• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addebito anomalo per offerta TIMVISION Calcio e Sport

Mingo89

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
8
Buonasera a tutti,
in data 12/07 ho attivato l'offerta TimVision Calcio e Sport,
con contributo di attivazione di Euro 19,99, senza l'abbinamento a linea fissa TIM e senza l'attivazione di una nuova SIM.
In pratica all'offerta non è abbinato alcun numero di telefono TIM.
In data odierna ho ricevuto l'addebito di Euro di Euro 7,09 da parte di TIM che non corrisponde nè al contributo di attivazione una tantum
(già addebitato il mese scorso) nè ad altri importi che mi risultano dovuti per l'offerta che ho attivato.
Ho contattato il 187 e, dopo essere risaliti con molta difficoltà all'utenza (a quanto pare senza un numero di telefono TIM abbinato, l'assistenza è molto più farraginosa e complicata),
mi hanno detto che non hanno alcun modo per risalire alla fattura relativa a tale addebito e che non sanno a cosa possa riferirsi :laughing7:

Avete qualche esperienza in merito?

Grazie.
 
Salve, anche a me in data 12/08/2022 alle ore 14:21 telecom italia s.p.a mi addebita 7,09€ senza che io abbia autorizzato alcuna transazione o acquisto, anche io sono abbonato timvision senza linea fissa o mobile tim, ma tramite addebito su carta di credito ( nel mio caso BancoPosta), abbonato tramite sito dal 12/07/2022 con contributo di attivazione di 19,99€ prelevate immediatamente al momento dell’attivazione , il 12 settembre 2022 doveva scalarmi i 19,99€ dell’abbonamento non riesco a capire cosa sono queste 7,09€ , ho scritto varie volte a tim senza ricevere risposta, procederò tramite altri canali, il comportamento di Tim è veramente scorretto
 
Idem.
5,16 euro per la precisione. Ho chiamato e mi hanno detto che mi rimborsano.

Se non vedo ilk rimborso entro settimana prossima procedo con ConciliaWeb
 
Buongiorno,
ecco la risposta della chat Facebook di Tim:
“ Ciao Domenico, per maggiori informazioni in merito ti invito ad inviare l'estratto conto dove si evince l'effettivo addebito tramite email all'indirizzo documenti119@telecomitalia.it con in allegato un documento di riconoscimento in corso di validità dell' intestatario della linea. Resto a tua disposizione. #TIMmobile”

Per il momento l’addebito effettivo ancora non c’è, trattandosi di carta di credito. Aspettiamo fiduciosi sperando in un falso allarme…
 
Buongiorno questa e la loro risposta tramite sms: Gentile cliente, da verifiche risulta che al tuo Codice Fiscale sia associata l'offerta Timvision, se non l'avessi richiesta ti invitiamo a tornare a contattarci, provvederemo alla cessazione ed al rimborso dell'addebito. Restiamo in attesa di un tuo cortese riscontro. Arrivederci da TIM Servizio Clienti. Praticamente non hanno capito nulla ora gli ho nuovamente scritto, non sono in grado di gestire le richieste di abbonamenti non associati ad una utenza telefonica Tim e fanno casini se vogliano essere in buona fede oppure a voi le conclusioni, resta conciliaweb come ultima via, non per le 7,09€ ma come questione di principio , a parte che se fanno addebiti così a caso già dal primo mese andiamo bene.
 
Assurdo…a questo non si capisce cosa diano a fare la possibilità di attivazione dell’offerta senza l’attivazione contestuale di una sim/linea fissa
 
Idem oggi, addebitati 10,96€ senza senso. Abbonamento sottoscritto 18 luglio, esattamente 1 mese ad oggi. In chat mi hanno chiesto se risulta effettivamente addebitato. Ma boh incredibile, come ci provano a caso questi
 
Buongiorno,
ecco la risposta della chat Facebook di Tim:
“ Ciao Domenico, per maggiori informazioni in merito ti invito ad inviare l'estratto conto dove si evince l'effettivo addebito tramite email all'indirizzo documenti119@telecomitalia.it con in allegato un documento di riconoscimento in corso di validità dell' intestatario della linea. Resto a tua disposizione. #TIMmobile”

Per il momento l’addebito effettivo ancora non c’è, trattandosi di carta di credito. Aspettiamo fiduciosi sperando in un falso allarme…
Idem, mi hanno risposto stessa cosa anche a me, sia via chat che telefonicamente. Anche loro non trovano addebito e roba varia, staremo a vedere come si evolve... Spero che a settembre non tolgano 19,99€
 
Buongiorno, ora anche a me hanno risposto di inviargli l’estratto conto, l’ho fatto vediamo cosa rispondono
P.s da me l’addebito è effettivo prima era in lavorazione ora è stato contabilizzato
 
Io ho già aperto contestazione con ConciliaWeb. Non mi va di farmi prendere in giro da Tim come sempre
 
buonasera, mi accodo a questa discussione perché anch'io mi trovo una situazione piuttosto incasinata, anche se per ora nessun addebito "anomalo", ma cercherò di sintetizzare quanto possibile:
la sera del 09/08 consapevole delle problematiche dovute alle numerose richieste dell'ultimo minuto, provo comunque ad attivare online l'offerta a 19,90 senza linea Tim, con però anche una richiesta di ricontatto se la procedura dovesse bloccarsi.
purtroppo come temevo la mail e gli sms di conferma tardano ad arrivare così come l'addebito su conto bancoposta.
Dopo un paio d'ore ricevo anche la chiamata dell'operatore al quale chiedo info sullo stato della richiesta, ma dopo qualche minuto, guarda caso, mi dice che probabilmente (come molte altre) non è andata a buon fine, consigliandomi di effettuarla con lui tramite registrazione, ma obbligandomi ad abbinare il timbox con questa sim secondo lui "necessaria" per l'attivazione, ma che solo al ricevimento della mail avrei dovuto inserire il metodo di pagamento per la domiciliazione.
Bene a registrazione terminata, stranamente dopo qualche minuto mi arriva l'addebito ovviamente della prima attivazione e a cascata tutti gli sms dei vari servizi compresa la mail di benvenuto, ma nessuna di queste chiedeva la registrazione del metodo di pagamento.
Ad oggi ho attivi tutti i servizi della promo, ho ricevuto il timbox (senza sim) e credo quindi che sia andata in porto la prima richiesta confermata dall'addebito su CC. Il problema è la seconda attivazione telefonica effettuata con l'operatore, della quale però non c'è traccia...nessuna sim e mail di cui parlava l'operatore; la mia paura però è che abbia attivato 2 abbonamenti e purtroppo dopo svariate chiamate al 187, 119 e n° WA non riesco ad avere chiarimenti e non so cosa aspettarmi.

Ovviamente dovesse arrivarmi un secondo timbox con la sim non accetterò il pacco, sperando che venga annullata la richiesta.
 
Scrivi anche all'assistenza TIM su Twitter al contatto TIM4UAngie.
 
Dovrebbe essere il pagamento anticipato del mese.

Io per esempio ho sottoscritto il 17 giugno e il 17 agosto ho ricevuto un addebito di 10.32 € che è pari a 19.99/31*16. E' relativo quindi al pagamento anticipato dei primi 16 giorni di settembre.
 
Non ho capito, settembre è di 30 giorni. Cioè non paghi fino al 31/8/22 come come con Kena e il TIMVISION sul fisso? E perché paghi solo fino al 16 settembre e non il mese intero?
 
Scrivi anche all'assistenza TIM su Twitter al contatto TIM4UAngie.

sì ho provato e sono ancora in attesa della notifica, anche perché il canale twetter chiede comunque un numero Tim associato....

intanto oggi ho ricevuto una chiamata (alla quale non ho potuto rispondere) dalla CEVA LOGISTICS che si occupa della consegna dei prodotti TIM, quindi immagino sia il secondo decoder con la SIM...mentre il primo decoder mi è stato consegnato da Poste italiane tramite SDA.
 
Dovrebbe essere il pagamento anticipato del mese.

Io per esempio ho sottoscritto il 17 giugno e il 17 agosto ho ricevuto un addebito di 10.32 € che è pari a 19.99/31*16. E' relativo quindi al pagamento anticipato dei primi 16 giorni di settembre.

Non è chiara nemmeno a me questa cosa…se così fosse dovremmo trovarci tutti nella stessa situazione, invece sembra che questa problematica riguardi solo alcuni utenti. E soprattutto, se si tratta di un addebito anticipato, perché dal servizio clienti non sono in grado di fornire una risposta?
 
Non è chiara nemmeno a me questa cosa…se così fosse dovremmo trovarci tutti nella stessa situazione, invece sembra che questa problematica riguardi solo alcuni utenti. E soprattutto, se si tratta di un addebito anticipato, perché dal servizio clienti non sono in grado di fornire una risposta?

Ci sta il discorso che ha fatto mirko in quanto hai attivato l'abbonamento il 12 Luglio, la visione è gratuita fino al 31 Agosto e considerando i rimanenti 11 giorni a pagamento prima del rinnovo si ottiene 7,09€ come somma da pagare dall'1 Settembre fino al rinnovo del 12 Settembre.
L'addebito di 7,09€ è avvenuto il giorno in cui l'offerta si è appunto rinnovata per il periodo che va dal 12 Agosto all'11 Settembre.
Al servizio clienti ti deve andare di fortuna che trovi quello competente, in TIM la probabilità è molto bassa.
Ovviamente il calcolo coincide per tutti gli altri utenti che avevano lamentato la problematica.
 
Dovrebbe essere il pagamento anticipato del mese.

Io per esempio ho sottoscritto il 17 giugno e il 17 agosto ho ricevuto un addebito di 10.32 € che è pari a 19.99/31*16. E' relativo quindi al pagamento anticipato dei primi 16 giorni di settembre.
Ma quale sarebbe il senso di sta cosa? Forse per allinearsi alla mensilità completa del mese di ottobre....
 
Indietro
Alto Basso