• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

House of the Dragon - dal 22/08/2022 su Sky e streaming NOW

Visto come si parla con nostalgia dei personaggi della serie originale, deduco che questa House of the Dragon non vi stia appassionando molto :laughing7:
 
Visto come si parla con nostalgia dei personaggi della serie originale, deduco che questa House of the Dragon non vi stia appassionando molto :laughing7:

per fortuna che non abbiamo sul forum...elon musk, mi sa che ci stiamo avvicinando a grandissimi balzi verso quello profetizzato pochi anni fa in black mirror.

per chi se lo fosse perso: elon musk ha detto che gli fa schifo il nuovo signore degli anelli di amazon, essendo in competizione per lo spazio contro bezos ne consegue che "a tutti" fa schifo xkè lo dice lui, tanto da abbatterlo nelle recensioni imdb(di proprietà di amazon) e anche su altri siti che una volta facevano recensioni serie e che ora si divertono a dire...ah è vero che quella cosa che si vede in quel frammento di frame è orrenda, poi se il resto è fantasmagorico...non importa

si chiama shitbombimg...e il termine non ha bisogno di spiegazioni.

tornando in tema...dovremo tornare a guardare quello che ci attira dai buoni vecchi trailer e dalle trame e se non hai tempo di vederlo...PACE!!!!! con questa cosa che dobbiamo vedere tutto va a finire che ci basiamo su opinioni di altri dettate dal loro potere socialmediatico
 
Io sono al 2° episodio e a me sta piacendo molto
Io durante la prima metà del 2º ho fatto fatica a rimanere sveglio :D
per fortuna che non abbiamo sul forum...elon musk, mi sa che ci stiamo avvicinando a grandissimi balzi verso quello profetizzato pochi anni fa in black mirror… CUT

Posto che io non ho nessuna simpatia né per Musk né per Bezos, non si può negare che ultimamente è tutto un proliferare di “quote di genere” e di personaggi femminili ultra tosti e di personaggi maschili che sono inutili “perché sì”.

Cioè, bene che personaggi di tutti i generi trovino spazio. Ma non si capisce perché una storia alla James Bond con un macho che risolve tutto lui, mentre le donne che gli stanno intorno facendo solo le belle statuine oggi viene vista giustamente in modo negativo, mentre invece il contrario (donna super, uomo idiota) va bene.

Insomma o era sbagliato il metodo, e allora cambiatelo, oppure non rompeteci le bolas…

EDIT aggiungo tweet di Musk altrimenti non si capisce di cosa stiamo parlando
 
Ultima modifica:
Visto come si parla con nostalgia dei personaggi della serie originale, deduco che questa House of the Dragon non vi stia appassionando molto :laughing7:
A me sì, questa serie racconta la storia degli avi di Daenerys e la sua nascita avverrà fra 172 anni. Poi Emilia Clarke ha più volte dichiarato che non interpreterà più il suo personaggio in futuro. Come tributo per Daenerys, Emilia si è fatta tatuare sul polso i suoi tre draghi.
per fortuna che non abbiamo sul forum...elon musk, mi sa che ci stiamo avvicinando a grandissimi balzi verso quello profetizzato pochi anni fa in black mirror.per chi se lo fosse perso: elon musk ha detto che gli fa schifo il nuovo signore degli anelli di amazon, essendo in competizione per lo spazio contro bezos ne consegue che "a tutti" fa schifo xkè lo dice lui, tanto da abbatterlo nelle recensioni imdb(di proprietà di amazon) e anche su altri siti che una volta facevano recensioni serie e che ora si divertono a dire...ah è vero che quella cosa che si vede in quel frammento di frame è orrenda, poi se il resto è fantasmagorico...non importa si chiama shitbombimg...e il termine non ha bisogno di spiegazioni.tornando in tema...dovremo tornare a guardare quello che ci attira dai buoni vecchi trailer e dalle trame e se non hai tempo di vederlo...PACE!!!!! con questa cosa che dobbiamo vedere tutto va a finire che ci basiamo su opinioni di altri dettate dal loro potere socialmediatico
Il review bombing (bombardamento di recensioni) è un fenomeno di internet nato diversi anni fa principalmente per affossare con recensioni negative i videogiochi da parte di utenti o troll. Quest’anno sono state colpite le serie She-Hulk: Attorney at Law per la scarsa qualità degli effetti visivi e Gli Anelli del Potere per il casting di attori di colore nei ruoli di elfi, hobbit e nani ma anche per l’accento irlandese dei pelopiedi (famiglia di Hobbit), in quanto rappresentano stereotipi offensivi del popolo irlandese.
Non so quanto possa aver influito Musk in questo.
 
Io durante la prima metà del 2º ho fatto fatica a rimanere sveglio :D


Posto che io non ho nessuna simpatia né per Musk né per Bezos, non si può negare che ultimamente è tutto un proliferare di “quote di genere” e di personaggi femminili ultra tosti e di personaggi maschili che sono inutili “perché sì”.

Cioè, bene che personaggi di tutti i generi trovino spazio. Ma non si capisce perché una storia alla James Bond con un macho che risolve tutto lui, mentre le donne che gli stanno intorno facendo solo le belle statuine oggi viene vista giustamente in modo negativo, mentre invece il contrario (donna super, uomo idiota) va bene.

Insomma o era sbagliato il metodo, e allora cambiatelo, oppure non rompeteci le bolas…

EDIT aggiungo tweet di Musk altrimenti non si capisce di cosa stiamo parlando

Elon Musk non ha tutti i torti, ormai il politicamente corretto dilaga ovunque e stanno anche esagerando.
 
Poi Emilia Clarke ha più volte dichiarato che non interpreterà più il suo personaggio in futuro. Come tributo per Daenerys, Emilia si è fatta tatuare sul polso i suoi tre draghi.
Mai dire mai, non sarebbe né la prima né l'ultima a cambiare idea.
 
Scusate mi spiegate perchè la versione 4K delle puntate è a scadenza? Io volevo aspettare che finisse tutta la serie per poi vedermi le puntate tutte insieme in 4K ma ho scoperto ora che i primi 3 episodi sono disponibili solo in HD e l'episodio 4 in 4K ha la scadenza martedì. Perchè questa cosa?
 
Scusate mi spiegate perchè la versione 4K delle puntate è a scadenza? Io volevo aspettare che finisse tutta la serie per poi vedermi le puntate tutte insieme in 4K ma ho scoperto ora che i primi 3 episodi sono disponibili solo in HD e l'episodio 4 in 4K ha la scadenza martedì. Perchè questa cosa?
Solo l'episodio in lingua originale sottotitolato in 4K HDR ha la scadenza. Tutti i lunedì viene inserito l'episodio in lingua italiana anche in 4K HDR.
 
Nessuna impressione sull'ottimo finale di stagione? Le riprese della seconda stagione inizieranno la prossima primavera in Spagna, quindi minimo due anni di attesa. :icon_bounce:
 
Nessuna impressione sull'ottimo finale di stagione? Le riprese della seconda stagione inizieranno la prossima primavera in Spagna, quindi minimo due anni di attesa. :icon_bounce:

L'unica cosa che ha stonato in questo finale di stagione è Aemond che non si aspettava la morte di Lucerys? E' da quando ha perso l'occhio che odia i nipoti, gli si lancia contro con Vaghar, che è una draghessa tra le più forti, cosa si aspettava che succedesse?
 
L'unica cosa che ha stonato in questo finale di stagione è Aemond che non si aspettava la morte di Lucerys? E' da quando ha perso l'occhio che odia i nipoti, gli si lancia contro con Vaghar, che è una draghessa tra le più forti, cosa si aspettava che succedesse?
Si è una cosa voluta per far apparire il personaggio più umano. Come anche Arrax e Vhagar che non rispondono agli ordini dei loro proprietari.
 
Sinceramente, da amante della serie originale, ma meno del finale della medesima, mi aspettavo di peggio. Invece sono stato felicemente sorpreso. Serie di livello alto

Unica cosa: avrei rallentato un pò il passare degli anni. Secondo me, e anche secondo Martin, sarebbe dovuto andare un pò più lento. Sono passati circa 30 anni in pochi episodi e mi sarebbe piaciuto vedere qualche cosa in piu successa durante questi anni. Inoltre alcuni attori sono praticamente uguali dopo tutti questi anni. Vedi il primo cavaliere, il vecchio che viene ucciso da sir cole, lo stesso cole, etc...
 
Io invece sono contento per il ritmo della serie, non mi ha pesato molto il non-invecchiare di alcuni personaggi, ma forse di più il cambio delle attrici protagoniste al 6° episodio, anche se poi mi sono abituato in fretta. Tutti gli episodi di un livello decisamente alto, anche se nessuno davvero capolavoro.

Il finale non è che mi abbia impressionato troppo, abbastanza prevedibile che mandare i figli da soli in giro per Westeros non fosse una gran mossa: mi sembra si veda abbastanza la forzatura per far andare avanti la trama, creando il casus belli, ed evitando quindi che una tra Rhaenira ed Allicent sia responsabile dello scoppio della guerra. Tra l'altro, non credo che Lucerys fosse così adatto a convincere il re Baratheon a mantenere il giuramento sulla successione.

Invece, a me non sembra un errore di per sè la reazione di Aemond: ci sta che volesse vendicarsi facendogli male, ma che da una parte si sia fatto prendere troppo la mano arrivando a conseguenze che non era pronto ad affrontare, e dall'altra che non abbia il pieno controllo del drago, avendolo addomesticato già da adulto ed essendo lui ancora giovane. (Poi non conosco il lore attorno ai draghi, per cui non so dire se rispetto ai libri sia una cosa credibile o meno).
 
Io invece sono contento per il ritmo della serie, non mi ha pesato molto il non-invecchiare di alcuni personaggi, ma forse di più il cambio delle attrici protagoniste al 6° episodio, anche se poi mi sono abituato in fretta. Tutti gli episodi di un livello decisamente alto, anche se nessuno davvero capolavoro.

Il finale non è che mi abbia impressionato troppo, abbastanza prevedibile che mandare i figli da soli in giro per Westeros non fosse una gran mossa: mi sembra si veda abbastanza la forzatura per far andare avanti la trama, creando il casus belli, ed evitando quindi che una tra Rhaenira ed Allicent sia responsabile dello scoppio della guerra. Tra l'altro, non credo che Lucerys fosse così adatto a convincere il re Baratheon a mantenere il giuramento sulla successione.

Invece, a me non sembra un errore di per sè la reazione di Aemond: ci sta che volesse vendicarsi facendogli male, ma che da una parte si sia fatto prendere troppo la mano arrivando a conseguenze che non era pronto ad affrontare, e dall'altra che non abbia il pieno controllo del drago, avendolo addomesticato già da adulto ed essendo lui ancora giovane. (Poi non conosco il lore attorno ai draghi, per cui non so dire se rispetto ai libri sia una cosa credibile o meno).
Però mettere adulti così giovani è ridicolo. L'attrice che impersona Alicent ha appena un anno in più dell'attore che impersona il figlio Aegon (28-27) e tre più dell'altro figlio Aemond.
 
Meritato per una delle migliori serie del 2022 , l’ho vista tutta in questi ultimi 15 giorni ,serie di alto livello che non ha niente da invidiare alla serie originale anzi .
Per me, invece, serie di una noia mortale
D'altronde l'opera originale è di basso livello e lo dico da grande lettore di Martin. Penso di aver letto qualche decina di saghe fantasy e le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono nella mia Top 3, ma Fuoco e sangue è lontano anni luce dalle cronache...
Non discuto la qualità del prodotto televisivo, ma se una storia è brutta c'è poco da fare.
 
Indietro
Alto Basso