• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Io ho attivato offerta timvision,ma adesso ho trovato qualcuno che disponibile a fare il plus con me.

Oltre non capisco quanto pagherei dopo i 5 mesi di plus, ma per attivarlo che devo fare?

Grazie
Niente 5 mesi, è una vecchia promo, paghi € 5/mese in più fino al 31/12/23, poi dal 1/1/24 € 15/mese in più.
 
Aggiornamento, oggi pomeriggio staccati Netflix e Disney plus, quindi addio parte Gold.

Continuano ad essere attivi invece Dazn e Infinity immagino con il vecchio, è impossibile farlo con il nuovo abbonamento calcio e sport, aldilà degli SMS non arrivati, non riesco a completare neanche la registrazione via app. Premendo su infinity mi apre solo il sito, premendo su Dazn mi dice che sono già associato con Tim, come giorni fa.

Comunque si vedono e per ora attendo, visto i problemi che stanno avendo alcuni a riattivare Dazn nelle varie sezioni del forum. Anche perché non saprei che fare.
O attivi con Kena o chiami il 187, possibilmente entro il 7/8, perché DAZN aumenta dal 8/8.
 
Buongiorno a tutti, ho lurkato per un annetto: in ritardo, ma grazie per qualche dritta letta qua e là tra i commenti. Ora però non trovo più risposte precise sulla mia situazione.

L'anno scorso avevo TIMVISION Calcio e Sport tramite sim ad hoc fatta in negozio a nome mio (a parte questa sim, non ero e non sono cliente TIM), disdetta richiesta a giugno e completata poche settimane fa - dopo varie chiamate al 119/187, in cui mi tra l'altro mi confermavano che riattivando entro 30 giorni avrei conservato il decoder etc
Ora io vorrei riattivare TIMVISION, in negozio mi hanno escluso che possa rifare un'altra sim a nome mio e online l'unico modo è tramite le promozioni presenti in https://www.tim.it/offerte-tv . Quindi seleziono Calcio e Sport, "acquista", "non sei cliente TIM: scopri di più" e posso scegliere tra (1) l'opzione con fibra TIM, (2) l'opzione con nuova sim TIM e (3) l'opzione senza attivare alcuna linea TIM.
(3) Se provo a procedere con l'ultima opzione, quando inserisco nome cognome codice fiscale entro in loop da cui è impossibile uscire: mi chiede di collegarmi su myTIM, ma non sono più cliente e nemmeno mi accetta i dati della sim vecchia, quindi mi richiede di collegarmi su myTIM etc etc. Suppongo sia perché il sistema mi riconosce come vecchio abbonato, visto che se cambio intestatario sembra andare avanti.
La (1) è fuori discussione, quindi mi resta la (2)
(2) Qua, a differenza della (3), inserendo nome cognome codice fiscale e anche lo stesso documento usato l'anno scorso sembra mi lasci andare avanti (almeno fino al "concordare" la data di consegna del decoder).

Le mie domande sono:
- Ma se l'offerta è riservata solo a nuovi abbonati, perché nella (2) sembra andar bene lo stesso? Posso fidarmi e procedere lo stesso?
- Ammesso riesca a riattivare l'offerta a nome mio, sto benedetto decoder lo devo restituire o no? Online non vedo flag per segnalare che ne ho già uno, chiamando al 119 possono aggiungere loro questa specifica?
Attiva allora la promo per telefono, dici che sul sito esce errore e di non farti pagare i costi di attivazione, sperando che lo facciano veramente.
 
O attivi con Kena o chiami il 187, possibilmente entro il 7/8, perché DAZN aumenta dal 8/8.
No mi spiego, mi hanno già attivato timvision calcio e sport il 2 luglio o che giorno era(senza plus, perché eventualmente volevo attivarlo più avanti), la cosa particolare è che seppur disdetto(disdetta che doveva avvenire a fine giugno, richiesta il 10 giugno circa), ho continuato a vedere il Gold(e a pagarlo seppur solo 10,68 per non so che promo estiva+ 10 del plus che avevo attivo)tutto luglio, perché alla fine la mail recitava fine Gold 31 luglio(con l'operatrice che mi ha disdetto tutto definitivamente il mattino del 2 luglio e con etichetta per il decoder arrivata il 3). Pur vedendo nella app come mio abbonamento timvision calcio e sport già da inizio luglio.

Ieri mi hanno disattivato Netflix e Disney plus ma non Dazn e Infinity, che sono attivi e visibili con la vecchia attivazione, plus compreso. Con la nuova, a parte quello di Amazon, non mi sono arrivati altri SMS e via app mi dà quello che ho scritto sopra, se provo a premere su completa la registrazione.

Situazione paradossale, vediamo che succede nei prossimi giorni .
a parte il gold che non ho mai avuto, praticamente quello che succede a me con dazn e infinity

vediamo se verranno staccati anche loro, per poi doverli riattivare non si sa bene come... o se (speriamo) resta tutto così per la durata dell'offerta
La cosa paradossale è che io nel vecchio avevo attivo anche il plus che da pigrone mi ero dimenticato di togliere a maggio continuando a pagare i 10 euro e a quel punto lo avevo trascinato fino a disdetta.

Nella nuova attivazione il plus non l'ho chiesto, perché eventualmente lo avrei attivato da me più avanti.

E quindi boh, vediamo che succede nei prossimi giorni... E vediamo che succede nella prossima bolletta perché non ci capisco più niente.
 
Ultima modifica:
Salve, ho ricevuto dal corriere la sim dopo aver richiesto l'attivazione della promo calcio e sport. Dopo 2 giorni ancora la sim non è attiva e non riesco ad attivarla tramite la procedura da app MyTim (errore SIM non riconosciuta) dopo aver inserito codice fiscale e seriale.

E' tutto normale e devo solamente attendere ? Intanto mi è arrivata via mail la richiesta di attivazione della ricarica automatica, ma non volevo procedere prima che la sim fosse attiva.
 
Salve, ho ricevuto dal corriere la sim dopo aver richiesto l'attivazione della promo calcio e sport. Dopo 2 giorni ancora la sim non è attiva e non riesco ad attivarla tramite la procedura da app MyTim (errore SIM non riconosciuta) dopo aver inserito codice fiscale e seriale.

E' tutto normale e devo solamente attendere ? Intanto mi è arrivata via mail la richiesta di attivazione della ricarica automatica, ma non volevo procedere prima che la sim fosse attiva.

userai una carta di credito? sto cercando di capire se può funzionare con una carta di debito.
 
userai una carta di credito? sto cercando di capire se può funzionare con una carta di debito.
Non lo so, nemmeno ce l'ho una carta di credito. Lo scorso anno ho usato una normale carta associata al conto bancoposta e non ho avuto problemi di sorta.
 
Niente 5 mesi, è una vecchia promo, paghi € 5/mese in più fino al 31/12/23, poi dal 1/1/24 € 15/mese in più.
Grazie per la risposta.

Una cosa,ma per attivare il plus devo chiamare tim? Perché su dazn e tim non mi compare la possibilità di farlo.
 
Chiamato oggi pomeriggio il 119, *dovrebbe* richiamarmi "chi si occupa di questo".

M'hanno richiamato davvero! A detta sua, senza attivare alcuna linea TIM la richiesta risulterebbe in conflitto con la "lavorazione" (???) per la restituzione del decoder, mentre attivando una nuova sim no. Fatto sta che per 10€ (perché ho già il decoder) sistemano loro, e vabbè così sia. Ora dovrebbe arrivare email con la documentazione e link per confermare.
 
Una cosa,ma per attivare il plus devo chiamare tim? Perché su dazn e tim non mi compare la possibilità di farlo.

A me sul sito non è mai apparsa l'opzione, dopo una settimana ho iniziato a chiamarli ma è stata un'odissea, ognuno diceva che me l'avrebbe attivata ma poi niente, uno mi ha perfino fatto ricaricare manualmente la sim con 5 euro perchè "per fare l'offerta plus ci vogliono 5 euro sulla sim". Li ho voluti buttare, ma niente. Un altro mi ha mandato un link di attivazione che chiaramente mi diceva account già associato.
Alla fine, dopo alcuni giorni e l'ennesima telefonata, mi è arrivata una email che mi annunciava il cambio di piano e contemporaneamente c'è stato il pagamento di 5 euro dalla carta di debito con cui avevo fatto l'attivazione, Dazn plus funziona subito con 2 device contemporanei.
Buona fortuna, spero per te sia più semplice, alla fine credo si tratti di beccare un operatore preparato.
 
Ultima modifica:
a parte il gold che non ho mai avuto, praticamente quello che succede a me con dazn e infinity

vediamo se verranno staccati anche loro, per poi doverli riattivare non si sa bene come... o se (speriamo) resta tutto così per la durata dell'offerta
Aggiornamento, ora sull'app di Tim, vedo Dazn con pallino verde e registrazione completata. Mentre Infinity è sempre con il pallino giallo.

Non ho fatto niente, quindi è cambiato lo status da solo.

Nelle mie offerte che si sono aggiornate, adesso vedo la proposta di attivazione del Plus, peccato che ho fatto una prova a casa con TV in wifi e telefono con linea mobile e continuo ad avere attivo il plus della vecchia offerta, boh .

Dai un occhio, magari si è aggiornato anche a te .
 
Fatto la promo con operatore, ho un dubbio però: mi ha detto che anche con ricarica su sim, devo avere per forza la carta di credito (o l'iban).

A me sta cosa è parsa strana. Tipo l'anno scorso con Kena pagavo ricaricando la sim con PayPal associato alla carta di debito della banca. Strano che vogliano la carta di credito per l'autoricarica. Vi risulta?

Ciao, al momento è possibile attivare il servizio sui seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carte di Credito (circuiti Visa, Mastercard ed American Express), Carte Ricaricabili (circuiti Visa e Mastercard) e PostePay. Grazie, Victoria
 
Salve, ho ricevuto dal corriere la sim dopo aver richiesto l'attivazione della promo calcio e sport. Dopo 2 giorni ancora la sim non è attiva e non riesco ad attivarla tramite la procedura da app MyTim (errore SIM non riconosciuta) dopo aver inserito codice fiscale e seriale.

E' tutto normale e devo solamente attendere ? Intanto mi è arrivata via mail la richiesta di attivazione della ricarica automatica, ma non volevo procedere prima che la sim fosse attiva.

Oggi ho scoperto l'arcano, che ha dell'incredibile. Mi hanno consegnato una sim con un numero che non è il mio, ci ho fatto caso solamente oggi confrontando quello che mi appare da MyTIM, quello sulla copia del contratto che mi è stata consegnata dal corriere e quello sulla sim.

Sono veramente senza parole...ma come può accadere una cosa del genere ?! In pratica ho in mio possesso la sim che sarebbe dovuta andare ad un'altra persona...

Non serviva nessuna identificazione, come immaginavo, perché è sufficiente la documentazione che viene consegnata al corriere al momento della consegna, ed infatti la sim associata a me è viva e vegeta, da giorni probabilmente.

In ogni caso sono andato avanti con l'attivazione della ricarica automatica, ho abilitato i vari dazn, timvision e infinity+

Al momento sembra funzionare tutto, ho chiamato il 119 che mi ha suggerito comunque di bloccare la sim e di richiedere il duplicato per smarrimento ( :D ) al modico costo di 15 euro, che poi mi rimborserebbero (da capire se e come...).

Il fatto che una sim associata a me sia attiva e in mano a qualcun'altro non è il massimo sinceramente.

Il problema ora è che se disattivo la ricarica automatica o blocco la sim non so cosa accade all'offerta tim vision, l'operatrice mi ha detto che anche con il solo blocco della sim potrebbe disattivarsi.

Assurdo davvero...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso