• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amd Virtual Super resolution

scarfacecik84

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Settembre 2018
Messaggi
210
Salve, ho da poco cambiato monitor passando a un Samsung G3 odyssey da 27 (venivo da un monitor tv samsung da 22)
ma tramite software AMD Adrenaline non mi appare più l'opzione: Virtual Super Resolution
da cosa può dipendere? grazie
 
Forse perchè quel monitor offre già una risoluzione di 1920 X 1080 pixels ad un refresh rate più alto di 60 hz, che sarebbe uno dei target offerti da tale virtualizzazione. Virtualizzare in questo contesto sarebbe ricreare un ambiente "ottimale" per poter far girare l'applicazione, ma l'ambiente ottimale esiste già: è quello del tuo monitor, sempreché abbia letto bene le caratteristiche del monitor e di tale virtualizzazione. Il condizionale è però d'obbligo: non ho il tuo hardware e non seguo molto il settore. Tra le altre cose la virtualizzazione impegna non poco l'hardware, come del resto fanno tutte le virtualizzazioni, ed altrettanto fa il software a corredo. Lo scopo è quello di ricreare la risoluzione e il refresh desiderato che però viene limitato dal monitor usato: cioè la virtualizzazione andrebbe usata quando, per esempio, l'applicazione in uso non gira con i limiti imposti dal monitor nudo e crudo :)
 
Infatti il Samsung ha una frequenza di aggiornamento Max 144Hz
AMD Virtual Super Resolution credo si attivi per 60Hz e max 120Hz
Target Display Timing
1920 X 1080 @ 120Hz
Supported VSR Modes
1920 X 1200 @ 120Hz
2048 X 1536 @ 120Hz
https://www.amd.com/en/technologies/vsr
prova ad impostare diversamente il monitor....
 
grazie per i chiarimenti, a questo penso che il monitor non abbia bisogno della VSR
ho provato anche a cambiare frequenza a 60 hz ma niente

detto questo era solo una curiosità visto che i giochi girano bene a ottimi fps senza lag o altro (anche come dettaglio visivo ok)
 
Si tratta di artificio elettronico che va bene sui monitor che hanno prestazioni modeste.
Poi dipende anche da come viene gestita dalla skeda video.
io tanto per parlare, sul mio pc ho un monitor 4k. Ho attivo una volta per curiosità la risoluzione virtuale, ma non cambia nulla perchè quella nativa è elevata.
 
Indietro
Alto Basso