• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA - Stagione 2023-2024

Neanche la forza di esultare per i Lakers.
Costruisci una grande partita, un vantaggio sicuro e poi loro ti piazzano triple di continuo demolendo le tue sicurezze.
Vabbè, intanto ci portiamo avanti.
 
Scusate un consiglio…non ho il pass nba e quindi vedo solo le partite che passa Sky. Dove posso trovare, legalmente, dei buoni recap/condesed delle partite di playoff? L’app NBA mi sembra di capire che pubblica solo dei recap di 2-3 minuti con alto rischio spoiler.
Su you tube avete dei canali da consigliarmi? Oppure altre soluzioni percorribili?
ti consiglio il canale GMFB su YouTube, ci sono riassunti di 9/10 minuti (la qualità video non è eccelsa, ma meglio di nulla)
https://youtube.com/@GMFBHighlights
 
Scusate un consiglio…non ho il pass nba e quindi vedo solo le partite che passa Sky. Dove posso trovare, legalmente, dei buoni recap/condesed delle partite di playoff? L’app NBA mi sembra di capire che pubblica solo dei recap di 2-3 minuti con alto rischio spoiler.
Su you tube avete dei canali da consigliarmi? Oppure altre soluzioni percorribili?

Youtube, canale Hopper Highlight

....
Nel caso interessi, sul canale Youtube Hooper Highlights ci sono gli highlights di 10 min., in lingua Inglese, delle partite NBA, sicuramente meglio dei 2 min. scarsi con link in sovraimpressione degli highlights sul canale SkySport.
 
I Lakers post trade deadline sono un'altra squadra, e questo oramai si era capito. Non a caso avevano il miglior record della lega negli ultimi mesi.
Warriors magari stanchi e non lucidissimi dopo aver giocato una gara7 48 ore prima ma comunque messi a dura prova dalla profondità dei losangelini, oltre alle solite prove maestose di Davis ( soprattutto lui tornato in formato bolla ) e Lebron.
Hachimura, Reaves, un Russell ormai maturo che gestisce e detta i tempi di gioco, e stanotte anche Vanderbilt.
Poole e Steph l'hanno rimessa in piedi ma stavolta non hanno davanti gli sbarbatelli di Sacramento.

Venendo all'aspetto televisivo, gara7 tra Warriors e Lakers di domenica ha fatto registrare 10 milioni in America su ABC, il migliore ascolto di sempre per una partita NBA sul canale per una partita di primo turno.
Per trovare un dato simile bisogna tornare al 99', quando la lega era ancora legata alla NBC.
Steph ormai insieme al franchising di Frozen e Star Wars è l'altra grande proprietà di cui Disney non può fare a meno:laughing7:

Discorso contratto TV in scadenza negli Usa fra 2 stagioni: La NBA vuole più partite in chiaro e meno via cavo, oltre ad aspettarsi l'inserimento di un gigante dello streaming per una porzione dei diritti.

https://www.sportsmediawatch.com/20...ion-nascar-streaming-fowler-mnf-bally-sports/
https://www.sportsmediawatch.com/20...ings-abc-nba-playoffs-viewership-heat-knicks/
 
Nel frattempo in queste settimane sono stati assegnati i premi individuali.

NBA MVP: Joel Embiid (76ers)
Miglior difensore: Jaren Jackson Jr (Grizzlies)
Rookie dell'anno: Paolo Banchero (Magic)
Sesto uomo dell'anno: Malcolm Brogdon (Celtics)
Most Improved Player: Lauri Markkanen (Jazz)
Coach dell'anno: Mike Brown (Kings).

Per quinto anno consecutivo vince un "International".
 
A mio parere, con le partite che ho guardato, gli altri candidati a MVP erano Jokìc, Morant e Tatum.

Jokìc ne ha vinti 2 e, per un non USA, non hanno ritenuto di darne uno ulteriore, Morant ha pagato l'atteggiamento fuori dal campo e le relative problematiche e polemiche, Tatum un calo di prestazioni a fine stagione.
Aggiungo anche Giannis, che ha pagato l'eliminazione da favorita dei Bucks.
 
A mio parere, con le partite che ho guardato, gli altri candidati a MVP erano Jokìc, Morant e Tatum.

Jokìc ne ha vinti 2 e, per un non USA, non hanno ritenuto di darne uno ulteriore, Morant ha pagato l'atteggiamento fuori dal campo e le relative problematiche e polemiche, Tatum un calo di prestazioni a fine stagione.
Aggiungo anche Giannis, che ha pagato l'eliminazione da favorita dei Bucks.
La motivazione per Gianni non regge, visto che si vota per il trofeo di MVP (e per gli altri premi individuali) dopo la fine della stagione regolare e prima dei playoff. Secondo me neanche quella per Jokić. L'assegnazione si basa sulla somma dei punteggi dati dai singoli giurati che verosimilmente non sapevano cosa votavano gli altri, non c'è stata una riunione plenaria in cui hanno detto "Non diamolo a Nikola, lo ha già vinto due volte".

Questa la classica
1) Embiid 915 punti
2) Jokić 674
3) Adetokunbo 606

Curiosità: 99 giurati su 100 hanno messo come primi 3 nelle loro preferenze quelli che poi sono i tre del podio. Solo un giurato ha preferito mettere come terzo Tatum anziché Jokić. Questo fa sì che fra i primi tre e gli altri c'è un abisso di punti.
 
Ultima modifica:
Come mai delle prossime 4 partite Tranquillo e Pessina commenteranno solo gara 3 fra Lakers e Warriors?
Addirittura adesso ci sono ben 3 coppie di telecronisti...
Di telecronisti ce ne sono 4, a volte anche Dario Vismara commenta. E mischiano pure le coppie.
 
Ultima modifica:
Visto il numero così ridotto di partite che trasmettono, e tutte da studio, basterebbero 2 coppie.
Peraltro la partita delle 4 col commento originale ti tiene sveglio nonostante il sonno, mentre le replica col commento a posteriori provoca l'effetto contrario.
Ma vabbè, aspettiamo le finals...
 
Scusate ma stanotte non è stata trasmessa nessuna gara? Perché mi ritrovo senza registrazioni e non ci sono repliche in programma delle gare di stanotte
 
Scusate ma stanotte non è stata trasmessa nessuna gara? Perché mi ritrovo senza registrazioni e non ci sono repliche in programma delle gare di stanotte
No, nulla.
Hanno le partite limitate e non capiscono cosa trasmettere.
Per cui ci ritroviamo giornate in cui ne trasmettono 3 (con repliche limitate) e giornate come ieri in cui non ne trasmettono nemmeno una e ci ritroviamo al sabato senza neanche una replica da seguire. Peccato perchè almeno la prima partita a Phoenix avrei voluto seguirla.
 
Diversamente da quanto dice Tranquillo, per me gli episodi arbitrali hanno pesantemente inciso sulla partita.
Warriors che parevano dominanti, erano a +11 con i Lakers disastrosi da tutti i punti di vista.
Poi se fossero sfondamento o no lo sanno gli arbitri, ma è chiaro che i Warriors hanno totalmente perso la bussola e non è entrato più un tiro.
Gara 4 sarà un'altra storia.

Stasera i Celtics in contemporanea con la F1, io, ripeto, avrei preferito i Suns che abbiamo già perso in gara 3 e perderemo anche in gara 4
 
Quando vi sono partite nel prime time italiano sono "costretti" a scegliere quella partita a discapito di quella notturna. Idem per l'Hockey NHL.
Poi non tutti seguono la F1 e magari si sono guardati solo la partita NBA.
O hanno registrato una e guardato live l'altra.
 
Quando vi sono partite nel prime time italiano sono "costretti" a scegliere quella partita a discapito di quella notturna. Idem per l'Hockey NHL.
Poi non tutti seguono la F1 e magari si sono guardati solo la partita NBA.
O hanno registrato una e guardato live l'altra.
Ma è anche normale. Secondo me a Sky sono anche ben felici di trasmettere in diretta a un orario ideale per l'Italia una partita NBA che di certo raccoglie più telespettatori di una alle 2 di notte. E poi i Celtics e Sixers in Italia hanno più tifosi di Suns e Nuggets messi assieme.
 
Ma è anche normale. Secondo me a Sky sono anche ben felici di trasmettere in diretta a un orario ideale per l'Italia una partita NBA che di certo raccoglie più telespettatori di una alle 2 di notte. E poi i Celtics e Sixers in Italia hanno più tifosi di Suns e Nuggets messi assieme.

Stiamo veramente discutendo se è meglio una partita live alle 19 o alle 2 di notte?
Perché?
 
Ne stiamo discutendo perche le partite alle nostre ore 21 sono quelle meno interessanti, visto che i big match vengono piazzati nella prima serata americana.
Infatti le due gare in casa dei Suns sembrano essere state avvincenti e la serie é in parità.
Vero che anche quella dei Celtics sarà stata bellissima ma vediamo sempre le stesse partite qui... Anche per gara 5 vedremo i Celtics e non i Suns.
Quale partita abbiamo visto sinora fra Phoenix e Denver? La prima forse?
 
Indietro
Alto Basso