• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Splittare discesa tivùsat

AleTech05

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Aprile 2021
Messaggi
93
Buongiorno a tutti,
Dopo aver preso la decisione di entrare nel mondo di TivùSat, vorrei sapere una cosa. Ho bisogno di servire 2 punti tivùsat utilizzando 1 solo cavo di discesa. Quale LNB devo utilizzare? Grazie
 
Un LNB SCR o un LNB dCSS (che è quello che fornisce Sky per gli Sky Q)

Con LNB SCR più collegare fino a 4 punti con un' unico cavo
Con un LNB dCSS se non usi lo Sky Q, puoi usare fino a 16 punti con un unico cavo (4 in modlità SCR e 8 in modalità dCSS), se invece c'è lo Sky Q collegato tutti i canali dCSS sono riservati a lui, quindi sono disponibili solo i 4 canali SCR.

Ovviamente per usare un LNB dCSS il decoder o la tv deve essere compatibile, da qualche anno sono ormai compatibili.

Nelle impostazioni della tv o decoder trovi la voce SCR o Unicable con la possibilità di scelta di 4 o 8 canali

Ovviamente su ogni dispositivo collegato devi usare un canale diverso e devi usare uno splitter per sdoppiare il cavo che arriva dalla parabola
 
Un LNB SCR o un LNB dCSS (che è quello che fornisce Sky per gli Sky Q)

Con LNB SCR più collegare fino a 4 punti con un' unico cavo
Con un LNB dCSS se non usi lo Sky Q, puoi usare fino a 16 punti con un unico cavo (4 in modlità SCR e 8 in modalità dCSS), se invece c'è lo Sky Q collegato tutti i canali dCSS sono riservati a lui, quindi sono disponibili solo i 4 canali SCR.

Ovviamente per usare un LNB dCSS il decoder o la tv deve essere compatibile, da qualche anno sono ormai compatibili.

Nelle impostazioni della tv o decoder trovi la voce SCR o Unicable con la possibilità di scelta di 4 o 8 canali

Ovviamente su ogni dispositivo collegato devi usare un canale diverso e devi usare uno splitter per sdoppiare il cavo che arriva dalla parabola

Io ho solo 2 tv, come imposto 2 canali? E come faccio a essere certo che la mia TV sia compatibile con l'SCR?
 
Nelle impostazioni sat della tv, vedrai la voce SCR o Unicable che devi selezionare, poi su una 1 metti canale 1 (1210MHZ), sull'altra canale 2 (1420 Mhz)

Se la tv non ha 2000 :D anni è sicuramente compatibile e in ogni caso figura la voce che ho detto nel menù

Che tv hai esattamente?
 
Nelle impostazioni sat della tv, vedrai la voce SCR o Unicable che devi selezionare, poi su una 1 metti canale 1 (1210MHZ), sull'altra canale 2 (1420 Mhz)

Se la tv non ha 2000 :D anni è sicuramente compatibile e in ogni caso figura la voce che ho detto nel menù

Che tv hai esattamente?

Un monitor TV 24" della LG modello 24TL510V-WZ acquistato l'anno scorso.
Ho telefonato alla LG un paio di giorni fa per sapere se era compatibile con CAM TivùSat senza decoder a parte e ho ricevuto risposta affermativa
 
Sugli LG generalmente i canali partono da 0, quindi il Canale 0 sugli LG equivale al canale 1, sempre con frequenza 1210 Mhz
 
Sugli LG generalmente i canali partono da 0, quindi il Canale 0 sugli LG equivale al canale 1, sempre con frequenza 1210 Mhz

Sono entrato nelle impostazioni SAT. La voce Unicable c'è, quindi è compatibile con SCR. Ma cosa sono tutte le altre voci?
Frequenza LNB
Trasponder
DiSEqC
Tipo di motore
Scusate ma con il SAT non sono molto pratico...essendo un veterano del digitale terrestre.
 
DiSEqC
Tipo di motore

Non ti servono

Devi solo impostare come ti ho detto il resto dovrebbe già essere preimpostato, nel caso metti un'immagine sul forum
 
DiSEqC
Tipo di motore

Non ti servono

Devi solo impostare come ti ho detto il resto dovrebbe già essere preimpostato, nel caso metti un'immagine sul forum

Ah mi sono dimenticato di specificare una cosa.
La TV in realtà è una sola che sposto tra le 2 prese in base a dove la guardo (cucina o camera) quindi lo stesso decoder. Come setto le impostazioni in questo caso?
 
La configurazione e il canale SCR li imposti una volta e resta quello anche spostando il tv.
 
I parametri si impostano alla tv, non centra nulla il cavo.

Cosa intendi per spostare la tv?

In un'altra casa?

Se nell'altra casa non hai un impianto SCR ovviamente dovrai modificare le impostazioni sulla tv nuovamente
 
I parametri si impostano alla tv, non centra nulla il cavo.

Cosa intendi per spostare la tv?

In un'altra casa?

Se nell'altra casa non hai un impianto SCR ovviamente dovrai modificare le impostazioni sulla tv nuovamente

Intendo spostarla tra una presa e l'altra...sono soltando 2 le prese della casa, non ho 2 TV ognuno alla sua presa ma ne ho soltanto uno che sposto tra le 2 prese
 
Allora non devi cambiare nulla.

Se hai solo una tv imposterai solo il canale 1 (1210 MHZ) sull'unica tv che hai (nel caso di LG canale 0)

I due canali si impostavano se si usavano due tv contemporaneamente.
 
Indietro
Alto Basso