• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda tivusat non apre i canali su GM UniBox 9080 HD

agatino

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2022
Messaggi
27
salve, da alcuni giorni la mia scheda tvsat non apre i canali su GM UniBox 9080 HD, mi apre solo quelli in chiaro,
ho ricaricato l'ultimo aggiornamento ma niente, non funzionano lo stesso, da premettere che la scheda tv sat è
attiva e perfettamente funzionante, quindi suppongo sia un problema del GM unibox 9080.
qualcuno mi può aiutare ?.
grazie in anticipo;)
 
Ciao do che colore è la scheda ? Come è attiva come hai verificato ?
 
è quella gold, color oro ed ho verifichato nel sito tv sat ed è attiva e funzionante, come in effetti fino a pochi giorni fà, funzionava perfettamente
 
Naturalmente il decoder la vede comunque inserita una card? O togliendola non fa differenza nel menu?
Le card Nagra, soprattutto a mia impressione, tolte e reinserite non di rado sono rognose coi contatti...
 
non era stata mai toccata e fino qualche giorno fà fuzionava perfettamente.
ma io volevo sapere se c'è qualche setting specifico per poter aggiornare il decoder
 
non era stata mai toccata e fino qualche giorno fà fuzionava perfettamente.
ma io volevo sapere se c'è qualche setting specifico per poter aggiornare il decoder

Non c'entra, a volte, di rado può "perdere" il contatto coi pin...
Quindi non ho capito se il decoder te la vede la card oppure no, aldilà della decodifica

Va prima escluso questo punto, altrimenti puoi aggiornare tutto fin che vuoi, ma se non fa contatto...
 
Non ricordo il menu del decoder, non lo posseggo, ma senz'altro ha un menu relativo alla card, magari mette solo il tipo di card (nagra tiger ecc), però è sufficiente per capire se la sta "vedendo" ;)
 
ok grazie, pomeriggio verifico e poi ti faccio sapere. grazie mille
 
nella verifica mi dice, scheda non trovata, ma comunque anche il decoder inizialmente apre i canali in chiaro ma poi se vado in un canale criptato e ritorno su un
canale in chiaro, si blocca e non si vede più, e sono costretto a riavviarlo di nuovo, quindi penso che sia un problema del decoder.
ma posso provare la scheda gold tvsat su un decoder sky hd ? per vedere se la scheda funziona ?
 
agatino

Non credo che la legga nemmeno su decoder Sky ti dirà tessera illeggibile
 
ok proverò la scheda tv sat su un altro decoder tv sat, per fugare ogni dubbio,
comunque grazie mille per le risposte :)
 
ho provato la scheda in un altro decoder tv sat e funzione perfettamente, apre tutti i canali codificati.
però ho visto che in decoder non riesce a caricare l'ultimo software Aggiornamento del 05/05/2022
e facendo il reset di fabbrica, alla fine mi lascia sepre il software originale del decoder, può essere
questo il motivo che non legge la card tv sat, e come posso risolvere il problema ? grazie
 
nella verifica mi dice, scheda non trovata, ma comunque anche il decoder inizialmente apre i canali in chiaro ma poi se vado in un canale criptato e ritorno su un
canale in chiaro, si blocca e non si vede più, e sono costretto a riavviarlo di nuovo, quindi penso che sia un problema del decoder.
ma posso provare la scheda gold tvsat su un decoder sky hd ? per vedere se la scheda funziona ?

Scusa, ma se il decoder non riconosce la scheda, come puoi fare a vedere i canali codificati. Il decoder possiede 1 o 2 slot per le schede?
 
Credo faccia confusione, quando dice " la scheda apre i canali in chiaro ".

@ agatino: per quelli in chiaro non serve la scheda, non siamo all'epoca dei goldbox, dove il decoder necessitava per forza di una scheda inserita (anche scaduta) :)

I canali trasmessi criptati sono criptati anche quando la scheda li apre (decodifica): la condizione di "criptaggio" rimane in trasmissione.
Quando i canali sono trasmessi in chiaro, i canali non necessitano di nessuna scheda inserita nel ricevitore, tranne qualche caso di decoder particolare, come era il goldbox, ma riguarda un "capriccio" di qualche decoder, direi solo del passato.
 
Scusa, ma se il decoder non riconosce la scheda, come puoi fare a vedere i canali codificati. Il decoder possiede 1 o 2 slot per le schede?
no possiede solo 1 slot, ma a quanto ho capito è un problema del decoder che non riconosce più la scheda tvsat
 
Credo faccia confusione, quando dice " la scheda apre i canali in chiaro ".

@ agatino: per quelli in chiaro non serve la scheda, non siamo all'epoca dei goldbox, dove il decoder necessitava per forza di una scheda inserita (anche scaduta) :)

I canali trasmessi criptati sono criptati anche quando la scheda li apre (decodifica): la condizione di "criptaggio" rimane in trasmissione.
Quando i canali sono trasmessi in chiaro, i canali non necessitano di nessuna scheda inserita nel ricevitore, tranne qualche caso di decoder particolare, come era il goldbox, ma riguarda un "capriccio" di qualche decoder, direi solo del passato.

ho detto che il decoder, apre i canali in chiaro e poi si blocca, non parlo della scheda, ma a quanto ho capito è un problema del decoder che non riconosce più la scheda tvsat, mi sà che devo comprare un altro decoder.. :)
 
Indietro
Alto Basso