• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder i-can SV 1110 storm

Carlino

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2022
Messaggi
3
Buonasera, premettendo che sono totalmente all'oscuro sulla TV satellitare, sono a chiedervi un aiuto per capire come fare a risolvere il problema che mi si é posto da un anno a questa parte. Mi si visualizzano solo la Rai 1-2-3-senato e altri canali stranieri non trovo più mediaset la 7 e neanche diversi canali della Rai. L'antennista mi ha ricontrollato il posizionamento della parabola e l'illuminatore ma é tutto in regola, ho provato a risintonizzare i canali e anche resettare il decoder ma senza alcun risultato. Grazie, per l'aiuto che potrete darmi .

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Ciao Carlino benvenuto, leggendo le specifiche tecniche del i-can 1110 vedo che è solo MPEG 2 DVB-S, e non DVB-S2 con supporto MPEG 4, molti canali ora usano questo tipo di trasmissione.

Temo vada sostituito il ricevitore con uno piu' aggiornato, vediamo se qualcuno è piu' preciso del sottoscritto e ti puo' aiutare maggiormente.
 
Benvenuto.

Purtroppo quel decoder devi mandarlo in pensione nel vero senso della parola.
Non supporta ne MPEG-4 ne tanto meno il DVB-S2

A breve non vedrai neanche piú quei canali
 
Grazie per l'informazione

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Complimenti all' antennista (??) che non sa che alla fine dell' anno anche rai 1-2-3 spariranno in mpeg2!
 
L'unica "scusante" per l'antennista poco informato, poco sveglio o che voleva spillare soldi con degli inutili interventi, è che quel decoder ha una quasi inutile uscita hdmi, tanto per creare altra confusione.

Se si è fatto pagare per i puntamenti, spero che adesso contribuisca pure lui nell'acquisto del decoder. :D
 
Salve, come consigliatomi ho preso un nuovo decoder il gt media v8x . Istallandolo mi prende solo i soliti canali Rai 1-2-3 rai senato ma nn Mediaset o La 7 cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente dell'aiuto.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Salve, come consigliatomi ho preso un nuovo decoder il gt media v8x . Istallandolo mi prende solo i soliti canali Rai 1-2-3 rai senato ma nn Mediaset o La 7 cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente dell'aiuto.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Disattiva la firma di tapatalk.

Per prima cosa verifica bene il livello del segnale sulla 11432V dove ci sono i canali Mediaset e comunque ti consiglio di andare nalla discussione ufficiale di quel decoder che ti metto sotto ;)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?204924-GTMedia-V8X
 
Il decoder non è chiavi in mano, va aggiornato e configurato per cercare i canali e anche per la lettura della tessera Tivusat. I canali poi andranno spostati e cancellati quelli che non interessano
col telecomando o col computer, o se previste per il decoder ci sono delle liste preconfezionate da scaricare anche qui sul forum o altri siti.
 
Indietro
Alto Basso