• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova avventura in Now tv

Ma scusate, io ho il codice sconto per avere il full a 19.99 per sempre, però non avrò la smart Stick.... quindi vedrò Now (anzi lo sto vedendo attualmente dato che per testarlo ho attivato un mese e "prova") sull'app della mia TV LG.....

Dite che se avrei la Stick vedrei ancora meglio? O posso stare tranquillamente senza?

Va benissimo la tua tv, la stick allo stato attuale è destinata a scomparire.
E' già scomparsa in tutti gli altri Stati, manca solo l'Italia
 
- se da cellulare invio Now su Chromecast (generazione "intermedia", ancora compatibile), lo sport si vede ottimamente a 720p, ma lato cinema/serie tv saltano spesso i sottotitoli
- se uso la Firestick 4k (2018) lo sport si vede perfettamente, ma i sottotitoli sono fuori sincrono in molti film Cinema, alcuni canali live non permettono di passare alla lingua originale (cosa che invece si può fare da app smartphone), ed è successo spesso in passato che un aggiornamento "sbagliato" abbia causato problemi di risoluzione (fortunatamente risolto in massimo 2 giorni)
- lo strumento migliore "all inclusive" (50htz, sottotitoli ok, doppia lingua attiva, aggiornamenti senza problemi) sarebbe la Nowtv stick, ma ho letto che è in via di dismissione

Io per sicurezza ho almeno 6 dispositivi "di backup", non si sa mai...
Ma come siamo caduti in basso... ed io che ho soltanto un dispositivo ufficiale cosa devo fare per seguire i film sottotitolati? Qualcuno salvi le chiavette di Now.
 
Ma scusate, io ho il codice sconto per avere il full a 19.99 per sempre, però non avrò la smart Stick.... quindi vedrò Now (anzi lo sto vedendo attualmente dato che per testarlo ho attivato un mese e "prova") sull'app della mia TV LG.....

Dite che se avrei la Stick vedrei ancora meglio? O posso stare tranquillamente senza?

Puoi fare senza, tieni però presente che l'app di Now è presente nativamente solo sulle tv Samsung, LG e Sony. Io ad esempio ho una tv recentissima di Philips e l'app non c'è dato che non hanno una partnership con Now. Nel mio caso uso la smart stick, anche se avrei tranquillamente altre opzioni per vedere Now (tipo su Apple TV). Nel caso in futuro cambiassi tv e non fosse una di quelle compatibili con Now, avresti bisogno di un dispositivo esterno che può essere la Smart Stick ma anche una Chromecast o una Fire Stick. La Smart Stick comunque è riconosciuto come il dispositivo esterno migliore
 
Ma come siamo caduti in basso... ed io che ho soltanto un dispositivo ufficiale cosa devo fare per seguire i film sottotitolati? Qualcuno salvi le chiavette di Now.

Io guardo sempre in lingua originale coi sottotitoli sulla fire stick 4K Max e non ho problemi (ma anche sulla 4K classica vanno bene). Però i sottotitoli funzionano solo sull'on-demand, non sui canali live, ma tanto on-demand c'è tutto...
 
La Smart Stick comunque è riconosciuto come il dispositivo esterno migliore

Ma riconosciuto da chi? E' un dispositivo superato (negli altri paesi neanche lo vendono più), lentissimo e pieno di bug. Può andare bene giusto perché lo regalano assieme ai ticket, ma come esperienza utente c'è decisamente di meglio.
 
Ma riconosciuto da chi? E' un dispositivo superato (negli altri paesi neanche lo vendono più), lentissimo e pieno di bug. Può andare bene giusto perché lo regalano assieme ai ticket, ma come esperienza utente c'è decisamente di meglio.

Fire stick 4k 100mila volte meglio, più veloce, non perde il segnale, non surriscalda, ci installi le app che vuoi..
 
Ma riconosciuto da chi? E' un dispositivo superato (negli altri paesi neanche lo vendono più), lentissimo e pieno di bug. Può andare bene giusto perché lo regalano assieme ai ticket, ma come esperienza utente c'è decisamente di meglio.

Assolutamente no.
Per utilizzo sport live la smart stick ufficiale e' uno dei dispositivi migliori, se non il migliore (non ho provato apple tv).
Per resa delle immagini in movimento e colorimetria decisamente meglio della fire stick 4k max (che ho da dicembre 2021, e che ripongo nella sua confezione dopo ogni aggiornamento, sperando invano migliori)

Un esempio pratico e' collegare le 2 stick su 2 hdmi diverse del televisore
Ovviamente regolando i 2 ingressi esterni a regola d'arte con le stesse impostazioni (e impostando correttamente anche i 2 device).
Mettete lo stesso evento sportivo in diretta sulle 2 stick e confrontate facendo zapping fra i 2 ingressi esterni.
In particolare e' facile verificare con il tennis, se si fa attenzione a scie e movimenti della pallina le immagini con la now tv smart stick sono piu' naturali e decisamente migliori. Stessa cosa per i colori.
Anche guardando qualsiasi altro sport, dopo un utilizzo prolungato con la fire stick sento gli occhi affaticati, con la now tv smart stick invece tutto piu' naturale e senza fastidi
 
Ultima modifica:
Assolutamente no.
Per utilizzo sport live la smart stick ufficiale e' uno dei dispositivi migliori, se non il migliore (non ho provato apple tv).
Per resa delle immagini in movimento e colorimetria decisamente meglio della fire stick 4k max (che ho da dicembre 2021, e che ripongo nella sua confezione dopo ogni aggiornamento, sperando invano migliori)

Un esempio pratico e' collegare le 2 stick su 2 hdmi diverse del televisore
Ovviamente regolando i 2 ingressi esterni a regola d'arte con le stesse impostazioni (e impostando correttamente anche i 2 device).
Mettete lo stesso evento sportivo in diretta sulle 2 stick e confrontate facendo zapping fra i 2 ingressi esterni.
In particolare e' facile verificare con il tennis, se si fa attenzione a scie e movimenti della pallina le immagini con la now tv smart stick sono piu' naturali e decisamente migliori. Stessa cosa per i colori.
Anche guardando qualsiasi altro sport, dopo un utilizzo prolungato con la fire stick sento gli occhi affaticati, con la now tv smart stick invece tutto piu' naturale e senza fastidi

Perché allora a breve dovrebbero eliminare la now Stick?
 
É un prodotto di vecchia produzione, ormai datato.
É come se oggi tu usassi uno smartphone con 2 GB di RAM.
Ovvio che funziona ma é lentissimo.
Purtroppo non ne esistono versioni nuove (a differenza della firestick di Amazon che viene rinnovata ogni anno), per cui inutile usarla
 
Anche guardando qualsiasi altro sport, dopo un utilizzo prolungato con la fire stick sento gli occhi affaticati, con la now tv smart stick invece tutto piu' naturale e senza fastidi

Anche fosse il caso (non leggo di molti altri che hanno questo problema) ormai è un prodotto tecnicamente obsoleto che non verrà più commercializzato una volta finite le scorte. Chi vuole il top di gamma compatibile con Now può sempre provare la Apple TV, peccato che non avendo la possibilità di installare VPN per me è un po' limitata. Purtroppo non c'è il dispositivo perfetto per tutto...
 
Ragazzi se avete la possibilità provate la Apple TV, volendo potete prenderla anche su Amazon così se non si è soddisfatti c’è la possibilità di renderla.
Ma sono convinto che una volta provata non si torni indietro, io ne ho presa anche una seconda per la tv in camera.
 
Basterebbe che now aprisse la sua app a tutti i dispositivi android.

Sono riuscito ad utilizzarla per qualche mese sul nuovo timbox sagemcom (prima che la bloccasssero) e anche li' la resa di nowtv con lo sport era ottima, paragonabile alla nowtv smart stick



P. S. In ogni caso con gli ultimi aggiornamenti la smart stick e' migliorata in reattivita' nella navigazione fra i menu. Finche funziona me la tengo stretta


P. S. 2. Preciso che queste considerazioni di cui stiamo discutendo sono da "malati" che vogliono la resa migliore possibile. La maggior parte degli utenti comuni che usano il servizio probabilmente non noterebbero le differenze fra i vari device
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso