• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG e CAM Tivùsat, nessun canale trovato

crik91

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Ottobre 2008
Messaggi
87
Salve a tutti, possiedo un TV LG 49UN74006LB che ho alla casa in montagna, non ci vengo dall’estate 2021.
La TV è equipaggiata con una CAM Tivùsat 4K Ultra HD che la TV riconosce in quanto posso accedere al menu di configurazione che scompare quando scollego la CAM.

Non ricevo più nessun canale, non so di preciso il motivo, però so che tutti i settaggi relativi al satellite si sono azzerati, l’impianto che ho prevede due LNB montati sulla parabola e un solo cavo che mi arriva alla TV, leggendo online sto cercando di capire che settaggi devo mettere senza alcun successo, ho letto qualcosa relativo a Unicable e DiSEqC senza però capire per bene come devo settore la TV.

L’unica cosa che sono riuscito a fare è la ricerca di canali generici (non Tivusat) e mi trova un canale in una lingua straniera che spiega come collegare i decoder, facendo la ricerca senza altri settaggi mi trova 40 canali TV e 1 canale radio. Tutti dice che sono criptati.

Chiedo se qualcuno sa aiutarmi perché non so che prendere.

Grazie mille in anticipo!
 
Bisognerebbe sapere, e dovresti avertelo scritto da qualche parte, esattamente su quali impostazioni per i satelliti sono necessarie per far funzionare il televisore: andando in montagna da una volta all'altra si dimenticano facilmente. Poichè hai due LNB diversi, potrebbero essere uno per il satellite Astra 19,2° Est ed uno per HotBird 13° Est, quindi dovresti avere il commutatore DISEQC di tipo A/B. Supponendo che sia giusta l'ipotesi che faccio sulla televisione dovresti quindi impostare DISEQC tipo A/B ed i tipo di LNB "Universale/Legacy". L'impostazione del DISEQC è importante perchè altrimenti l'impianto non commuta tra i due LNB, e quindi tra i satelliti, e non ti può trovare molti canali. Bisognerebbe sapere se il satellite A è HotBird e B Astra oppure il contrario ... io direi che il satellite A è HotBird.
 
Nella TV tutti quei settaggi non ci sono, ho impostato i due satelliti e ho provato in DiSEqC sia A Hotbird e B Astra che viceversa, nessun cambiamento.

La parabola è sul tetto è vedo da lontano i due LNB con i due cavi che poi convergono in un dispositivo dal quale esce l’unico cavo che arriva alla TV.

Entrambi gli LNB sono settati con alimentazione On.

Non so che altro fare, almeno che non sia un problema di puntamento. Da Astra non prendo niente, da Hotbird trova questi 40 canali criptati che non fa vedere con nomi non italiani (direi tedeschi o di paesi est europei).

A questo punto mi chiedo se ho i settaggi corretti e se è un problema di puntamento della parabola.
 
Scrivi i nomi dei canali, così capiamo che sat stai ricevendo. Così a naso la parabola si è sposata
 
Possono essere accadute molte cose: per esempio che non commuti correttamente il DISEQC, oppure che non funzioni più l'LNB per HotBird, e non faccia più una parte della ricerca canali oppure, come dice elettt, che la parabola sia spostata. Si, scrivi i nomi di alcuni canali. Se non cambia la situazione canali mettendo HotBird su A e poi su B mi sembra probabile che non commuti il DISEQC.
 
ciao.
vai in sintonizzazione canali

modalità programma >satellite

impostazione satellite>satellite n1 eutelsat hotbird (evidenzia e dai ok)

troverai queste voci

Satellite
Eutelsat Hotbrd 13.0E

Frequenza LNB
9750/10600

Tono a 22KHz
Disattiva

Alimentazione LNB (cursore attivo)

DiSEqC
A

Unicable (disattivo)

conferma tuttto (FATTO)

torni al menù precedente (sintonizzazione canali)
scegli
Sintonia automatica (OK)

seleziona SATELLITE (AVANTI)

seleziona TivùSat

se trovi i caali tivusat ok , a questo punto puoi procedere aggiungendo , se vuoi , i canali di ASTRA (rifai la procedura assengando ad ASTRA il canale DiSEqC B)

Se invece non trovi nulla , i canali DiSEqC potrebbero esssere invertiti (quindi HotBird B , Astra A) oppure devi rivedere
l'impianto è da rivedere
 
Indietro
Alto Basso