• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sottotitoli canali rai-mediaset

Alfioman

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Luglio 2009
Messaggi
60
Ciao a tutti,

da quando c'è stato il refarming, i vari cambi di frequenza, ecc. ho notato un problema sui sottotitoli che non riesco a spiegarmi.

Praticamente durante un programma sottotitolato, i sottotitoli sono correttamente visualizzati, ma negli stacchi pubblicitari la visione della tv è oscurata da una schermata totalmente nera. Solo disattivando i sottotitoli la schermata nera si toglie.
Dopo la pubblicità, alla ricomparsa dei sottotitoli la schermata nera scompare e tutto funziona bene.
Quando il programma non è sottotitolato esce correttamente la scritta programma non sottotitolato.

Quindi il problema di questa schermata è solo durante un programma sottotitolato quando ci sono gli stacchi pubblicitari.
Non era mai accaduto prima.
Secondo voi cosa può essere? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
 
Uno dei tasti operativi del televideo consente la visione mista "immagine con sovrapposto il txt".
Prova a premerlo (sta sul telecomando) e dovrebbe andare a posto.
 
Utile a mio modo di veedere sarebbe conoscere il modello di tv che Alfioman utilizza in modo magari di testare (chi può farlo) la cosa.
 
Utile a mio modo di veedere sarebbe conoscere il modello di tv che Alfioman utilizza in modo magari di testare (chi può farlo) la cosa.

Il modello di tv è un modello abbastanza vecchio, si parla di un Haier LE39B7000. Ho provato anche dal service mode menu a fare un ripristino allo stato di fabbrica ma non sembra aver risolto.

Per quanto riguarda il pulsante visione mista televideo non funziona con i sottotitoli digitali, ovvero con quelli che si attivano con il pulsante apposito, nonostante siano comunque collegati a quelli del televideo.
 
Indietro
Alto Basso