• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey - stagione 2023-24

Ascolti negli USA davvero maluccio, ma era ipotizzabile visto che Las Vegas ha pochissima tradizione essendo nata appena 6 anni fa, mentre tutta la Florida, come dimostrato Tampa Bay negli ultimi anni, rimane un mercato piccolo come fanbase per l'Hockey.
Eppure... Una è la squadra campione e l'altra ha fatto un cammino che altro che spauracchio che era...
Poi la serie si è risolta come da pronostico, la "goleada" finale non credo ridiminsioni quello che è stato il cammino dei Panthers; da spettatore neutrale molto meglio vedersi Golden Knights, Avalanche, Kraken rispetto ai soliti mercati.
 
Ma TNT non è considerato un canale “basic cable” cioè come si direbbe noi “in chiaro”?

No, in chiaro son ABC, CBS, FOX e NBC. Per vedere TNT devi avere l'abbonamento base via cavo o sat (o streaming se il provider lo offre) ma son cmq 25-30 dollari.
 
Eppure... Una è la squadra campione e l'altra ha fatto un cammino che altro che spauracchio che era...
Poi la serie si è risolta come da pronostico, la "goleada" finale non credo ridiminsioni quello che è stato il cammino dei Panthers; da spettatore neutrale molto meglio vedersi Golden Knights, Avalanche, Kraken rispetto ai soliti mercati.

Concordo con te sull'analisi generale, ma purtroppo i network guardano solo gli ascolti, e questa sembra essere la finale meno vista della storia, fatta eccezione per quella giocata nella stagione del Covid.
La partita con maggior seguito rimane gara 7 del primo turno tra i Panthers ed i Bruins, con quest'ultimi che hanno sempre trainato gli ascolti della NHL insieme ai mercati tradizionali dell'Hockey ( Pittsburgh, Chicago, Detroit e NY Rangers )
D'altronde anche nella NBA non si esce dal trio Boston / Golden State / Lakers come partite più viste della stagione.

Intanto il proprietario degli Utah Jazz ha dichiarato di essere interessato alla NHL, in caso in cui i Coyotes fossero effettivamente " relocated " , proponendo Salt Lake City come prossimo approdo dell'Hockey.
 
... il proprietario degli Utah Jazz ha dichiarato di essere interessato alla NHL, in caso in cui i Coyotes fossero effettivamente " relocated " , proponendo Salt Lake City come prossimo approdo dell'Hockey.

Interessante

Anche se mi farebbe più piacere un ritorno di una franchigia nel Quebec
 
Purtroppo per le TV, NBA e NHL non possono essere leghe composte da tre, quattro o cinque squadre che giocano tra loro per sei mesi perche così gli ascolti sono sempre buoni :D

Ovvia l'irrazionale forzatura ma credo sia messo abbondantemente in preventivo che ti capita l'anno senza il / i grossi mercati; pazienza...
Altrimenti le TV si facciano le loro Superleghe ;)
 
Purtroppo per le TV, NBA e NHL non possono essere leghe composte da tre, quattro o cinque squadre che giocano tra loro per sei mesi perche così gli ascolti sono sempre buoni :D

Ovvia l'irrazionale forzatura ma credo sia messo abbondantemente in preventivo che ti capita l'anno senza il / i grossi mercati; pazienza...
Altrimenti le TV si facciano le loro Superleghe ;)

Assolutamente d'accordo:D
 
Interessante

Anche se mi farebbe più piacere un ritorno di una franchigia nel Quebec

Guarda non so quanto siano interessati, ed intendo la NHL e Gay Bettman, ad aver un'altra squadra canadese, visto che da decenni stanno cercando di rendere più americana possibile la Lega.
Già anni fa hanno perso Atlanta in favore di Winnipeg, e parliamo di uno dei mercati tv più importanti degli States ( anche non gliene mai fregato nulla dell'Hockey nella città della Coca Cola anche se inspiegabilmente vanno pazzi per il calcio:eusa_think: )
Però qui la parola spetterebbe a Phelps come massima autorità in materia:D

P.S: Altri rumors parlavano della stessa Atlanta e di Houston come possibile piazze interessate, oltre ad Hartford, Quebec City da te citata, Hamilton nell'Ontario.
 
Non lo so, sono decenni che il baricentro si è spostato lontano dal Canada, ma sono tanti anni che si parla di portare nuove franchigie a nord: come dici tu, Hamilton e Quebec su tutte.

Se fossi un appassionato di hockey di Atlanta mi sarei già dato al calcio pure io, avendo perso DUE squadre
 
Già anni fa hanno perso Atlanta in favore di Winnipeg, e parliamo di uno dei mercati tv più importanti degli States ( anche non gliene mai fregato nulla dell'Hockey nella città della Coca Cola anche se inspiegabilmente vanno pazzi per il calcio:eusa_think: )
Però qui la parola spetterebbe a Phelps come massima autorità in materia:D
Nel sud di Stati Uniti, ed in generale nelle aree degli stati a più alta concentrazione di ispanici, il calcio è molto seguito.
Quindi Georgia, Texas, California, New York ecc
 
Aspettiamo qualche giorno per il draft, poi inizia una lunga estate fatta solo di mercato e niente hockey giocato
 
Nel sud di Stati Uniti, ed in generale nelle aree degli stati a più alta concentrazione di ispanici, il calcio è molto seguito.
Quindi Georgia, Texas, California, New York ecc

Ricordo le prime stagioni della MLS con i fallimenti di Miami e Tampa Bay e quindi davo abbastanza per scontato che una franchigia ad Atlanta, dove aveva fallito due volte la NHL, avrebbe fatto grande fatica, idem a Orlando e Charlotte.
Ho sempre considerato solo il College Football ed un po' di Nascar per il Sud degli States:D
Ed invece bravi loro a crederci ed aver successo in quei mercati.
 
Con la prima volta di un giocatore di scuola italiana selezionato al draft, possiamo mandare in archivio la stagione.
Sono già iniziati i trasferimenti sul mercato con alcune bombe, ma questo riguarda la stagione 2023/2024.

Edit
È il secondo di scuola italiana, ma quello scelto più in alto
 
Ultima modifica:
Notizia shock

Chiude ESPN Player

E adesso?

National Hockey League (NHL) Rights

NHL.TV is available in selected territories. Information about the 2023-24 package will be made available prior to the start of the season. Visit NHL.TV in mid-September for further details.
 
Notizia shock

Chiude ESPN Player

E adesso?

National Hockey League (NHL) Rights

NHL.TV is available in selected territories. Information about the 2023-24 package will be made available prior to the start of the season. Visit NHL.TV in mid-September for further details.
O riaprono NHL.TV anche per l'Italia o dovremmo accontentarci delle briciole su Sky
 
Ero abituato ai prezzi di Espn Player, quanto costa l'abbonamento ad Nhl Tv ? Grazie
Il prezzo nell'ultima stagione piena risale al 2019 ed era 130 dollari l'annuale e 25 dollari il mensile.
La stagione 2020/21 causa covid fu ridotta 56 gare invece di 82 di RS a 99 dollari l'annuale.
Poi le ultime stagioni espn player, con il ritorno di NHLTV avremo dinuovo i free games
 
Il prezzo nell'ultima stagione piena risale al 2019 ed era 130 dollari l'annuale e 25 dollari il mensile.
La stagione 2020/21 causa covid fu ridotta 56 gare invece di 82 di RS a 99 dollari l'annuale.
Poi le ultime stagioni espn player, con il ritorno di NHLTV avremo dinuovo i free games
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso