi usare sempre i medesimi account, ti basterà procedere all'attivazione delle varie offerte tramite i vari link TIM indicando di essere già in possesso di un account- Cosa fare se ho già un abbonamento a DAZN?
Segui questi semplici passaggi:
- Entra su APP o sito DAZN e se già presente un account DAZN seleziona la voce ESCI. Tale passaggio è importante per assicurarti una corretta associazione tra il tuo account DAZN e l’abbonamento con TIMVISION
- Apri la mail/SMS di TIMVISION e segui il link sull’SMS o clicca sul tasto “ACCEDI A DAZN” indicato nella Mail
- Sulla pagina «Benvenuto su DAZN» trovi 2 opzioni di scelta «Crea un nuovo account DAZN» o «Accedi». Clicca su “ACCEDI”
Scegliendo l’opzione ACCEDI e inserendo le tue credenziali DAZN verrà modificato il metodo di pagamento precedentemente impostato con quello messo a disposizione da TIM e l’abbonamento DAZN con carta di credito o paypal verrà automaticamente sospeso.
Se invece stai pagando l’abbonamento DAZN tramite fornitori terzi di servizi di pagamento (es. Google Pay, Apple Pay, Amazon InApp) devi assicurarti di rimuovere il metodo di pagamento precedentemente impostato, per non incorrere in un doppio addebito.
Se hai bisogno di supporto:- Cosa fare se ho già un abbonamento a Infinity+?
Se hai già un Account Mediaset Infinity con il servizio Infinity+ attivo, per registrarti dovrai creare un nuovo account, e dovrai sospendere il precedente abbonamento Infinity+ su help.mediasetinfinity.mediaset.it- Cosa fare se ho già un abbonamento a Netflix?
In fase di registrazione al servizio (a cui arriverai tramite il link presente nella mail e/o SMS che riceverai) dovrai inserire le tue credenziali Netflix: l’abbonamento preesistente verrà sospeso per tutta la durata dell’offerta attivata con TIMVISION. Fino quando non collegherai tale account alla tua offerta, Netflix continuerà ad addebitarti separatamente il costo del tuo abbonamento Netflix già esistente.- Cosa fare se ho già un abbonamento a Disney+?
In fase di registrazione al servizio (a cui arriverai tramite il link presente nella mail e/o SMS che riceverai) dovrai inserire le tue credenziali Disney+: riceverai una comunicazione via e-mail da disneyplus@mail.disneyplus.com per decidere come gestire il preesistente abbonamento. Fino quando non collegherai tale account alla tua offerta, Disney+ continuerà ad addebitarti separatamente il costo del tuo abbonamento Disney+ già esistente.- Com'è possibile disattivare l'offerta?
Ci sono diverse modalità per disattivare il rinnovo:
- tramite servizio clienti 1119/187
- tramite area clienti My TIM
- disattivando il servizio TIM Ricarica Automatica (Solo per i clienti TIM Mobile)
La disattivazione avverrà nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto.
Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’Offerta fino al giorno della disattivazione dell'offerta. Eventuali ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.
La disattivazione del servizio TIM Ricarica Automatica comporta la disattivazione immediata dell'offerta, si avrà la visione fino alla scadenza dell'offerta e non sarà necessario attendere 30 giorni per elaborare la richiesta.
Per i clienti TIM Mobile si consiglia nell'effettuare la disattivazione dell'offerta contestualmente di disattivare sempre il servizio di ricarica automatica per evitare eventuali addebiti indesiderati
Una volta elaborata la richiesta di disattivazione riceverai l'etichetta di reso per procedere alla restituzione del TIM Vision Box a tuo carico entro 30 giorni, diversamente ti verrà addebitato il costo del decoder
- E' possibile mettere in pausa l'abbonamento e riattivarlo dopo qualche mese?
No- Come restituisco il decoder TIM Vision Box?
Successivamente alla richiesta di disattivazione di un’offerta TV, riceverai la comunicazione via email “Modalità di Restituzione TIMVISION Box” contenente l'etichetta precompilata indispensabile per effettuare la restituzione.
Procedi alle indicazioni riportate nella comunicazione ovvero:
1)Stampa l'etichetta precompilata contenuta nella email in 2 copie
2)Confeziona accuratamente Il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio, sigillata con nastro adesivo
3)Inserisci una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con il nastro adesivo
4)Applica sul pacco la seconda copia dell'etichetta
5)Invia il pacco a tue spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.
Se non hai ricevuto la Comunicazione contenente l'Etichetta precompilata contatta il servizio Clienti TIM 187 o 119, ti verrà inviata via email.
Il decoder in comodato d’uso dovrà essere restituito entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta TIMVSION, la mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder.- E' possibile acquistare il TIM Vision Box?
Si, ti basterà non restituirlo in quanto la mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito dei seguenti importi.
Per TIMVISION Box in comodato d’uso:
- € 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- € 39 dal secondo anno
- € 19 dal terzo anno
- € 10 dal quarto in poi.- E' possibile attivare Netflix Premium?
Potrai sempre decidere di passare al piano Netflix Premium al costo extra di 4€/mese (visione in UHD/4K su 4 schermi in contemporanea) contattando il Servizio clienti 187, da negozi TIM, direttamente su www.netflix.com