• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zona DAZN: palinsesto e segnalazioni generiche sulla programmazione

Chi si è abbonato ai canali Zona DAZN non ha una connessione internet o è talmente lenta da non consentire la visione in streaming? Perché si possono sempre guardare pre e post partita in streaming e la partita sul canale Zona DAZN.
 
Chi si è abbonato ai canali Zona DAZN non ha una connessione internet o è talmente lenta da non consentire la visione in streaming? Perché si possono sempre guardare pre e post partita in streaming e la partita sul canale Zona DAZN.
Io faccio così, però per persone anziane passare dal canale sat all app, non è semplice...
 
Chi si è abbonato ai canali Zona DAZN non ha una connessione internet o è talmente lenta da non consentire la visione in streaming? Perché si possono sempre guardare pre e post partita in streaming e la partita sul canale Zona DAZN.
Ma il punto è un altro: se hai aperto 5 canali per quale motivo quando ci sono 2 o più partite di dazn in contemporanea su uno di essi non mi metti anche Zona gol lasciandoli inutilizzati di fatto? Assurdo ed incomprensibile per quanto mi riguarda
 
Ma il punto è un altro: se hai aperto 5 canali per quale motivo quando ci sono 2 o più partite di dazn in contemporanea su uno di essi non mi metti anche Zona gol lasciandoli inutilizzati di fatto? Assurdo ed incomprensibile per quanto mi riguarda

Quando c'è anche una che è in contemporanea su Sky, non è possibile a priori trasmettere Zona Gol sul canale. Quando invece tutte sono in esclusiva DAZN è una scelta secondo quanto detto in precedenza. DAZN è un operatore OTT ed è visibile nella sua integralità SOLO in streaming. Ripeto fino alla noia che quello che viene indicato come contenuti del canale sono le 7 partite della Serie A, nessun altro obbligo hanno nei confronti di chi sottoscrive l'opzione lineare.
 
Quando c'è anche una che è in contemporanea su Sky, non è possibile a priori trasmettere Zona Gol sul canale. Quando invece tutte sono in esclusiva DAZN è una scelta secondo quanto detto in precedenza. DAZN è un operatore OTT ed è visibile nella sua integralità SOLO in streaming. Ripeto fino alla noia che quello che viene indicato come contenuti del canale sono le 7 partite della Serie A, nessun altro obbligo hanno nei confronti di chi sottoscrive l'opzione lineare.
Ma infatti io mi riferivo solo a quelle che dà dazn, sarà anche una scelta ma una scelta senza senso ed immotivata, avendo fatto aprire 5 canali sulla piattaforma Sky
 
L'ho scritto più volte, ma non è stato considerato. Questi sono canali di backup, esattamente come quello che l'anno scorso era accessibile con il loro decoder e solo in alcune zone.

Il canale che era presente su Sky gli anni precedenti era una cosa completamente diversa, come anche quelli che hanno aperto in Germania e in Spagna.
 
Può essere illogico o logico ma con 5€ in più, si possono vedere direttamente le partite senza fare il lancio dei dadi e sperare che l'app non si pianti.
Puoi vedere la partita semplicemente facendo zapping, senza fare la corsa ad ostacoli tra le finestrelle.
 
La possibilità di scelta è quello che speravamo e ci è stato dato. Si spera che mai più saranno assegnati diritti in esclusiva senza garantire una presenza eterogenea su tutte le piattaforme tecnologiche attive (per digitale terrestre ci sono limiti oggettivi). Ho sottolineato in esclusiva perché quando non è così poi il cessionario sceglie come preferisce. In regime di esclusiva per me invece non è accettabile. Tuttavia per cinque euro al mese con il canale/i già a disposizione non ampliare l'offerta su tutta la giornata sempre la solita inutile operazione ideologica
 
Chi si è abbonato ai canali Zona DAZN non ha una connessione internet o è talmente lenta da non consentire la visione in streaming? Perché si possono sempre guardare pre e post partita in streaming e la partita sul canale Zona DAZN.
Ho una FTTH 1Gb,mi sono abbonato a Zona Dazn per annullare qualsiasi inconveniente legato allo streaming,pochi ma ci sono stati,e siccome è un evento live,basta averli 2-3 volte per rovinarti l'esperienza senza rimedio.

Detto questo,uno degli altri motivi è poter fare zapping senza aprire e chiudere continuamente l'app.

Che poi si debbano impuntare a trasmettere il resto in streaming lo reputo puerile,con tutte le figure che hanno fatto e stanno facendo.

I 5 canali sono semplicemente,inutili.
 
Ho una FTTH 1Gb,mi sono abbonato a Zona Dazn per annullare qualsiasi inconveniente legato allo streaming,pochi ma ci sono stati,e siccome è un evento live,basta averli 2-3 volte per rovinarti l'esperienza senza rimedio.

Detto questo,uno degli altri motivi è poter fare zapping senza aprire e chiudere continuamente l'app.

Che poi si debbano impuntare a trasmettere il resto in streaming lo reputo puerile,con tutte le figure che hanno fatto e stanno facendo.

I 5 canali sono semplicemente,inutili.

Perfettamente d'accordo con te.
 
Che poi si debbano impuntare a trasmettere il resto in streaming lo reputo puerile,con tutte le figure che hanno fatto e stanno facendo.

I 5 canali sono semplicemente,inutili.

Come non essere d'accordo con quello che hai scritto.
 
Chi si è abbonato ai canali Zona DAZN non ha una connessione internet o è talmente lenta da non consentire la visione in streaming? Perché si possono sempre guardare pre e post partita in streaming e la partita sul canale Zona DAZN.

Non è nemmeno tanto quello secondo me.

Sono i "soliti" problemi nello streaming che non credo possano essere risolti:
  1. la velocità dello zapping. Se io abbonato a DAZN (o NOW o Discovery o altro) voglio fare uno zapping sulla TV (per me è inconcepibile vedersi una partita su uno smartphone o tablet: nell'era del 4K è un qualcosa di anacronistico) in un nano secondo e non metterci un'eternità per passare da vedermi Juve-Atalanta a... per esempio a che punto è la fuga del Giro d'Italia. Sempre che i due contenuti (presi a caso) siano visibili sulla stessa app, altrimenti è un supplizio peggiore.
  2. la garanzia della visione. Puoi avere anche la fibra da 1 TB/s, ma c'è e ci sarà sempre il dubbio / la preoccupazione che l'evento in diretta (non è come una serie tv, un film o un documentario), per il tuo caso (ed è la cosa che è pazzesca: la qualità del servizio che hai tu, non è assolutamente detto che sia quella del to vicino di casa) perché ci sono troppe variabili in gioco (dispositivi, linea internet "in generale", se connetti il dispositivo con cavo o hdmi, ecc...)

Poi bellissimo... ci sono 450 motivi per preferire uno streaming? Certo, ma è pur vero che non è la strada migliore per usufruire di un qualcosa che deve essere visto in diretta, altrimenti perde tutto (o quasi) il suo valore.

Poi vabbè... ci metti accanto il nome DAZN e ci si mette automaticamente le mani nei capelli. vedi un evento in guida e ti chiedi: "lo vedrò?"
 
Ho una FTTH 1Gb,mi sono abbonato a Zona Dazn per annullare qualsiasi inconveniente legato allo streaming,pochi ma ci sono stati,e siccome è un evento live,basta averli 2-3 volte per rovinarti l'esperienza senza rimedio.

Detto questo,uno degli altri motivi è poter fare zapping senza aprire e chiudere continuamente l'app.

Che poi si debbano impuntare a trasmettere il resto in streaming lo reputo puerile,con tutte le figure che hanno fatto e stanno facendo.

I 5 canali sono semplicemente,inutili.
Perfettamente d'accordo
 

Quando c'è anche una che è in contemporanea su Sky, non è possibile a priori trasmettere Zona Gol sul canale. Quando invece tutte sono in esclusiva DAZN è una scelta secondo quanto detto in precedenza. DAZN è un operatore OTT ed è visibile nella sua integralità SOLO in streaming. Ripeto fino alla noia che quello che viene indicato come contenuti del canale sono le 7 partite della Serie A, nessun altro obbligo hanno nei confronti di chi sottoscrive l'opzione lineare.

I fessi siamo sempre noi abbonati ...
 
I fessi siamo sempre noi abbonati ...

Non è una questione di essere fessi, ma di sapere esattamente cosa prevede una opzione. Se si ritiene che il costo sia congruo all'offerta allora si sottoscrive altrimenti si rimane solo con lo streaming oppure anche niente.
 
Perché gli utenti sanno esattamente cosa prevede un'opzione?

Poi però vedono in numerazione 5 canali DAZN (e su questo non ci può essere discussione) e una domanda ce la si fa. I 4 che sono stati sempre sostanzialmente spenti, li nascondessero dalla numerazione, si creerebbe molta, ma molta meno confusione.
E anche le parole stesse dei rappresentanti sono contrastanti rispetto a ciò che accade. Cito dal comunicato congiunto

DAZN offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta DAZN anche attraverso il canale ZONA DAZN. Sul canale sarà possibile vedere le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva su DAZN - complementari alle 3 trasmesse sui canali Sky - e una playlist di programmi di approfondimento, contenuti originali DAZN e molto altro, via satellite o via digitale terreste.

L'italiano, è vero, è una lingua non facile, ma il comunicato parla chiaro: si fa ovviamente riferimento principalmente alle 7 partite di Serie A, ma in due punti viene menzionato anche altro.
Cosa che non è successo.
Il molto altro sono i programmi della Leotta? Capisco che i diritti di DAZN siano quelli che sono, ma mettere la Leotta e non una partita di Liga grida vendetta per chi paga.

Aggiungici poi continui messaggi / banner del tipo "Attiva Zona DAZN", "Prova DAZN", ecc... che di certo non aiutano gli utenti "fessi" a documentarsi a dovere.
 
Perché gli utenti sanno esattamente cosa prevede un'opzione?

Poi però vedono in numerazione 5 canali DAZN (e su questo non ci può essere discussione) e una domanda ce la si fa. I 4 che sono stati sempre sostanzialmente spenti, li nascondessero dalla numerazione, si creerebbe molta, ma molta meno confusione.
E anche le parole stesse dei rappresentanti sono contrastanti rispetto a ciò che accade. Cito dal comunicato congiunto



L'italiano, è vero, è una lingua non facile, ma il comunicato parla chiaro: si fa ovviamente riferimento principalmente alle 7 partite di Serie A, ma in due punti viene menzionato anche altro.
Cosa che non è successo.
Il molto altro sono i programmi della Leotta? Capisco che i diritti di DAZN siano quelli che sono, ma mettere la Leotta e non una partita di Liga grida vendetta per chi paga.

Aggiungici poi continui messaggi / banner del tipo "Attiva Zona DAZN", "Prova DAZN", ecc... che di certo non aiutano gli utenti "fessi" a documentarsi a dovere.

I canali Zona DAZN 2,3,4,5 indicano chiaramente in EPG che saranno attivati solo in caso di contemporaneità di partite della Serie A quindi aspettarsi contenuti diversi da quanto indicato non ha senso.

Per quanto invece riguarda la programmazione del canale principale, la selezione di altri eventi DAZN ci sono (in differita è vero, ma ci sono), mandano partite della Liga, della Copa Sudamericana, incontri di boxe, quindi anche sul quel lato sono difficilmente attaccabili visto che non si parla mai di eventi in diretta o simili.

E' una scelta criticabile verissimo, però contrattualmente rispettano quanto indicato in fase di lancio.
 
Però quel "selezione di eventi", dovrebbero specificare cosa sono. Non basta dire "selezione di eventi" generico, per essere in regola. Per me selezione di eventi riguarda tutto, quindi anche gli altri campionati in diretta, e non solo in differita, o per esempio anche NFL. Non sono molto trasparenti, mi dispiace.
 
Indietro
Alto Basso