• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto antenna da rivedere

Ghilm86

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
43
Ciao ragazzi, dopo dieci anni eccomi di nuovo.
Dopo aver rifatto completamente l impianto di casa dei miei genitori, tocca ora a casa mia.
Comprata l anno scorso, l antenna non ha mai funzionato, se non nelle due camerette di sopra.
La casa è disposta su 3 piani, centralino da palo, amplificatore interno, da dove partono 4 rami
Uno in camera matrimoniale con presa terminale.
Uno nelle due camerette con presa passante e terminale.
Uno che serve il piano terra con presa passante e terminale
Uno che scende in taverna, con presa passante in cucina e terminale in taverna.
Ho trovato un partitore disconnesso e altra roba nella cassetta.
Vorrei escludere il ramo che porta in taverna, tenendo solo gli altri 3, andrebbe bene un comune splitter? Purtroppo l impianto è posizionato insieme alla cassetta elettrica
 
Il problema è che il partitore e gli altri componenti erano staccati. La casa era chiusa da parecchi anni, non funzionavano molte cose, tra cui l alimentatore della antenna, Dell allarme, del velux.
Devo fare foto sul tetto al centralino e ricostruire il giro cavi
 
Il problema è che il partitore e gli altri componenti erano staccati. La casa era chiusa da parecchi anni, non funzionavano molte cose, tra cui l alimentatore della antenna, Dell allarme, del velux.
Devo fare foto sul tetto al centralino e ricostruire il giro cavi

se vuoi fare un'impianto ex novo senza che stai ad aprire tutto e a cercare componenti magari obsoleti o non più funzionanti, magari posta un disegno di come vorresti l'impianto e ripartiamo da zero.
 
Indietro
Alto Basso