• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dazn plus condiviso tra fratelli non conviventi. Azioni possibili di Dazn?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clax

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2022
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se sto scrivendo qualcosa di già detto (ho cercato un po' in tutti i 3d) o se fuori norma. In tal caso i moderatori possono tranquillamente cancellare.
Io e mio fratello vorremmo condividere un abbonamento Dazn plus, abitiamo nella stessa città ma in due quartieri differenti.
Ho letto che Dazn potrebbe fare dei controlli (anche per chi ha sottoscritto Dazn plus) e mandare delle comunicazioni, nel caso in cui riscontrasse due dispositivi collegati in aree differenti (tramite Ip di rete o cose simili...) per lungo tempo.
Ammesso che Dazn faccia problemi anche per chi ha Dazn plus, qualcuno sa quali iniziative potrebbe intraprendere? Tipo il reset della password ogni tanto, oppure la diminuzione dei dispositivi collegati, oppure assicurarsi che non stiamo condividendo la password con sconosciuti, oppure bloccare definitivamente la visione?
Ovviamente so che quello che sto scrivendo non rispetta la policy, ma non posso andare ogni volta a vedere la partita a casa di mio fratello, anche perchè tifando la stessa squadra a quel punto non avrebbe senso fare Dazn plus.
Ciao a tutti.
 
Ovviamente so che quello che sto scrivendo non rispetta la policy, ma non posso andare ogni volta a vedere la partita a casa di mio fratello, anche perchè tifando la stessa squadra a quel punto non avrebbe senso fare Dazn plus.
Ciao a tutti.

Attivate entrambi l'offerta DAZN Kena. Pagherete 19,99 euro a testa al mese e vedrete DAZN ognuno a casa propria.
 
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se sto scrivendo qualcosa di già detto (ho cercato un po' in tutti i 3d) o se fuori norma. In tal caso i moderatori possono tranquillamente cancellare.
Io e mio fratello vorremmo condividere un abbonamento Dazn plus, abitiamo nella stessa città ma in due quartieri differenti.
Ho letto che Dazn potrebbe fare dei controlli (anche per chi ha sottoscritto Dazn plus) e mandare delle comunicazioni, nel caso in cui riscontrasse due dispositivi collegati in aree differenti (tramite Ip di rete o cose simili...) per lungo tempo.
Ammesso che Dazn faccia problemi anche per chi ha Dazn plus, qualcuno sa quali iniziative potrebbe intraprendere? Tipo il reset della password ogni tanto, oppure la diminuzione dei dispositivi collegati, oppure assicurarsi che non stiamo condividendo la password con sconosciuti, oppure bloccare definitivamente la visione?
Ovviamente so che quello che sto scrivendo non rispetta la policy, ma non posso andare ogni volta a vedere la partita a casa di mio fratello, anche perchè tifando la stessa squadra a quel punto non avrebbe senso fare Dazn plus.
Ciao a tutti.

Come fanno a sapere che non appartenete allo stesso nucleo familiare quando Dazn non sa nemmeno nome e cognome dei propri abbonati?
Ammesso che vogliano fare dei controlli,che fanno si mettono a monitorare il traffico IP di tutti i loro 3 milioni di clienti H24?
Si limiteranno a mandare qualche mail random dicendo che non si stanno rispettando le condizioni contrattuali e bla bla bla.
Figurati mio padre ha ricevuto la famosa mail l'anno scorso con reset della password quando in realtà ha avuto per tutto l'anno un solo dispositivo associato(una firestick),io e mio fratello che invece condividevamo un altro abbonamento(stessa abitazione,stessa rete IP ma nuclei familiari diversi) invece nulla,questo ti fa capire il modus operandi di questa azienda.
 
Ultima modifica:
Ammesso che vogliano "passare all'azione". Una volta accertato che non sto "vendendo" il secondo dispositivo, ma è solo una condivisione tra fratelli che non convivono, cosa potrebbero fare? Potrei anche accettare il cambio password ogni tanto o addirittura la riduzione del numero degli apparati collegabili. Certo se passassero alle denunce o ai risarcimenti sarebbe un'altra cosa.
 
Parti già dal fatto che tu non ti attieni a quanto hai firmato.
Cambio pw, disattivazione del servizio e tutto quello indicato nel contratto di fornitura del servizio.

Che poi lo facciano o no, noi non lo possiamo sapere.
Però possono, visto che è indicato nel contratto.
 
Ammesso che vogliano "passare all'azione". Una volta accertato che non sto "vendendo" il secondo dispositivo, ma è solo una condivisione tra fratelli che non convivono, cosa potrebbero fare? Potrei anche accettare il cambio password ogni tanto o addirittura la riduzione del numero degli apparati collegabili. Certo se passassero alle denunce o ai risarcimenti sarebbe un'altra cosa.

Nessuna denuncia,non siamo nel penale.
Possono richiedere una sanzione pecunaria o risarcimento del danno,ma al creditore "spetta l’onere della prova dell’inadempimento e dell’entità del danno".E come farebbero a provarlo se ripeto non sanno nemmeno nome e cognome dei propri abbonati?
 
perchè dici che non sanno nome e cognome? Ho visto che è la prima cosa che ti chiedono quando ti registri.
 
Mettiamola così: tu ti registri e ti abboni a Dazn plus. Pagherai 39,99 euro e avrai diritto ad una doppia utenza. Ciò significa che se tu vai a vedere la partita a casa di tuo fratello puoi fare il log-in li e tua moglie può contemporaneamente vedere lo stesso evento a casa vostra. Non è legale dare a terzi user e password del tuo account, ma se sei fuori puoi tranquillamente accedere da un altro dispositivo (facendo attenzione al numero limitato di dispositivi collegabili). Se poi effettivamente sei a casa di tuo fratello o a casa tua questo Dazn non può saperlo, ma in fondo nemmeno tua moglie sa se sei da tuo fratello o usi la scusa per andare dall'amante...
 
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se sto scrivendo qualcosa di già detto (ho cercato un po' in tutti i 3d) o se fuori norma. In tal caso i moderatori possono tranquillamente cancellare.
Io e mio fratello vorremmo condividere un abbonamento Dazn plus, abitiamo nella stessa città ma in due quartieri differenti.
Ho letto che Dazn potrebbe fare dei controlli (anche per chi ha sottoscritto Dazn plus) e mandare delle comunicazioni, nel caso in cui riscontrasse due dispositivi collegati in aree differenti (tramite Ip di rete o cose simili...) per lungo tempo.
Ammesso che Dazn faccia problemi anche per chi ha Dazn plus, qualcuno sa quali iniziative potrebbe intraprendere? Tipo il reset della password ogni tanto, oppure la diminuzione dei dispositivi collegati, oppure assicurarsi che non stiamo condividendo la password con sconosciuti, oppure bloccare definitivamente la visione?
Ovviamente so che quello che sto scrivendo non rispetta la policy, ma non posso andare ogni volta a vedere la partita a casa di mio fratello, anche perchè tifando la stessa squadra a quel punto non avrebbe senso fare Dazn plus.
Ciao a tutti.

Non starti a imparanoiare per queste cose e vedetevi le partite tranquilli, sia tu che tuo fratello :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso