• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart TV LG e Smart card Tivusat

DigitalPao

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
87
Ciao a tutti,
ho acquistato una Smart TV LG modello UE32T4300AK.
Dove la dovrei mettere non ho l'antenna terrestre in quanto il segnale era pessimo ma solo la parabolica e tivusat.
Ho una Smart card HD (oro) acquistata nel 2018, la commessa però mi ha detto che forse non va bene perché nel frattempo sono cambiati gli standard.
Siccome non ne sono molto convinta, vorrei sentire un parere da chi ha questa TV.
Grazie
 
Se hai la tessera oro e una cam Tivusat di quelle un po' più vecchie (non l'ultima 4K che vendono adesso) andrà benissimo. Se la cam è dorata come la tessera ancora meglio, è la penultima cam CI+. Se la cam è ancora più vecchia, su certi LG lo zapping è più lento e a volte i canali stanno temporaneamente a schermo nero.

Se dovessi ricomprare cam e tessera, prendi comunque l'ultima cam CI+ 4K dotata di una tessera nera, è compatibile anche con i tv non 4K come il tuo.
 
Grazie, la proverò sperando che funzioni e che si vedano tutti i canali.
Prima avevo una TV Panasonic con un vecchissimo decoder esterno ADB i-can con card blu SD, quelle distribuite prima del 2009, ormai si vedevano solo più Rai 1/2/3 e poco altro.
 
se può aiutare, io comunque ho un TV LG da 24 pollici preso 3-4 anni fa che uso con una tessera 4k tivusat nera con relativa cam (anche se il tv non è 4k). Funziona senza alcun problema.
 
Grazie per l'info wugippi.
Il TV è nuovo, acquistato ieri, il modulo cam e relativa smart card sono entrambi color oro acquistati nel 2018 per una TV Sony che ora vedo nella casa nuova e, siccome lì l'antenna non ha problemi, quella smart per tivusat non mi serve più.
 
Ultima modifica:
Quella cam andrà benone, ne uso una uguale nel nuovo tv Samsung con tessera oro che prima avevo già usato in un LG del 2017.
 
Indietro
Alto Basso