• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux DTT Cairo Due, Persidera3 e DFree [Agosto 2022]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per caso qualcuno sa se PRIMA FREE sbarcherà anche sul mux CAIRO DUE?
 
io continuo a chiedermi per quanto il 37 rimarrà orfano di un canale. (niente totocanali, pls)
tbh, prima che gold tv e canale italia arrivassero sul cairo2, il mux era abbastanza desolato, con solo la7 e la7d come canali effettivi (si, c'è il backup di dazn, ma non lo vedono tutti)
 
io continuo a chiedermi per quanto il 37 rimarrà orfano di un canale. (niente totocanali, pls)
anche questo canale sarà oggetto di cambiamenti nei prossimi giorni ... e poi in seguito. Sempre su mux Persidera3

Su Mux Persidera3 nei prossimi giorni dovrebbero essere spenti (alcuni sono da confermare): SoloCalcio, DONNA SPORT TV, ALMA TV, CANALE 163 e LINEA ITALIA.

Come anticipato, questi e altri canali/cloni/jump (per un totale di 13 canali), tra cui anche probabilmente Parole di Vita, dovrebbero essere attivati su mux Cairo2.

Assolutamente no toto-canali o pippe mentali, please !!!

Limitatevi a prendere atto delle info
Grazie
 
Ultima modifica:
Svi Svizzera Italiana quando arriverà su mux nazionale? E in quale mux? Grazie
da quel che so, non ci sarà alcun canale Svizzera Italiana.
Ci saranno probabilmente contenuti di Telecampione trasmessi su Air Italia (lcn 138) ... mux Cairo2 ... ;)
 
E Prima Free , Bom Channel e via discorrendo?
se non li ho citati ... è perchè non si sa nulla di questi canali.

Peraltro, non è scritto da nessuna parte che tutti debbano trovare posto. Lo spazio è quello che è.
E i costi di affitto banda non sono certo marginali e non tutti possono permetterseli.

Ho detto niente pippe mentali, please !
 
da quel che so, non ci sarà alcun canale Svizzera Italiana.
Ci saranno probabilmente contenuti di Telecampione trasmessi su Air Italia (lcn 138) ... mux Cairo2 ... ;)

Grazie per tutti gli aggiornamenti

Il brand "Svizzera Italiana" è veicolato da Telecampione :)

hqdefault.jpg
 
@3750...

Curiosità:

Voi di Persidera avete una sorta di collaborazione con Cairo, dato che siete riusciti ad avere in anteprima queste informazioni sull’arrivo di questi canali?
 
nel mux Cairo Due rinominato DAZN Channel - Premi Info in ZONA DAZN e spostato il canale sulla LCN 414
 
… hai letto con attenzione quello che ho scritto??? Cosa non ti è ancora chiaro?

Non ci sarà alcun canale Svizzera Italiana. Ci saranno contenuti di TELECAMPIONE/Svizzera Italiana, trasmessi dal canale AIR ITALIA, lcn 138, che sarà attivato nel mux Cairo2.

Quello che gli editori scrivono sui social … lascia il tempo che trova. È normale che tendano a enfatizzare. La realtà è un altra.

Anche perchè non mi risulta che Telecampione/Svizzera Italiana abbiano lcn nazionale. La vecchia lcn 75 (TLC / Orler TV) era pluriregionale, non nazionale.

AIR ITALIA (lcn 138) del gruppo GoldTv ha invece lcn nazionale… e ritrasmetterà TELECAMPIONE.
 
Ultima modifica:
nel mux Cairo Due rinominato DAZN Channel - Premi Info in ZONA DAZN e spostato il canale sulla LCN 414

Gli abbonati DAZN potranno decidere se aderire o meno ad una specifica offerta per vedere il nuovo canale Zona DAZN (canale 214), che trasmetterà in esclusiva 7 partite.
 
Gli abbonati DAZN potranno decidere se aderire o meno ad una specifica offerta per vedere il nuovo canale Zona DAZN (canale 214), che trasmetterà in esclusiva 7 partite.

Scusate,
se ho capito bene,
questo "nuovo" canale ZONA DAZN è un canale DVBT codificato in Nagra che è/sarà accessibile solo da decoder timvision (e penso DAZN box) o da decoder skyq.

Praticamente è il primo canale digitale terrestre della storia italiana (esclusi i canali di servizio / backup) che sarà "chiuso", nel senso di accessibile solo da determinati decoder proprietari, senza possibilità di usare decoder terzi con codifica nagra o cam nagra?
 
… hai letto con attenzione quello che ho scritto??? Cosa non ti è ancora chiaro?

Non ci sarà alcun canale Svizzera Italiana. Ci saranno contenuti di TELECAMPIONE/Svizzera Italiana, trasmessi dal canale AIR ITALIA, lcn 138, che sarà attivato nel mux Cairo2.

Quello che gli editori scrivono sui social … lascia il tempo che trova. È normale che tendano a enfatizzare. La realtà è un altra.

Anche perchè non mi risulta che Telecampione/Svizzera Italiana abbiano lcn nazionale. La vecchia lcn 75 (TLC / Orler TV) era pluriregionale, non nazionale.

AIR ITALIA (lcn 138) del gruppo GoldTv ha invece lcn nazionale… e ritrasmetterà TELECAMPIONE.

Sono arrivati i 13 canali su CAIRO 2 e c'è pure TELECAMPIONE (LCN 138) con il duplicato CANALE 165 (LCN 165)

62 - DONNA SPORT TV
65 - ALMA TV
138 - TELECAMPIONE
165 - CANALE 165 (duplicato di TELECAMPIONE)
245 - PAROLE DI VITA

- gli altri 8 sono HbbTV

61 - SOLOCALCIO
140 - LINEA TV
220 - AP CHANNEL
222 - AMICI PER L ITALIA
232 - CANALE 232
411 - PREMIO SPORT
413 - PREMIO ACTION
441 - PREMIO TIME
 
Sono arrivati i 13 canali su CAIRO 2 e c'è pure TELECAMPIONE (LCN 138) con il duplicato CANALE 165 (LCN 165)

62 DONNA SPORT TV
65 ALMA TV
138 TELECAMPIONE
165 CANALE 165 (duplicato di TELECAMPIONE)
245 PAROLE DI VITA

- gli altri 8 sono hbbtv

61 - SOLOCALCIO
140 - LINEA TV
220 - AP CHANNEL
222 - AMICI PER L ITALIA
232 - CANALE 232
411 - PREMIO SPORT
413 - PREMIO ACTION
441 - PREMIO TIME

Ce l'abbiamo fatta, finalmente :)
Aspettiamo i dati tecnici per capire la qualità/compressione/riduzione di spazio degli altri canali esistenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso