Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: [urg] Info dimensione schermo per visione da 3-3,5 mt di distanza

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Digitalpuglia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    La tabella è indicativa per fruire della massima qualità visiva e apprezzare ad esempio tutti i dettagli del 4K da quella distanza, però tra le valutazioni da fare bisogna anche considerare a che tv si era abituati dalla stessa distanza. Una persona guardava un tv da 55" da 3 metri? Il passaggio a un 65" sarà sicuramente apprezzato. Una persona magari anziana è abituata a guardare un 32" da 3 metri? Se a questo gli prendi un 65" per me si mette a prendere a testate il televisore.
    Comunque veramente, certe persone guardano tv minuscoli da metri di distanza e se gli prendessi un tv da pochi pollici in più direbbe che è troppo grande. Ma da quella distanza fanno già fatica a distinguere le migliorie dell'HD.
    Io, collegandomi sempre al tuo discorso, ho paura a comprare una tv da 55'' perché la seduta è a meno di 2 metri, oltre al fatto che fino ad oggi ho una tv 40'' sempre a distanza di 1,5 max 2 mt di distanza e personalmente la ritengo leggermente piccola, quindi penso che per queste distanze 43 o 50'' sia l'ideale.
    Per una distanza di 3,5 metri, faccio l'esempio della casa dei miei suoceri, il 55'' è ottimo, ma potrebbe starci anche qualcosa più grande, perché, voi riderete, ma a volte da quella distanza troviamo difficoltà nel leggere delle piccole scritte, soprattutto nei sottotitoli di qualche serie su netflix.
    SkyQ Black 4K: Sky TV + Sky Famiglia + Sky Sport + Sky Calcio + Sky Go
    Amazon Prime Video
    TV: Panasonic 4K 40" TX40DX600E

L'avatar di Papu

Predefinito

Si si a 3 metri e mezzo ci sta benone un 65", un 55" l'ideale sarebbe a meno di 3 metri e quindi se tu stai a 2 metri vai anche su un 50 ma non oltre.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digitalpuglia
    voi riderete, ma a volte da quella distanza troviamo difficoltà nel leggere delle piccole scritte, soprattutto nei sottotitoli di qualche serie su netflix.
    Io non rido, piango per lo schifo tecnologico (e non solo) in cui siamo immersi.
    Più grande è la tv più grandi sono le sfocature, gli squadrettamenti, i difetti visivi; a parte quando, nella minoranza dei casi, il pannello è veramente sfruttato da filmati di vera alta qualità.
    Ricordo a chi LEGGE la discussione che se guardate la tv terrestre la maggioranza dei canali sono SD, la minoranza 2K. TV con risoluzioni più alte ingrandiscono (si perde di definizione) il video. Meglio una Mercedes Classe A o un macchinone Fiat? Non fate l'errore di pensare che più è grosso meglio è.

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digitalpuglia Visualizza Messaggio
    Io, collegandomi sempre al tuo discorso, ho paura a comprare una tv da 55'' perché la seduta è a meno di 2 metri, oltre al fatto che fino ad oggi ho una tv 40'' sempre a distanza di 1,5 max 2 mt di distanza e personalmente la ritengo leggermente piccola, quindi penso che per queste distanze 43 o 50'' sia l'ideale.
    Per una distanza di 3,5 metri, faccio l'esempio della casa dei miei suoceri, il 55'' è ottimo, ma potrebbe starci anche qualcosa più grande, perché, voi riderete, ma a volte da quella distanza troviamo difficoltà nel leggere delle piccole scritte, soprattutto nei sottotitoli di qualche serie su netflix.
    Io ho un 55" e sto a 1.8 metri di distanza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Io ho un 55" e sto a 1.8 metri di distanza.
    Quindi posso osare? Se lo dici tu sto tranquillo
    Amazon Prime Video

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Io mi trovo bene, porto gli occhiali con le lenti progressive

Ero passato da un 40" a un 55, all'inizio la vedi la differenza sembra enorme poi ti ci abbitui

Digital-Forum Master L'avatar di bidddo

Predefinito

Da medio a più grande ci si abitua presto.
    Da grande a un po più piccolo non ci si abitua.
    Possiamo non essere responsabili per la brutta situazione nella quale ci troviamo, ma lo diventeremo se non faremo niente per cambiarla". M. L. King
    il mio sito: https://digilander.libero.it/biddo1/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Io mi trovo bene, porto gli occhiali con le lenti progressive

Ero passato da un 40" a un 55, all'inizio la vedi la differenza sembra enorme poi ti ci abbitui
    A lavoro in una stanza per le riunioni avevamo in precedenza un vecchio tv 55'', adesso abbiamo il 75'', ok che sono 20'' di differenza, ma da vicino (2 metri) non riesco ancora ad abituarmi troppo grande, e sono costretto ad arretrare.
    Amazon Prime Video

Digital-Forum Master L'avatar di bidddo

Predefinito

Un 75 a due metri stanca il collo
    Possiamo non essere responsabili per la brutta situazione nella quale ci troviamo, ma lo diventeremo se non faremo niente per cambiarla". M. L. King
    il mio sito: https://digilander.libero.it/biddo1/

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato