• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare TV a presa antenna lontana

Rebel_04

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
207
Località
Altopiano dei 7 Comuni/versante sud-est
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Volevo chiedere: sono in un appartamento dove ho la presa antenna sulla parete opposta rispetto a quella dove voglio mettere il televisore, esiste un accrocchio che collegato alla presa antenna possa mandare il segnale al televisore collegando a quest'ultimo qualcos'altro? O l'unica soluzione è prolungare il cavo antenna? Nel qual caso andrei male perché pensavo di fare passare il cavo sopra al battiscopa solo che ho una porta in mezzo per cui dovrei far passare il cavo anche attorno al perimetro della porta. Non riesco far passare il cavo dentro alle canalette della corrente perché sono già piene di fili e non ci passa (o esistono cavi antenna particolarmente sottili per caso? Sempre se poi non portano minor segnale).

Grazie
 
Non puoi trapanare la parete facendo un piccolo foro che ti permetta di portare il cavo di antenna dove ti serve senza circumnavigare le stanze?
 
Ciao. Non è consigiiable, ma al posto dei cavi coassali standard da 6,7mm, puoi scendere a 5mm. o 3,5 mm..
 
La soluzione ci sarebbe per vedere la televisione in wireless però è molto costosa, inoltre se non sei appassionato di tecnlogia e non hai un wifi stabile te la sconsiglio. Metti invece un cavo coassiale esterno all'altezza del copriscopa ma fissato sul muro con chiodini fermacavo di misura adatta al diametro del cavo e fai i fori nelle pareti dove necessita: se non hai manualità chiama un antennista che ti può fare il lavoro e magari ti installa anche un derivatore per ricavare la seconda presa più vicina alla televisione. Il risultato visivo è ottimo se il lavoro è fatto bene ... dopo un po' di tempo non ci fai più caso.
 
Ciao, allora sopra ho l'appartamento dove abitavo prima e dove stanno ancora i miei, lì il cavo passa nella soffitta quindi no problem, per farlo arrivare sotto dovrei forare il soffitto e il pavimento dell'appartamento dei miei e non mi ispira la cosa, sotto non ho nulla, però ho trovato la soluzione: faccio passare il cavo dall'attuale presa fin dentro una canaletta della corrente vicina e che è vicino la porta (ho visto che in quella ho spazio per far passare dei cavi), poi ho smontato la cornice della porta e ho visto che c'è un sacco di spazio dietro perciò supero la porta in quella maniera e poi seguo per un metro il battiscopa e ho fatto... Già che ci sono farei passare anche il cavo della parabola (da me purtroppo col digitale terrestre i canali si vedono pochi minuti e poi spariscono e tutti si stanno prendendo tv SAT perché il digitale terrestre è una tecnologia che qui ci ha praticamente abbandonato nonostante la Rai mi continui a rispondere che in futuro la situazione migliorerà, per cui temo che un'antenna portatile non prenderebbe neanche un canale) e se riesco anche il cavo di rete (anche per internet sono collegato con una parabola dedicata perché la mia zona non è coperta da internet)

Appena l'elettricista si libera gli chiedo di far passare i cavi... Già che ci sono chiedo: per collegare all'antenna due cavi (uno per appartamento) cosa serve? Sia per il cavo della parabola che dell'antenna tv normale
 
Indietro
Alto Basso