• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentazione lnb dcss nel caso di 2 o più decoder

lebo

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2022
Messaggi
7
Salve a tutti
ho un impianto satellitare con lnb dcss ed un decoder tivusat.
Vorrei aggiungere un secondo decoder per servire un'altra televisione ma ho un dubbio:
anche sul secondo decoder devo abilitare l'alimentazione del lnb o può dare problemi
dato che c'è già un decoder che fornisce l'alimentazione?
 
Non dovrebbe creare problemi, anzi dovrebbe essere opportuno fornire l'alimentazione nel caso il primo decoder si guasti oppure non si colleghi all'lnb.
 
Non ci sono problemi anche con vari decoder accesi in contemporanea che alimentano l'LNB, a conferma e integrazione di quanto già detto da ALEVIA.
 
Perfetto.
Grazie ad entrambi per l'aiuto.
Ciao.
 
N.B. Utilizzate uno splitter per dividere il segnale dell'antenna tra i due ricevitori?
In questo caso userei uno splitter con diodi al suo interno, in modo che la tensione di un ricevitore non possa raggiungere l'altro.

Tradotto da:

N.B. Do you use a splitter, to split the antenna signal between your two receivers?
In that case I'd use a splitter with diodes in it, so that the voltage of the one receiver cannot reach the other.

Ciao,
A33
 
Ultima modifica:
Yes, I use a splitter but I don't know if there are diodes.
I'll check.
Thank you for your suggestion.
 
Salve a tutti
ho un impianto satellitare con lnb dcss ed un decoder tivusat.
Vorrei aggiungere un secondo decoder per servire un'altra televisione ma ho un dubbio:
anche sul secondo decoder devo abilitare l'alimentazione del lnb o può dare problemi
dato che c'è già un decoder che fornisce l'alimentazione?

Devi abilitare, se l'altro decoder è spento chi alimenta lo lnb?
 
Tutti i decoder vanno impostati su alimentazione LNB on, cioè attiva. Su dei decoder non compare neanche l'abilitazione dell'LNB on/off, quindi alimentano già sempre l'LNB. I decoder di Sky alimentano l'LNB pure quando sono in modalità standby.
 
Indietro
Alto Basso