• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV-SAT - Cam4K Telesystem + TV LG

Borlengo90

Digital-Forum Master
Registrato
25 Aprile 2014
Messaggi
612
Località
Da qualche parte sull'appennino modenese
Scrivo perchè ho da poco fatto installare la parabola, ho acquistato la CAM TVSAT 4K tessera nera in negozio (Unieuro).
Ho inserito la tessera con la cam nel TV, configurato tutto, attivato la card e i canali "normali" funzionano ma non i 4K,
• Sapete dirmi se ci sono procedure per abilitarli?
• La CAM che ho comprato non è compatibile?
• La cam è guasta?

Il TV è un LG 32LM6300 PLA
 
Scrivo perchè ho da poco fatto installare la parabola, ho acquistato la CAM TVSAT 4K tessera nera in negozio (Unieuro).
Ho inserito la tessera con la cam nel TV, configurato tutto, attivato la card e i canali "normali" funzionano ma non i 4K,
• Sapete dirmi se ci sono procedure per abilitarli?
• La CAM che ho comprato non è compatibile?
• La cam è guasta?

Il TV è un LG 32LM6300 PLA

Su un 32" la vedo difficile che funzioni il 4K
 
In quel caso se si trattava di un Ricevitore in 4K provvedeva a dowscalare il flusso HDMI verso il televisore e vedere il segnale in 4k anche su un normale TV Full-HD o HD-Ready.

Z.K.;)
 
Grazie, pensavo che il tv fosse 4K.
Secondo voi se per questo prendo una cam più economica e questa la metto nell'altro TV (Samsung qe50q80aatxzt) può funzionare? Da quel che ho letto quando l'ho comprata dovrebbe, ma non ho provato.
Oppure ha più senso comunque prendere un'altra CAM+tessera 4K.

Cambiando argomento:
Per "sdoppiare" la calata d'antenna (l'LNB è sicuramente SCR) ci sono dei derivatori da 6dB o un partitore va bene comunque?
Per servire (al momento solo predisporre) una eventuale terza TV basta un partitore/derivatore (come il precedente) o inizio ad aver bisogno di altri apparati.
Sarebbe eventualmente possibile condividere lo stesso cavo per TV e SAT, l'altra TV ha una calata dedicata dal sottotetto o, visto che ho spazio, meglio mettere il secondo cavo dedicato?
 
su un TV 4K non hai nessun problema, per questa dovresti (sempre se vuoi) prendere una CAM HD
 
Mi chiedo perchè prendere apparecchi più obsoleti, dove la 'cam 4K' è più recente (e usa merlin) ed è compatibile con i tv non 4K?

Se un domani la tv HD non va hai comunque una 'cam 4K' da poter utilizzare.
 
Per i 5-10€ di risparmio non prenderei una HD. Magari prossimo anno vuoi cambiare TV, e poi non hai la cam 4K...
 
Alla fine ho trovato una vecchia cam TeleSystem HD di mediaset premium inutilizzata da un parente, avendo letto che è compatibile con tvsat ho deciso di comprare una scheda HD trovata online a un prezzo ragionevole (30€). Appena arriva vi aggiorno.
 
Indietro
Alto Basso