• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now Stick non funziona con dns Adguard

sweetmario78

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
545
Salve a tutti. Come da titolo volevo segnalare che la now Stick non funziona con i dns Adguard che ho impostato direttamente nel router. Purtroppo non c'è la possibilità di cambiare i dns direttamente sul dispositivo stesso. L'unica soluzione per farla funzionare sembrerebbe quella di cambiare i dns dal router, cosa che, sinceramente, non vorrei fare. Secondo voi esiste qualche altra soluzione oppure la devo buttare via? Grazie
 
Salve a tutti. Come da titolo volevo segnalare che la now Stick non funziona con i dns Adguard che ho impostato direttamente nel router. Purtroppo non c'è la possibilità di cambiare i dns direttamente sul dispositivo stesso. L'unica soluzione per farla funzionare sembrerebbe quella di cambiare i dns dal router, cosa che, sinceramente, non vorrei fare. Secondo voi esiste qualche altra soluzione oppure la devo buttare via? Grazie

Immagino che sul router hai configurato questi indirizzi
94.140.14.14
94.140.15.15

Prova magari ad impostare un attimo questi nuovi server
94.140.14.140
94.140.14.141
sono sempre i DNS di AdGuard ma senza filtri, quindi vedrai ancora la pubblicità, ma giusto per capire se è un problema con i filtri.

Maggiori info le trovi sul sito
https://adguard-dns.io/it/public-dns.html

Non so ma forse c'è la possibilità di escludere alcuni dispositivi o indirizzi dal lista di quelli che vengono bloccati, forse solo per i piani a pagamento. Non uso AdGuard, quindi non ne sono sicuro...


Potresti provare anche a sostituire AdGuard con pi-hole e vedere se funziona
https://pi-hole.net
 
Usa nextdns al posto di adguard nel router, e nella lista bianca aggiungi questi domini:

nowtv.it
cooper.logs.roku.com
roku.com

Avevo lo stesso problema e ho risolto così. Nextdns ti da più versatilità e ti permette comunque di bloccare gli ads che immagino sia il tuo obiettivo.
 
Ho provato anche con adguard dns (quello nuovo in beta) , devi sbloccare questi domini

prov.alphonso.tv
customerevents.netflix.com
ichnaea.netflix.com
dpm.demdex.net
roku.com
scribe.logs.roku.com
cooper.logs.roku.com
nowtv.it

Con questa lista ritorna a funzionare la smart stick
 
Ho provato anche con adguard dns (quello nuovo in beta) , devi sbloccare questi domini

prov.alphonso.tv
customerevents.netflix.com
ichnaea.netflix.com
dpm.demdex.net
roku.com
scribe.logs.roku.com
cooper.logs.roku.com
nowtv.it

Con questa lista ritorna a funzionare la smart stick

Pure io con la Stick (installata sulla tv in cucina) ho il medesimo problema con Adguard DNS . Le altre 3 Apple Tv sparse per casa, invece, funzionano regolarmente.

Pure io avevo sbloccato :
  • dpm.demdex.net
  • roku.com
  • scribe.logs.roku.com
  • cooper.logs.roku.com

ma comunque non funziona :(
 
Pure io con la Stick (installata sulla tv in cucina) ho il medesimo problema con Adguard DNS . Le altre 3 Apple Tv sparse per casa, invece, funzionano regolarmente.

Pure io avevo sbloccato :
  • dpm.demdex.net
  • roku.com
  • scribe.logs.roku.com
  • cooper.logs.roku.com

ma comunque non funziona :(

Sblocca tutti i domini che ho elencato, sta certo che funziona, la stick è la stessa, è impossibile che non vada. Solo quelli non bastano, devi sbloccare tutti quelli che ho elencato per farla funzionare.
 
Indietro
Alto Basso