• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere a centralina a 10 cluster 4 filtri di canale modulari

I segnali del 21-22-23 da Oropa nel frattempo sono migliorati ma nella stanza dove è collegata la derivata del derivatore non è ancora sufficiente ,devo provare a cambiare il derivatore … e adesso che mi viene in mente posso alzare di 2 dB il filtro ,sempre che non sia già alzato ,ma qua forse ci cavo una rapa!!!!
 
I segnali del 21-22-23 da Oropa nel frattempo sono migliorati ma nella stanza dove è collegata la derivata del derivatore non è ancora sufficiente ,devo provare a cambiare il derivatore … e adesso che mi viene in mente posso alzare di 2 dB il filtro ,sempre che non sia già alzato ,ma qua forse ci cavo una rapa!!!!

verifica la schema della distribuzione, magari devi sostituire il derivatore con uno meno attenuato.
 
Adesso saltati ch.21 e 34 qualità e segnale ci sono !!!
Ritornati , mi sa che non sono ancora stabili…..
 
Ultima modifica:
ma non è che sono marginali?

con tv diretta in antenna come sono?
 
Non ho ancora provato, sulla prima delle due prese della montante segnale 92 qualità 100 sul digiquest 60 combo ,ho l‘ impressione che l’antenna spagnola non sia un gran che sui canali bassi oppure il derivatore è guasto sulla uscita derivata Spero di trovarne uno al negozio di fornitura che apre lunedì
 
Ultima modifica:
Non ho ancora provato, sulla prima delle due prese della montante segnale 92 qualità 100 sul digiquest 60 combo ,ho l‘ impressione che l’antenna spagnola non sia un gran che sui canali bassi oppure il derivatore è guasto sulla uscita derivata Spero di trovarne uno al negozio di fornitura che apre lunedì

Vuota la casella che non riesco ad inviarti un MP.
 
Oggi ho fatto venire l‘antennista di fiducia ,ha tolto tutti i filtri di canale su Oropa non c’è ne bisogno ,vado dritto in entrata della programmabile ,segnali dal 21/25 a bomba ��tutti sui 57/58 dB microvolt
Canali Rai 26/30 e 34/40 li prendo da Valcava e a parte il ch.40 gli altri al momento vanno tutti bene senza preamplificatore
Chi lo avrebbe mai pensato…..vedendo che il ch 40 fa schifo …. Arriva con il mostro di antenna Offel K95 d ad appena 41 dB microvolt
Adesso però devo vedere se da Valcava tengono anche con il tempo brutto ,sperem…..L‘antennista ha anche costatato che la mia programmabile perde i colpi sulla entrata tre che ha staccato e se tiene Valcava non c’è bisogno di cambiarla
Nella occorrenza mi sono segnato i livelli in antenna
 
Ultima modifica:
130km non sono pochi, ma se i segnali sono buoni potrebbero tenere.

Il tuo impianto era molto articolato e mi sembrava di capire che tu avessi voluto provare a filtrare tutti i singoli mux, tra i filtri della SIG che quelli Teko modulari.

In effetti post refarming i mux sono meno e i segnali ben bilanciati, eccetto i mux locali di 1° e 2° livello che sono più bassi, e anche due soli ingressi della SEG con cluster per raggruppare gli adiacenti può essere una buona soluzione individuata dal tuo antennista.
 
Ho qualità in stanza e sotto al pian terreno al massimo di qualità anche sui regionali di primo livello ,il canale di secondo livello qui da noi non esiste
Sono contentissimo del mio antennista che congratulo per il buon lavoro svolto
 
Ho qualità in stanza e sotto al pian terreno al massimo di qualità anche sui regionali di primo livello ,il canale di secondo livello qui da noi non esiste
Sono contentissimo del mio antennista che congratulo per il buon lavoro svolto��

Adesso che ci ho ripensato….l,antennista dopo di aver staccato il mio cavo e attaccato il suo del misuratore di campo della entrata 3 sulla centralizzata non ha più segnale sul suo misuratore di campo unaohm,poi ha cominciato a dire , ci sono i 12 volt accesi e subito ha guardato dalla parte di sopra della centralina e ha toccato l’interuttore per attivare/disattivare i 12 Volt della telealimentazione

Nello stesso tempo vedevo che sul misuratore tornava il panettone, questo lo ha fatto un paio di volte e poi il segnale non è più tornato e mi ha detto „Non funziona più è rotta la entrata„e non c’è stato più nulla da fare
Domanda:è possibile che col filo del suo misuratore ,non ricordo se era da avvitare o era a innesto come dalla parte che va al misuratore ,magari ha provocato un corto e la entrata sulla centralina si è rotta per quello ?
Chiedo questo perché mancandomi una entrata sulla centralina essendoci anche i canali Rai da Valcava non posso più usare il preamplificatore e me ne dispiace perché il ch 40 va due ore al giorno mentre prima era meglio anche se ogni tanto spariva
 
Ultima modifica:
Non credo, di solito gli ingressi con telealimentazione sono protetti contro il cortocircuito; magari é soltanto una saldatura difettosa dove il connettore é saldato sullo stampato.
 
Si se fosse quello si può riparare , devo portare la centralina in un negozio di riparazioni Radio/Tv che conosco o sentire l’antennista ? Non è che questo si sia proposto!!!!
 
Fammi capire ha collegato lo strumento sul ingresso della centralina?. Ha che scopo lo avrebbe fatto, sembra strano.
 
No, lo strumento sara stato in uscita, é scritto un po' cosi... comunque portala al laboratorio rtv. Quando ero in ditta per una saldatura non si pagava neanche :)
 
Bisogna capire bene cosa ha fatto. Se egis ha il preamplificatore della terra e l'antennista non è stato attento ad alimentarlo è molto facile che si sia rotto il pre, dato che non supporta assolutamente tensioni oltre i 18v e sull'unaohm e facile sbagliarsi e passare sui 24v.
Altrimenti come fà a bruciarsi l'ingresso della centralina se non ci collega nulla?

Per mè è andata così; l'antennista alimenta il pre con tensione alta e questo, và in protezione, ci riprova la seconda volta e lo brucia.
 
Indietro
Alto Basso