• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q problemi

d.dellisanti

Digital-Forum New User
Registrato
14 Agosto 2022
Messaggi
2
Salve a tutti, ho uno sky Q da quasi un anno e sistematicamente e puntualmente ogni 3/4giorni, all'accensione trovo un messaggio che dice:"Aggiornamento software in corso.... Non spegnere il decoder fino al completamento". Tale messaggio rimane così e non va più via, costringendomi a staccare l alimentazione e riavviare il decoder.
Sky non riesce ne a capire, né a risolvere il problema. Le ho provate tutte. Nessun problema ne di cavi ne di linea. Reset fatti.
 
L'ho già cambiato una volta, sempre per lo stesso motivo.
In assistenza tecnica mi dicono che da loro, facendo la diagnostica non risulta nessun problema. Ma poi mi chiedo anche, può dipendere dalla mia parabola? Non so più cosa fare.
 
Salve a tutti. Io ho un problema diverso con il mio Sky Q: da un po' di tempo, il decoder fatica a trovare la EPG dei canali, che riesco a vedere solo dopo tempo. Da cosa può dipendere secondo voi?
 
Esiste sempre un consiglio che è bene provare quando si verifica un malfunzionamento. Staccare l'apparecchio dalla corrente elettrica e rialimentarlo dopo un due minuti. MauTon tieni presente che la guida programmi ci mette un po' di tempo a riorganizzarsi dopo che è stata staccata la corrente, direi a naso circa una diecina minuti. Poi può essere colpa anche del decoder che funziona male o può essere colpa dell'lnb della parabola.
 
Io uso poco il decoder, spesso è spento. Il problema, come scrivevo prima, è presente solo da una decina di giorni; prima riuscivo subito ad avere la EPG di tutti i canali.
 
A provato a staccare il decoder dalla corrente elettrica ? Mi sembra che tu non abbia risposto a questa semplice domanda. Ribadisco che l'EPG ci mette un po' di tempo, dopo aver staccato la corrente, ad essere totalmente caricata. Altre cose che vengono dopo sono la sostituzione del LNB della parabola di Sky, che si può essere guastato oppure è stato sostituito con uno non previsto da Sky Italia, oppure la sostituzione dello Sky Q. Bisogna però che il problema sia dimostrabile a Sky.
 
trovo difficile che un qualche problema a lnb parabola e cavi dia problemi alla sola EPG.
la EPG è trasmessa praticamente da ogni TP sky e viene letta principalmente dalla home freq in fase di avvio
 
Ho staccato la spina, aspettato un po' e poi l'ho rimessa. È un problema, ripeto, che si è presentato solo da qualche tempo a questa parte. Prima subito avevo la EPG di tutti i programmi, adesso devo aspettare parecchio dal momento dell'accensione. So che non è un vero problema, ma sono solo curioso di sapere perché succede, tutto qui.
 
@Burchio
Ma con gli Sky Q credo che venga usato un canale libero dell'lnb dCSS che è diverso da quello dove si sta guardando il programma o registrando. Gli lnb dCSS sono digitali e sono circuitalmente molto complessi quindi io uno diverso da quello in uso almeno lo proverei.

Burchio ha scritto:
trovo difficile che un qualche problema a lnb parabola
 
@Burchio
Ma con gli Sky Q credo che venga usato un canale libero dell'lnb dCSS che è diverso da quello dove si sta guardando il programma o registrando. Gli lnb dCSS sono digitali e sono circuitalmente molto complessi quindi io uno diverso da quello in uso almeno lo proverei.

non penso proprio. i vari canali sono usati per
2 visioni contemporanee
2 visioni per il mini
1 per la mini tv

e se non mi dimentico altro...gli altri canali sono inutilizzati.
ad ogni modo se fosse come dici tu la epg non si caricherebbe mai...qui dice che si carica...un po'

comunque problemi di EPG ci sono sempre stati, magari qui sono accentuati dal fatto che lui accende e spenge il decoder in continuazione mentre io non lo faccio mai. e magari in base al modello la memoria per la EPG dedicata è diversa(sui primi skybox era così, gli accessmedia di stream avevano poche ore rispetto ad altri)
 
Io non ho tutta la certezza che hai tu per i ricevitori Sky Q, infatti ho usato la parola "credo" per fare una ipotesi. Comunque sono ancora in uso alcuni modelli di ricevitori e non solo i modelli Sky Q, per esempio i MySky HD che richiedono un LNB SCR che è più "semplice" circuitalmente di un LNB dCSS ed il comportamento è diverso.

Burchio ha scritto:
non penso proprio. i vari canali sono usati per
2 visioni contemporanee
2 visioni per il mini
1 per la mini tv

e se non mi dimentico altro...gli altri canali sono inutilizzati.
ad ogni modo se fosse come dici tu la epg non si caricherebbe mai...qui dice che si carica...un po'

Il fatto che la epg si carichi un po' a me fa suonare un campanello.
 
Indietro
Alto Basso