• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sintonizzazione canali

FrankMank

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2022
Messaggi
1
Salve a tutti,

Ho da poco messo in opera un decoder, modello MEIQ-IT hd-999 (standard DVB-T2) e eseguito la ricerca automatica dei canali. Il risultato è stato il seguente:

RAI1, RAI2, RAI3 si ricevono e vedono bene (ma a RAI2 manca l'audio).
Rete4, Canale%, Italia1, La7: non li ricevo.
Altri canali che ricevo sia audio che video sono: Rai Storia, Rai Movie, Rai Premium e altri

Ho provato, seguendo suggerimenti letti su internet, a riportare il decoder ai settaggi di fabbrica e a rifare la ricerca automatica dei canali. Stesso risultato. Ho provato allora a cercare manualmente La7 ma alla frequenza indicata per Roma (570 MHz) non risulta nulla.

Come devo muovermi secondo voi? Cosa altro posso fare?

Grazie
 
Salve a tutti,

Ho da poco messo in opera un decoder, modello MEIQ-IT hd-999 (standard DVB-T2) e eseguito la ricerca automatica dei canali. Il risultato è stato il seguente:

RAI1, RAI2, RAI3 si ricevono e vedono bene (ma a RAI2 manca l'audio).
Rete4, Canale%, Italia1, La7: non li ricevo.
Altri canali che ricevo sia audio che video sono: Rai Storia, Rai Movie, Rai Premium e altri

Ho provato, seguendo suggerimenti letti su internet, a riportare il decoder ai settaggi di fabbrica e a rifare la ricerca automatica dei canali. Stesso risultato. Ho provato allora a cercare manualmente La7 ma alla frequenza indicata per Roma (570 MHz) non risulta nulla.

Come devo muovermi secondo voi? Cosa altro posso fare?

Grazie

Non hai altri tv HD per poter verificare se il problema sia di impianto o del decoder?
 
Indietro
Alto Basso