• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

io avevo disdetto la vecchia offerta tempo fa, poi mi sono fatto chiamare dalla pagina dell'offerta per informarmi sul decoder se lo devo restituire o no, mi chiamano con prefisso 06 e mi dicono che dopo che l'offerta risulta attiva di contattare il 187 e dirgli se è necessario restituire il decoder o farmene mandare un altro e di richiedere il rimborso di €10...però a quanto ho letto se loro vedono che hai ancora il box non dovrebbero inviare l'altro...
 
sì, ho anche chiesto all’assistenza via twitter, tutto come prima, il decoder non dovrebbe arrivare, l’unica cosa da controllare sarà se ci addebiteranno i 19.90, l’assistenza mi ha detto che posso richiedere i 10 euro di sconto sulla fattura successiva
Ah, diciamo che la questione degli account mi solleva un pochino. Quindi anche a te nella tua area MyTim leggi "Stato registrazione non disponibile" per i tre servizi? L'attivazione effettivamente, nero su bianco, era di 19,99€, l'operatore mi ha dato il numero della pratica, inserendo lo storno, dicendo di chiamare se non lo trovo entro la fattura di settembre (quella con scadenza ottobre).

Io spero non mi spediscano il box (di questi tempi lo scorso anno lo avevano già spedito, in neanche 48 ore dalla sottoscrizione era a casa mia). Mi faceva solo pensare la dicitura "decoder non ancora installato". L'operatore mi aveva detto anche a me "non dovrebbe arrivare, al massimo se arriva, rimandalo indietro non accettando il pacco".

io avevo disdetto la vecchia offerta tempo fa, poi mi sono fatto chiamare dalla pagina dell'offerta per informarmi sul decoder se lo devo restituire o no, mi chiamano con prefisso 06 e mi dicono che dopo che l'offerta risulta attiva di contattare il 187 e dirgli se è necessario restituire il decoder o farmene mandare un altro e di richiedere il rimborso di €10...però a quanto ho letto se loro vedono che hai ancora il box non dovrebbero inviare l'altro...
Sì, anche io penso così. L'unica cosa che mi faceva appunto pensare, come detto sopra, era il "decoder non ancora installato" su MyTim.
 
Ultima modifica:
Domanda: non sono cliente Tim e da sito ho visto che, rispetto all'anno scorso, i non clienti TIM possono attivare l'offerta sia tramite attivazione nuova SIM gratuita con addebito ricarica automatica e sia, novità di questa stagione, direttamente con addebito su carta senza attivazione sim. Con la sim è incluso 1 GB dati. Sapete però se dopo la disdetta dell'offerta la sim rimane attiva? Da quanto ho capito c'è una ulteriore ricarica automatica di 5 euro solo per la prima volta per chi attiva la nuova SIM? Conviene farla? (Pensavo fosse più semplice per disdire semplicemente disattivando il rinnovo automatico) facendo la procedura di attivazione da sito anche la sim arriva gratuitamente a casa senza documenti identità o bisogna andare in centro Tim? Grazie mille perché sarei tentato di attivarla senza SIM ma forse con la sim è più semplice la gestione dell'offerta piuttosto dell'addebito diretto su carta.
 
Se non ti serve il decoder io attiverei una SIM Kena, non si paga il costo di attivazione di € 19,99.
 
Domanda: non sono cliente Tim e da sito ho visto che, rispetto all'anno scorso, i non clienti TIM possono attivare l'offerta sia tramite attivazione nuova SIM gratuita con addebito ricarica automatica e sia, novità di questa stagione, direttamente con addebito su carta senza attivazione sim. Con la sim è incluso 1 GB dati. Sapete però se dopo la disdetta dell'offerta la sim rimane attiva? Da quanto ho capito c'è una ulteriore ricarica automatica di 5 euro solo per la prima volta per chi attiva la nuova SIM? Conviene farla? (Pensavo fosse più semplice per disdire semplicemente disattivando il rinnovo automatico) facendo la procedura di attivazione da sito anche la sim arriva gratuitamente a casa senza documenti identità o bisogna andare in centro Tim? Grazie mille perché sarei tentato di attivarla senza SIM ma forse con la sim è più semplice la gestione dell'offerta piuttosto dell'addebito diretto su carta.

La procedura senza SIM è stata introdotta a settembre, di base c'è sempre una sim con un numero fittizio che usa TIM per la gestione dell'offerta e che non ti fornisce.
Potrebbe anche qui farti pagare i 5€ perchè il sistema è sempre lo stesso alla fine però è una mia supposizione
 
Se non ti serve il decoder io attiverei una SIM Kena, non si paga il costo di attivazione di € 19,99.

Da telefono stavo editando la risposta ma mi ha cancellato il messaggio. Lo riscrivo. Allora, si sono tentato dall'offerta kena (scade domani) ma anche dall'opportunità di avere il decoder da installare a casa di mio padre anziano. Da quando la serie A è passata in streaming ha difficoltà nella fruizione del servizio perché non sempre riesce a entrare nei menù, spesso dimentica i passaggi, diventa nervoso e finisce per lasciare perdere. L' anno scorso ho in parte risolto comprando una fire Stick (non ha smart TV) usando l'app di dazn attraverso i comandi vocali (anche se continua ad avere difficoltà nell'uscire dall'app). Pensavo dunque di avere facilitazioni nell'uso del decoder Tim vision ma navigando su YouTube ho visto dei video riguardanti il funzionamento e mi sembra ancora più complicato raggiungere dal menù l'app di dazn. Se non c'è una scorciatoia o un tasto dedicato credo che sia più semplice continuare a usare la Fire Stick e attivare kena (nonostante con la linea ballerina avrebbe fatto comodo il canale dazn di backup ma se la procedura per arrivare all'app richiede troppi passaggi rimane comunque inutile). Mi confermate che quindi non c'è una scorciatoia all'app? Il decoder mi sembra ancora più caotico della fire Stick!
 
ti riferisci all'offerta che prevede in visione il contenuto timvision calcio & sport con disney+ fino al 31/8 a 7.99 euro al mese e poi dal 1/9 a 24,99 al mese per dodici mesi ? Una email che avevano mandato illustrando la promo indicava pero' l'attivazione da richiedere entro il 30/7,tuttavia il link che ho cliccato ora risulta ancora attivo anche se tuttora c'e' scritto "entro il 30 luglio" per quanto riguarda l'attivazione.
Dove hai trovato un' attivazione senza scadenza ? hai forse ricevuto una email differente ?
La email illustrava anche che trascorsi i dodici mesi a 24,99 euro al mese si passa al prezzo di 34,99 euro al mese e oltretutto non mi e'chiaro il costo di attivazione una tantum ed eventuale invio decoder per cliente gia' con mondo disney fisso... grazie per i chiarimenti

Si,mi riferisco a quella promo con Disney con i prezzi che hai scritto tu.
Il servizio clienti mi ha detto che non è una promo a tempo come quella Gold che poi è stata prorogata per il momento fino al 9 agosto ma bensì uno promo per i soli clienti che hanno Disney attivo e non ha date di scadenza.
Poi non so se mi ha detto una c...a.
Io avendo già il decoder pagherò eventualmente un costo di attivazione di soli 9,99 e non 19,99.
Se deciderò di attivarla naturalmente alla scadenza dei 12 mesi quando passa a 34,99 invierò disdetta.
Allego gli screen e noterai che quella Gold è a tempo mentre quello per chi ha Disney no.

https://postimg.cc/xcfftx1K

https://postimg.cc/cvjd1dMm
 
Ultima modifica:
Da telefono stavo editando la risposta ma mi ha cancellato il messaggio. Lo riscrivo. Allora, si sono tentato dall'offerta kena (scade domani) ma anche dall'opportunità di avere il decoder da installare a casa di mio padre anziano. Da quando la serie A è passata in streaming ha difficoltà nella fruizione del servizio perché non sempre riesce a entrare nei menù, spesso dimentica i passaggi, diventa nervoso e finisce per lasciare perdere. L' anno scorso ho in parte risolto comprando una fire Stick (non ha smart TV) usando l'app di dazn attraverso i comandi vocali (anche se continua ad avere difficoltà nell'uscire dall'app). Pensavo dunque di avere facilitazioni nell'uso del decoder Tim vision ma navigando su YouTube ho visto dei video riguardanti il funzionamento e mi sembra ancora più complicato raggiungere dal menù l'app di dazn. Se non c'è una scorciatoia o un tasto dedicato credo che sia più semplice continuare a usare la Fire Stick e attivare kena (nonostante con la linea ballerina avrebbe fatto comodo il canale dazn di backup ma se la procedura per arrivare all'app richiede troppi passaggi rimane comunque inutile). Mi confermate che quindi non c'è una scorciatoia all'app? Il decoder mi sembra ancora più caotico della fire Stick!

Il canale backup non è disponibile di default, ma si attiva dall'app di DAZN solo in caso di problemi di linea o comunque se la connessione non è sufficiente.
Nella home del TIM Vision Box in genere appaiono le varie partite in diretta, clicchi e ti manda alla visione dell'evento.
Questa è l'unica scorciatoia
 
Il canale backup non è disponibile di default, ma si attiva dall'app di DAZN solo in caso di problemi di linea o comunque se la connessione non è sufficiente.
Nella home del TIM Vision Box in genere appaiono le varie partite in diretta, clicchi e ti manda alla visione dell'evento.
Questa è l'unica scorciatoia

Ok perché da alcuni video vedevo che bisognava entrare nel menù poi in alto selezionare app, scorrere e scegliere quella di dazn e mi è sembrata una procedura troppo laboriosa per mio padre. Se fosse così continuerei con la Fire Stick. Tu cosa mi consigli? Prenderei il decoder solo per rendergli la cosa più agevole ma se non lo fosse mi verrebbe a costare 20 euro in più, altra decina di euro almeno per la restituzione via corriere (mi pare di capire che non si possa riconsegnare in centro Tim) più ulteriore ricarica da 5 euro. Insomma tutti costi a fondo perduto.
 
Ok perché da alcuni video vedevo che bisognava entrare nel menù poi in alto selezionare app, scorrere e scegliere quella di dazn e mi è sembrata una procedura troppo laboriosa per mio padre. Se fosse così continuerei con la Fire Stick. Tu cosa mi consigli? Prenderei il decoder solo per rendergli la cosa più agevole ma se non lo fosse mi verrebbe a costare 20 euro in più, altra decina di euro almeno per la restituzione via corriere (mi pare di capire che non si possa riconsegnare in centro Tim) più ulteriore ricarica da 5 euro. Insomma tutti costi a fondo perduto.

Io ti consiglio Kena
 
Io ti consiglio Kena

Grazie mille. Scade domani la promo di kena, vero? La sim kena non è fittizia o lo è anche quella? Cioè una volta ricevuta se l'anno prossimo volessi disdire la sim rimarrebbe attiva e potrebbe essere utilizzata in altro modo? Grazie ancora
 
Grazie mille. Scade domani la promo di kena, vero? La sim kena non è fittizia o lo è anche quella? Cioè una volta ricevuta se l'anno prossimo volessi disdire la sim rimarrebbe attiva e potrebbe essere utilizzata in altro modo? Grazie ancora

Per Kena c'è la discussione dedicata, è una sim vera e propria. Se disdici ovviamente vai a consumo
 
Si,mi riferisco a quella promo con Disney con i prezzi che hai scritto tu.
Il servizio clienti mi ha detto che non è una promo a tempo come quella Gold che poi è stata prorogata per il momento fino al 9 agosto ma bensì uno promo per i soli clienti che hanno Disney attivo e non ha date di scadenza.
Poi non so se mi ha detto una c...a.
Io avendo già il decoder pagherò eventualmente un costo di attivazione di soli 9,99 e non 19,99.
Se deciderò di attivarla naturalmente alla scadenza dei 12 mesi quando passa a 34,99 invierò disdetta.
Allego gli screen e noterai che quella Gold è a tempo mentre quello per chi ha Disney no.

https://postimg.cc/xcfftx1K

https://postimg.cc/cvjd1dMm

ok perfetto, molto chiaro ti ringrazio.
non avendo timbox non mi entusiasma pagare l'intero importo di unatantum per riceverlo.Poi alla scadenza dei dodici mesi bisognerebbe rifare ex novo l'offerta mondodisney "pura",qualora dopo la disdetta non si fosse interessati a rientrare con la medesima composizione di contenuti comprendente quindi anche il calcio
 
Attivato timvision il 25/7 su scheda sim che avevo attivato lo scorso anno per lo stesso motivo.
Avevo disdetto l’abbonamento a maggio e spedito il decoder il 13/6.

Ora il decoder non mi è stato inviato, sto cercando di risolvere via messenger, ma non mi rispondono più, ma la prima domanda che mi han fatto era se avevo restituito il decoder precedente.

L’anno scorso problemi di attivazione, che non se veniva più a capo, quest’anno problemi con il decoder, che ritengo una ciofeca e di cui avrei fatto volentieri a meno, ma mio padre lo vuole…

A qualcuno è già successo che non hanno spedito il decoder anche se ha restituito quello precedente?
 
Aggirnamento situazione.

Tim Vision Richiesta disdetta, 22 giugno.

Disdetta ricevuta il 9 Lugio con termine visione 31 Luglio

Tim Vision Richiesta contratto 18 Luglio

Ad oggi 2 Agosto, Ancora in attesa, ordine in lavorazione e vedo ancora DAZN.


Ottimo direi.
 
ci sono notizie recenti e certe sulla possibilità al 31/10 di passare da un profilo standard a uno plus per chi ha la promo tim? a prescindere dal costo...
 
Il 23 maggio invio la disdetta per timvision calcio e sport

Il 16 giugno contatto l'assistenza perchè mi arriva una strana email dicendo che disney+ è attivo e che devo configurarlo e vengo a sapere che ho accettato una promozione per mantenere il servizio fino a fine agosto, ovviamente non ho fatto nulla di tutto ciò. In quel momento ne chiedo ovviamente la cessazione

Il 17 giugno per sicurezza rifaccio la stessa cosa e l'operatore mi conferma l'invio della richiesta di cessazione

Il 17 luglio, non ricevendo nessuna comunicazione, chiedo all'assistenza e secondo voi che mi risponde? Che non è stata mai richiesta la disattivazione per la promozione accettata il 16 giugno (confermata da due operatori il 16 e 17 giugno). Poi gli mando il messaggio dell'operatore del 17 giugno (che avevo salvato e che confermava l'invio della richiesta di cessazione) e mi dice che la richiesta è magicamente comparsa ma che si è chiusa senza alcun esito il 28 giugno, fanno tutto loro. Conclude col dire che ha aperto un reclamo e che verrò ricontattato a breve.

To be continued

Mi autoquoto aggiornando la situazione: il reclamo come scritto sopra, è stato aperto il 17 luglio (confermata la lavorazione del reclamo il giorno dopo tramite sms) ma al 31 luglio ancora nulla. Ricontatto l'assistenza e mi ripetono che hanno inoltrato una segnalazione per affrettare il reclamo, solite cose. L'altro giorno, dopo averci pensato un pò, e dopo aver considerato che: 1) difficoltà nel disdire da maggio 2) ho ancora il loro timbox in comodato d'uso 3) mi hanno già addebitato i 10 euro (pochi giorni fa) per rinnovare l'offerta (19,99/mese) fino al 31 agosto 2023 per i già clienti 4) avrei comunque attivato l'offerta di Tim con Kena, ho deciso semplicemente di rimanere così e rimandare tutto, nel caso, all'anno prossimo. Hanno vinto loro, ma visto i punti elencati forse è meglio così.
 
Attivato timvision il 25/7 su scheda sim che avevo attivato lo scorso anno per lo stesso motivo.
Avevo disdetto l’abbonamento a maggio e spedito il decoder il 13/6.

Ora il decoder non mi è stato inviato, sto cercando di risolvere via messenger, ma non mi rispondono più, ma la prima domanda che mi han fatto era se avevo restituito il decoder precedente.

L’anno scorso problemi di attivazione, che non se veniva più a capo, quest’anno problemi con il decoder, che ritengo una ciofeca e di cui avrei fatto volentieri a meno, ma mio padre lo vuole…

A qualcuno è già successo che non hanno spedito il decoder anche se ha restituito quello precedente?
Scrivi all'assistenza TIM su Twitter a TIM4UAngie.
 
Indietro
Alto Basso