• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat?

Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat?

  • 37

    Voti: 5 6,1%
  • Boing Plus

    Voti: 5 6,1%
  • Sky TG24

    Voti: 58 70,7%
  • Italia 53 (Casa Italia 53)

    Voti: 1 1,2%
  • Sportitalia

    Voti: 39 47,6%
  • DONNA TV

    Voti: 3 3,7%
  • GM24.IT

    Voti: 1 1,2%
  • SUPERTENNIS HD

    Voti: 41 50,0%
  • ALMA TV

    Voti: 12 14,6%
  • Deejay TV

    Voti: 22 26,8%
  • Rai Sport

    Voti: 8 9,8%
  • RADIO 105

    Voti: 13 15,9%
  • R101 TV

    Voti: 13 15,9%
  • CUSANO NEWS 7

    Voti: 2 2,4%
  • BIKE

    Voti: 8 9,8%
  • CUSANO ITALIA TV

    Voti: 3 3,7%
  • Boing HD

    Voti: 13 15,9%
  • Boing Plus HD

    Voti: 9 11,0%
  • Cartoonito HD

    Voti: 13 15,9%
  • TV regionali / locali (specificare nei commenti)

    Voti: 19 23,2%
  • Altri canali SD (specificare nei commenti)

    Voti: 2 2,4%
  • Altri canali HD (specificare nei commenti)

    Voti: 8 9,8%
  • Altri canali 4K (specificare nei commenti)

    Voti: 9 11,0%
  • Canali HbbTV (specificare nei commenti)

    Voti: 5 6,1%

  • Votanti
    82
  • Sondaggio terminato .
canali locali regionali: es. telemolise, telenorba(e non i noiosissimi tg a rotazione, sprecato quel canale metterei intera programmazione dell' ammiraglia), ecc.ecc. direi il meglio delle tv locali. son tante non tutte ovvio.

A livello nazionale 7gold; a livello locale/regionale antenna sud (ricordo che fino a pochisismi mesi fa avevano almeno 4/5 frequenze, adesso a malapena se ne sintonizza su di una (parliamo sempre e comunque di DTT) sul canale 14, cui spesso si vede "squadrettato" alternato ad "assenza di segnale". Inoltre nella risintonizzazione automatica dei canali non esce più studio100tv (bacino d'interesse Taranto-Brindisi-Lecce e Basilicata).
 
CNN HD
lo so che sará difficile, se non impossibile, ma non smetto mai di sperarci
Anche solo la versione SD mi andrebbe bene comunque

e anche Arirang HD, uno dei canali che vedo (vorrei vedere) piú spesso
il canale SD presente su Hotbird sembra avere bitrate davvero basso
nonostante abbia una TV top, tra l'altro solo 720p, a volte é davvero inguardabile
 
Tra i canali del sondaggio si chiamava ancora semplicemente 37, intanto è diventato Warner TV in HD ed è in arrivo sul 54. Dai, con uno ci hanno accontentato. E meno uno.
 
Io ho votato per Sportitalia (anche se ora è arrivato Solo Calcio), SkyTG24, Deejay TV, Radio 105, R101, Bike, Cusano TV.

Poi avrei una domanda: perchè nel sondaggio è presente Rai Sport? Ma non esiste già da tempo immemore sul canale 21?
 
Io ho votato per Sportitalia (anche se ora è arrivato Solo Calcio), SkyTG24, Deejay TV, Radio 105, R101, Bike, Cusano TV.

Poi avrei una domanda: perchè nel sondaggio è presente Rai Sport? Ma non esiste già da tempo immemore sul canale 21?

Raisport sd. Sul sat c'è solo HD con programmazione (in teoria) parzialmente diversa
 
Tutte le TV locali che si occupano di calcio e sport! Da Lombardia a Rete 8...
 
Mi mancano le varie TV regionali lombarde su cui, alla domenica, ci sono le trasmissioni in cui parlano delle partite.
 
siccome con i mondiali vedo le partite in 4k sto utilizzando la piattaforma tivùsat.
mi mancano tantissimo
skytg24 - sportitalia (in primis).
a questi aggiungo supetennis.
ciao.
 
Potresti essere più preciso sulla tua risposta? :)

A primo impatto verrebbe da dire che con Tivùsat non c'entra nulla e il DVB-I vero e proprio dev'è essere ancora sviluppato e non c'è nemmeno ancora sui tv che ricevono solo dal dtt + hbbtv. Anzi può anche essere che un giorno se si vuole ricevere i canali in DVB-I basterà semplicemente collegare il tv a internet, antenna terrestre e parabola diverrebbero quasi superflue.
 
Potresti essere più preciso sulla tua risposta? :)

A primo impatto verrebbe da dire che con Tivùsat non c'entra nulla e il DVB-I vero e proprio dev'è essere ancora sviluppato e non c'è nemmeno ancora sui tv che ricevono solo dal dtt + hbbtv. Anzi può anche essere che un giorno se si vuole ricevere i canali in DVB-I basterà semplicemente collegare il tv a internet, antenna terrestre e parabola diverrebbero quasi superflue.

Ci provo,
le trasmissioni DVB-I sono già pienamente attive anche se non ancora ricevibili con i sistemi convenzionali e senza fare pubblicità sai bene a chi ci riferiamo, da Marzo verrà presentata la possibilità di inserimento in LCN per i sistemi che supporteranno tale modalità, ecco perché dal 21 Dicembre verranno dismessi tutti i canali SD (provvisori) sulla fascia di numerazione LCN da 500 a 600.
Non sto neanche a dirvi che i sistemi attuali richiederanno un aggiornamento SW che pochi produttori e nessuno farà, anche per via dei vincoli risorse HW CPU e RAM non adeguati al carico di lavoro. Per tanto dovremo attendere i primi apparati compatibili e le loro recensioni dal secondo o terzo trimestre del 2023.

Il mio prossimo upgrade (non sono ancora DTT-2 compliant), sarà verso i primi TV o DECODER che supporteranno a pieno questo standard e saranno recensiti positivamente, se gli stessi saranno certificati anche tivusat ben benga.
 
Si sappiamo tutto sul DVB-I, qui però siamo OT :D

Quando sarà ora verrà aperta una discussione apposita ;)
 
Indietro
Alto Basso