• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Focus....?

piterfree

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Agosto 2007
Messaggi
51
ciao a tutti

non vorrei ma un canale per conto mio molto piu' culturale di questo...non ho piu' segnale
:mad:
possibile che nessuno ne parla o vedono solo sport e pubblicita',
se si cerca su sangoog...vi sono solo sporadici pubblicita' per conto mio stupide da analfabeti con coki inutili e rompi....:mad:
 
Dovresti indicare la zona dove ti trovi, e dove sono orientate le antenne.

Focus si riceve sulla frequenza UHF 36.

Verifica la presenza del segnale. Potrebbe anche essere un problema temporaneo, ma attendiamo i dettagli richiesti.
 
ciao fino ad un paio di giorni fa' andava,

mo ce' il temporale e son passato su DTT e fatto strano risulta frequenza 0 sia sul canale 36 che sul canale 49 che sul 49 era provvisorio

sul Sat non ho segnale per nuvole minacciose,

ma il DTT e' al 100%100 di segnale quasi su tutte le frequenze....mi trovo nel varesotto Campo dei Fiori.
 
Sicuramente se era un problema a livello nazionale sul dtt oppure sul satellite, ce ne accorgevamo eccome.
Se non si vede in una località o su un determinato impianto, non è che non si veda in tutta Italia. Nel caso non si risintonizzassero da tempo i canali sul tv, si può iniziare con quello, poi chiedere ai vicini e infine ad amici che stanno in zone diverse.
 
sul canale 49 esempio si vede
TopCrime provvisorio
sul canale 36 non esiste che e' la nuova freq.
 
per conto mio...sono trasmessi via sat ai vari ripetitori terrestri e se e' nuovo molto coperto certi canali con poca banda non c'è la fanno a filtrare ai ripetitori terrestri ed arriveranno con il miglioramento del tempo...vedro' quando se ne andra' il temporale...mannaccia...
al posto di migliorare si sta peggiorando.
 
Non confondere il numero del canale inteso come programma televisivo (Focus) col numero della frequenza che sarebbe ch.36 (freq 594 MHz) > mux Mediaset 2.
Direi di risintonizzare da capo tutti i canali sul tv e se hai segnale, Focus va a finire al numero 35.
 
era cio' che intendevo io come freq.
non come canale tv.

ho 20 di esperienza su questi dispositivi gia' fatta la sintonia completa del dtt, ed ho gli stessi risultati percio' lo scritto...sembra che stanno giocando sul ripetitore di Campo dei Fiori a Varese
se saprei chi fa' manutenzione lì ci andrei a digliene 4, mi trovo a non piu' di 25 km dal traliccio.
 
La domanda da fare è: gli altri nella tua frazione, paese e paesi vicini che ricevono da quel ripetitore, hanno problemi di ricezione sulla frequenza ch.36 che trasmette questi canali?

QVC HD (LCN 32)
Cine34 (LCN 34)
Focus (LCN 35)
TOPcrime (LCN 39)
Boing (LCN 40,540)
Boing Plus (LCN 45,545)
Cartoonito (LCN 46,546)
RADIO 105 (LCN 66,566)
20 Mediaset (provvisorio) (LCN 120,520)
Cine34 (provvisorio) (LCN 534)
Focus (provvisorio) (LCN 535)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-05-08-22
 
ovvio che non posso domandare non si puo' uscire piove che e saetta vedremo domani se ritorna,
al momento non ce' segnale (l'antenna e' centralizzata in condominio).
 
Vabbè, la richiesta non era immediata.

L'importante è sapere se ci sono problemi nella tua zona, o specifici nel tuo impianto condominiale.
 
Sai la situazione dei vicini?
Magari è sparito solo a qualcuno o se è sparito a tutto il condominio, l'antennista deve controllare e sistemare la ricezione in modo che il segnale non salti in caso di maltempo.
Se il problema interessava anche altre zone vicine a te ma non interessate dal temporale, e se nemmeno dove c'è il ripetitore c'è un temporale in corso, allora era da escludere che il problema fosse del ripetitore ma localizzato al tuo condominio.
 
ritornato...erano loro sara' arrivato una saetta sul traliccio e nel ricaricare i ponti quella frequenza non l'avranno armata,
adesso e' presente il 36 ricerca manuale e' di 88% di potenza..io mi trovo al terzo piano e' un condomino di 12 famigli e sono io che ho cambiato centralino antenna ed alimentatore e vi e' una sola antenna...ritornato tutto normale.

grazie a tutti...e buona notte.
 
Indietro
Alto Basso