• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 253 RadioRadio TV sul DTT visibile solo il monoscopio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Chiedo scusa, ma perché se vado sul digitale terrestre al numero 253 vedo solo il marchio di "RadioRadio Tv" (visibile in tutta Italia) sentendone sì l'audio, ma non vedendone le relative immagini (cosa che invece non accade se visualizzo il canale sul numero 826 di Sky). Da che dipende e soprattutto di chi è la colpa? :icon_rolleyes: Ho provato a segnalare la cosa anche all'emittente ma non mi hanno filato neppure di striscio :laughing7:...
 
Sul digitale terrestre è visibile solo tramite HbbTV. Se si ha un decoder/tv compatibile con HbbTV e connessa a internet, dopo qualche secondo appare l'immagine del canale tratto dallo streaming internet. Altrimenti vedrai solo cartello e sentirai l'audio. Sul satellite (e quindi anche su Sky) è trasmesso come canale lineare e quindi non serve internet per visualizzarlo.
 
Allora, ho un decoder esterno (Sinotech GO501 Decoder DVBT2-HEVC a 10 bit) e ho provato a collegarlo ad Internet staccando la presa Eterneth inserita dietro al decoder Sky e collegandola appunto al decoder (e accertandomi ovviamente che nel frattempo i led del decoder ADSL fossero sempre tutti accesi), ma la situazione è rimasta invariata. Ma il bello è che 'sto canale, co 'sto decoder, e senza collegarlo al modem e quindi ad Internet agli inizi (parlo di metà dicembre '21) si vedeva come si vede su Sky, adesso invece solo monoscopio con audio. E comunque hanno detto un miliardo di volte che si vede sul DTT e mai una volta sola, che il DTT andava poi collegato ad Internet. Mah...
 
Allora, ho un decoder esterno (Sinotech GO501 Decoder DVBT2-HEVC a 10 bit) e ho provato a collegarlo ad Internet staccando la presa Eterneth inserita dietro al decoder Sky e collegandola appunto al decoder (e accertandomi ovviamente che nel frattempo i led del decoder ADSL fossero sempre tutti accesi), ma la situazione è rimasta invariata. Ma il bello è che 'sto canale, co 'sto decoder, e senza collegarlo al modem e quindi ad Internet agli inizi (parlo di metà dicembre '21) si vedeva come si vede su Sky, adesso invece solo monoscopio con audio. E comunque hanno detto un miliardo di volte che si vede sul DTT e mai una volta sola, che il DTT andava poi collegato ad Internet. Mah...
Sì, infatti pure a me non mi risposero proprio, alla fine sono ritornato a vederlo solo sull'826Sky e via
 
Allora, ho un decoder esterno (Sinotech GO501 Decoder DVBT2-HEVC a 10 bit) e ho provato a collegarlo ad Internet staccando la presa Eterneth inserita dietro al decoder Sky e collegandola appunto al decoder (e accertandomi ovviamente che nel frattempo i led del decoder ADSL fossero sempre tutti accesi), ma la situazione è rimasta invariata. Ma il bello è che 'sto canale, co 'sto decoder, e senza collegarlo al modem e quindi ad Internet agli inizi (parlo di metà dicembre '21) si vedeva come si vede su Sky, adesso invece solo monoscopio con audio. E comunque hanno detto un miliardo di volte che si vede sul DTT e mai una volta sola, che il DTT andava poi collegato ad Internet. Mah...
quel decoder non è HbbTV. L’unico modo ora per vedere quel canale su dtt è avere un tv HbbTV collegato a internet. Oppure si può vedere normalmente su mux locale nel Lazio.
Prima era attivo come canale normale sul mux TIMB2, ora spento.
La banda disponibile sui vari mux ora è pochissima e i prezzi non sono alla portata di questi canali/editori.
 
Sì, infatti pure a me non mi risposero proprio, alla fine sono ritornato a vederlo solo sull'826Sky e via
Ma come ci ammonisce il Sommo: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...". Ecco perché sto rompendo qua :laughing7:, per la sete di capire, di sapere... A proposito, fammi andare a ringraziare, ché ancora non l'ho fatto :sad1:...
 
Ultima modifica:
quel decoder non è HbbTV. L’unico modo ora per vedere quel canale su dtt è avere un tv HbbTV collegato a internet. Oppure si può vedere normalmente su mux locale nel Lazio.
Prima era attivo come canale normale sul mux TIMB2, ora spento.
La banda disponibile sui vari mux ora è pochissima e i prezzi non sono alla portata di questi canali/editori.
Insomma avevano detto tutti quanti che il DVBT2 sarebbe stato il digitale del futuro, s'è visto... Già non va più bene :mad: :icon_twisted:. Ad ogni modo ringrazio molto sia te sia ovviamente Ale89 per avermi fatto luce :sign13::sign13::sign13:
:qshatter:
:dead:
a capire perché non visualizzo più le immagini di più quell'emittente romana ;) :).
 
Diciamo che la "colpa" è della stessa emittente, che probabilmente per un problema di costi (l'affitto di banda costa), ha deciso di passare dalla modalità normale (dvb-t), alla modalità hbbtv, ovvero attraverso internet e dispositivi compatibili, quali Smart tv che hanno hbbtv compatibile e/o decoder compatibili. Il DVB-T2 ci sarà solo a partire da Gennaio 2023.

In modalità dvb-t, è presente sul mux di 2 livello nella Regione Lazio, sulla LCN 96.
 
Il DVB-T2 ci sarà solo a partire da Gennaio 2023
E da quel che ho capito non soppianterà l'hbttv...
Quindi, dato che lo devo acquistare, per avere un televisore completo, oltre alla Smart Tv è bene che abbia sia l'hbbtv che il dvbt2... O la presenza dell'uno esclude l'altro :lol:... Scusate la colossale ignoranza, ma per me è giapponese, o russo fate un po' voi :D...
In modalità dvb-t, è presente sul mux di 2 livello nella Regione Lazio, sulla LCN 96.
E purtroppo a Roma non ci risiedo più, ma come diceva un tale "non escludo il ritorno" :laughing7: ...
 
E' bene che tu abbia entrambe le cose, sia l'hbbtv che il dvbt2... Son due cose diverse
 
Per essere precisi: Smart tv già vuol dire che é anche hbbtv. Buon acquisto e facci sapere alla fine cosa prendi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso