• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costi intervento lavori aggiuntivi sky expert

lex80

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Aprile 2004
Messaggi
200
Qualche giorno fa mi sono ritrovato con assenza di segnale sul decoder, chiamando sky non ha potuto fare altro che inviarmi un tecnico per verificare l'impianto, essendo cliente da più di 10 anni ho l'intervento al prezzo di 45 euro, ieri viene il tecnico e verifica che lnb non funziona, e il costo come da listino è di 50 euro se non in garanzia, (ma credo che siano trascorsi più di 2 anni) ma non me lo ha saputo dire perché ha detto che solo una volta inserito a sistema la matricola vedrà se coperto da garanzia o meno, quindi io devo aspettare l'arrivo della prossima fattura. Fino a qui nulla da dire, se Lnb è rotto si deve cambiare.
Ha notato che la parte iniziale del cavo 2-3 metri prima che poi il cavo entra sotto le tegole era completamente deteriorato, e l'ha sostituito ma come da listino il costo per la sostituzione del cavo esterno è di 40 euro.
Domando ma i 40 euro sono a forfait? sia che il tecnico cambia 2 metri che ne cambia 10 il prezzo è sempre 40 euro? la ritengo un furbata di sky dato che comunque con il prezzo della chiamata di 45 euro c'è la verifica dell'impianto tanto vale far pagare il cavo da sostituire al metro, cosi mi ritrovo un costo di circa 20 euro al metro per un cavo coassiale
 
Forse conveniva far da se o chiamare un antennista non di Sky. Tralasciando il costo dell'eventuale chiamata, viaggio, durata e difficoltà del lavoro, se ha dovuto mettere delle scale, ecc... di materiale c'era tipo 30€ per l'LNB se di tipo dCSS e pochi Euro per il cavo.
 
si forse hai ragione ma come si dice, sbagliando si impara, anche se abitando in un paesello non tanto grande, l'antennista non sky e il tecnico sky è lo stesso e non ce ne sono altri :) , ma solo per i 40 euro del cavo mi rode un po, altrimenti 45 euro per la chiamata ci sta (a 90 del prezzo pieno ci avrei pensato), l'LNB sky lo mette 50 se non mi passa in garanzia, un tecnico generico come dici tu l'Lnb sta sui 30...
 
Ultima modifica:
si forse hai ragione ma come si dice, sbagliando si impara, anche se abitando in un paesello non tanto grande, l'antennista non sky e il tecnico sky è lo stesso e non ce ne sono altri :)

Eh, ma il fatto è che se te lo invia Sky lavora a tariffe e standard Sky mentre se lo chiami tu lavora a tariffe e standard suoi. Che possono essere migliori come peggiori
 
Oggi arrivato sul cellulare, messaggio ed e-mail che mi dice che hanno ricevuto richiesta di assistenza e se ho risolto il problema, peccato che non abbia richiesto nessuna assistenza!!!!! 😀 😀
 
Indietro
Alto Basso