• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altezza tv

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.524
Un mobile porta tv alto circa 40cm. secondo voi non è troppo basso ? Sono abituato a mettere i televisori non a meno di 70cm. da terra, eppure in giro vedo tanti mobili bassi, idem per le cosiddette pareti attrezzate. Anche a casa di amici..quelli che non hanno il televisore montato sulla parete, pur spaparanzato sul divano devo volgere lo sguardo in basso.
Ma lo schermo , da seduti, non dovrebbe essere ad altezza occhi? .
 
Io ce li ho tra i 70 e 90 cm i tv considerando anche l'altezza dei "piedi" del tv.
 
Dipende anche da dove si guarda la tv. Se si guarda stando in piedi o seduti ad un tavolo, va bene anche 70.
io la guardo dal divano e 40 cm da terra trovo che sia ideale. Metterla più alta mi stanca il collo.
 
Lo schermo dovrebbe essere ad una altezza comoda da vedere quando si è seduti. E' deleterio tenere la testa orienta verso il basso o verso l'alto o ancora girata a sinistra o a destra. Chi soffre di cervicale come me ha bisogno di poter riposare e non avere i muscoli tesi quando guarda la televisione, possibilmente la testa dovrebbe essere sorretta da un appoggio comodo. Quindi direi che l'altezza di un mobile porta tv deve essere in funzione dell'altezza dello sguardo da seduti.
 
In cucina è il posto peggiore per trovare la quadra altezza e posizione, perché spesso ci si siede in posti diversi e se sì è in più persone c'è sempre chi ha una posizione più favorevole e sfavorevole di altri.
 
Indietro
Alto Basso