• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sottotitoli in interfaccia web

darkparanor

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
916
Località
Roma
Buongiorno
Ho notato una cosa strana con i sottotitoli forced (quelli che compaiono quando vi sono scritte in lingua straniera).

Se visualizzo il video da app (telefonino o tablet o Smart tv) tutto ok, la traduzione della scritta avviene . Se invece vedo lo stesso filmato da web (qualsiasi browser) non ho la traduzione della scritta. Un esempio sono le puntate de “L’attacco dei giganti” . A metà di ogni puntata vi sono delle scritte con delle spiegazioni su luoghi o armi, ovviamente le scritte sono in giapponese ma se il video è riprodotto da app si hanno i forced subtitle che riportano la traduzione di quanto c’è a video, se il video è riprodotto da web questo non accade. A qualcuno è mai capitato? Qualche setting da fare sul browser?
Nn: non sto parlando dei sottotitoli dei dialoghi, quelli funzionano bene quando abilitati.

Grazie
 
Potresti fare una prova col film Tredici vite? Tanto per provare con un contenuto diverso e visto che il film è fortemente sottotitolato specie all'inizio che le voci sono in lingua originale e sul tv coi sottotitoli, che sono previsti anche senza doverli attivare.
 
Grazie, ho risolto, era un plugin di chrome (che aveva anche firefox ed edge).

Ora funziona
 
Indietro
Alto Basso