• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby - Stagione 2023-2024

Leggera modifica al format che non mi piace proprio per niente. Il tutto per risparmiare di fatto un viaggio.
 
Eh si, purtroppo lascia un po scontenti però bisogna pensare a come sono ben più diverse le distanze all'emisfero sud, oltre al periodo che viviamo per tanti motivi (la nuova abitudine in cui succede sempre qualcosa); l'importante è che lo spettacolo ripaghi.
 
Eh si, purtroppo lascia un po scontenti però bisogna pensare a come sono ben più diverse le distanze all'emisfero sud, oltre al periodo che viviamo per tanti motivi (la nuova abitudine in cui succede sempre qualcosa); l'importante è che lo spettacolo ripaghi.

Stiamo comunque parlando del meglio del rugby internazionale, se anche ai massimi livelli ci preoccupiamo di risparmiare 3 ore di volo la situazione è preoccupante. Oppure semplicemente non ce n'è bisogno e si poteva lasciare regolare com'è sempre stato.
Aggiungo correggendomi da solo che i "viaggi" risparmiati sono uno spostamento tra sudafrica e argentina per australia e nuova zelanda e uno spostamento tra australia e nuova zelanda per argentina e sudafrica, un'inezia all'interno dell'intera competizione. Della serie, svuotiamo il lago con un secchio.
 
Li sto invidiando maledettamente, sia in Sudafrica che in Argentina c'è la gente allo stadio con la giacca e la sciarpa di lana... soffro a vedere queste cose :D

poi ne riparliamo a gennaio, quando qui guardiamo le gare di sci (o magari ci andiamo di persona sulla neve a divertirci) e loro schiattano a 40 all'ombra e sono così malmessi che non possono permettersi nemmeno i condizionatori come facciamo noi in questa torrida estate (ma or ora sta arrivando un bel temporale da queste parti...speriamo non faccia danni)...:icon_rolleyes: :eusa_whistle:
 
La terza sconfitta consecutiva dei all blacks sarebbe qualcosa di storico

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
La terza sconfitta consecutiva dei all blacks sarebbe qualcosa di storico

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Ciao dado:)
Che piacere commentare un tuo post dopo anni:)
Comunque ti devo correggere...domani potrebbe essere la quarta sconfitta consecutiva degli all Blacks.
Le prime due contro l'Irlanda e l'ultima sabato scorso contro gli springboks.
C'è un precedente, nemmeno così tanto lontano nel tempo, ovvero nel 1998 gli all Blacks persero 5 partite di fila tra tri Nations e bledisloe Cup.
Come commentare tutto ciò? Beh direi che sono finalmente scesi sulla terra, come d'altronde le altre sono cresciute di molto, e mi riferisco ovviamente a springboks, Irlanda e Francia.
Inoltre hanno sfornato qualche campione in meno e gli arbitri hanno cominciato a punire qualche porcata di troppo prima perdonata, soprattutto nell'era McCaw.
Per la palla ovale avere finalmente della competizione al vertice direi che è un toccasana. Inserendo anche l'Inghilterra vi sono almeno 5 squadre che possono ambire al titolo mondiale.
Gli all Blacks potrebbero aver pagato anche un super rugby depotenziato dalla partenza delle franchigie sudafricane verso l'Europa, dai troppi esperimenti di formula e dal gioco troppo sperimentale del torneo d'élite dell'emisfero sud.
D'altro canto i sudafricani potrebbero aver giovato di essersi convertiti al calendario europeo ed essere tornati al proprio gioco dopo aver tentato di seguire i neozelandesi sul loro terreno ( ricordando i Lions di Johannesburg ed il loro gioco alla mano molto poco avvezzo alla tradizione springboks)
Gli stessi sudafricani, sempre sorretti dalla modestia afrikaans, potrebbero fare notare al resto del mondo che hanno vinto anche loro tre titoli mondiali e che nonostante siano meno bravi in coreografie e merchandising, la palla ovale è sempre stata roba loro:laughing7:
Detto ciò domani gli all blacks vincono e smentiscono tutto ciò :D
Oppure perdono, cacciano Foster in favore di Robertson, e quest'ultimo gli rimette in riga e le suonano a tutti
Comunque sarà uno spettacolo da godersi fino all'ultimo
 
Non so se avete letto del casinò che è successo in UK per Argentina v Australia

https://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/confused-rugby-viewers-complain-sky-24702523

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Non possiamo essere citati come esempio positivo visto il livello delle voci di Sky per la palla ovale in questa stagione.
Malpezzi / Fusetti per Argentina vs Australia uno strazio.
Di Pierantozzi già detto tante volte...abbinamento con De Rossi il peggiore in assoluto e come se non bastasse la solita telecronaca pro All Blacks:eusa_shifty:
Di Moreno Molla c'è ne uno solo purtroppo.
E comunque guardando altrove non va meglio...troppo accademici ( Barca e Meda ovunque la FIR indirizzi i diritti tv dell'URC ) ormai prossimi al pensionamento o comunque non troppo interessati a quello che commentano per dovere di servizio ( Fusco e Pescante in Rai ) oppure sì giovani ed entusiasti ma anche troppo ( Mola ).

Detto ciò ad un mese dall'inizio della stagione URC con il calendario della stagione già stilato, non si sa ancora se e dove riusciremo a vedere le imprese ( si fa per dire... ) dei nostri eroi.
 
Anche io preferisco Molla (tra l'altro non lo conosco personalmente, ma dal fisico che ha penso che abbia praticato rugby anche da giovane). Però non mi dispiace cosi tanto Pierantozzi
 
Rinviate le partite di Oggi della premiership.. .si giocano domani

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
Ma non dovrebbero esserci 10 giorni di lutto e di stop a tutti gli eventi sportivi?
No, il giorno di lutto nazionale ufficiale è solo il giorno del funerale (che sarà domenica 18).

E non c'è nessun obbligo, a parte quel giorno, di fermare alcuna attività, solo tenere le bandiere a mezz'asta.

Però è vero che alcuni sport si fermeranno praticamente per 10 giorni, mentre altri non applicheranno norme così da Corea del Nord (quando morì il padre di Kim Un Jong furono proclamati 3 anni di lutto).
 
Indietro
Alto Basso