• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come registrare TivuSat?

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Ammetto di essere stato fesso, ma sono anche capace di correggere i miei errori.

Avevo (ce l'ho ancora) uno Humax 5600HD. Aveva tanti difetti, ma aveva il pregio di funzionare (forse è un po' poco per il prezzo che l'ho pagato).
Non avevo esperienza e dopo l'acquisto ho capito che le registrazioni venivano criptate e non le potevo esportarle su altri dispositivi.

Poi ho messo uno switch dCSS e ho comprato altri due decoder basati sul chipset AliTech sperando di potere registrare i programmi TivuSat.
Solo dopo l'acquisto ho capito che questi decoder registrano non criptato, ma scrivono pari-pari il segnale che ricevono dal satellite.
In pratica, posso esportare la registrazione sul telefono, perchè il decoder non me la cripta, ma essa è criptata da TivuSat, quindi non riesco a vederla lo stesso.
Quindi sono ancora al punto di partenza...

Questo è il preambolo, sperando che possa servire agli altri fessi come me, in modo da evitare di comprare decoders inutili.

Ho una sola domanda:
Come faccio a registrare la prossima gare di Formula 1 trasmessa su TV8 (criptata) per riuscire a vederla quando voglio e dove mi pare?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ci sono dei decoder ma non moltissimi tra i certificati Tivùsat, che registrano nella modalità non criptata, cioè le registrazioni si posso guardare direttamente sul PC per esempio con VLC. L'unica pecca è che le registrazioni vengono spezzettate in file grandi al massimo 4GB o cose simili.
 
In genere però se le registrazioni sono spezzate si possono unire, basta farlo su un hard disk formattato in ntfs, ext3, ext4 e non in fat32, poi è necessario avere un programma per pc che sia in grado di fare l'unione.
 
Per me non ci sono problemi di FileSystem o partizioni, solo di modelli.

Qualche anno fa c'erano gli Humax 6800, mi sembra si chiamassero così, ma adesso non li vedo più in catalogo.
Ho anche capito perchè facevano il reversing in due tempi: il primo per la registrazione criptata, il secondo per la decodifica.
Voi a quali modelli vi riferite?
 
Proprio a quell'Humax e non so come sia messo a registrazioni il nuovo Digiquest Q90 o simile, 4K certificato Tivusat. E poi tra i non certifici ci sono i Linux Enigma 2 come l'Octgagon e ad esempio il mio vecchio Digiquest F777 che non è Enigma 2. Ci sono anche i vecchi Clarke Teck ma a volte sul PC riscontravo una non piena compatibilità con VLC mentre altri player diciamo a pagamento andavano.
 
Avevo notato il DigiQuest Q90, ma ricordo di avere letto che "registra in un formato proprietario", in pratica, che lo rilegge solo lui.
Ho provato a cercare il manuale utente, ma non ritrovo il link...

Ho parlato con ABCOM (per chi non lo sapesse, è un produttore di decoder slovacco), che mi ha detto che i decoder linux fanno lo "scrambling".
Non so se il termine è corretto, ma se è un'app che lo permette, tutti i decoder linux based dovrebbero poterlo fare...

Giusto?
 
Indietro
Alto Basso