• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem ON T2HD Android TV 11 - Google DVB-T2 (Vers Sw 11.1.53 del 28/11/2023)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.498
Località
Torino
In arrivo nuovo decoder Telesystem ON T2HD

Il decoder arriverà nei negozi fine mese/inizio settembre

Prezzo consigliato al pubblico 79,90 euro

Inizialmente verrà lanciato in promo al prezzo di 69.99 euro

Non è un decoder 4K

ON-Decoder-DVTB2-smart-Android-TV-1536x1069.jpg




ON è il nuovo Decoder Smart HD Google Android TV™ che ti permette di vedere la tua squadra preferita in diretta streaming DAZN e, a differenza di dispositivi come le “StickerTV”, la nuova TV Digitale Terrestre DVB-T2 HEVC HDR10 e HLG.

Caratteristiche tecniche


Software

Android 11™ per Android TV™.
APP Store Google Play Store.
Controllo vocale: Assistente Google.
DRM Microsoft Playready 4, Google Widevine L1.
Protocollo streaming HLS, MPEG-DASH.
Chromecast built-in™.
Timeshift.
Aggiornamento software automatico di rete o via USB.
Auto-spegnimento dopo 3 ore di inattività (personalizzabile).
Reset di fabbrica.


Digitale Terrestre

DVB-T/T2 HEVC 10bit.
Guida canali EPG DVB.
Informazione evento.
Parental control.
Lista canali favoriti.
Televideo/Sottotitoli.
Scansione canali manuale e automatica.
Ordinamento canali automatico LCN.

Audio / Video

Audio codecs: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, AAC, LC-AAC, HE-AAC, MP3.
Video codecs: MPEG2 L1-L2-L3, MPEG1 L2, H.264/AVC, H.265/HEVC Main10 Profile 4.1, VP9, AV1.
Profondità colore: 10 bit.
HDR10, HLG.

Hardware

Telecomando Bluetooth + IR.
Processore Quad Core Cortex-A53.
Chip Amlogic S805X2.
RAM 1.5 GB DDR4.
Flash 8 GB.
WIFI5 2×2, Dual band (2.4GHz/5GHz), 2 antenne (2TR2R).
Bluetooth BT 5.0.

Alimentazione e materiali

AC input: 100V~240VAC 50/60Hz.
AC output: 12V DC 1,5A.
Consumo massimo: 18W.

Input / output

RF input.
Ethernet RJ45 (10/100 BaseT).
HDMI 2.0b con CEC (HDCP 1.4) – Cavo HDMI incluso nella confezione.
3.5mm miniAV – Cavo jack 3.5mm incluso nella confezione.
USB2.0 Type A 500 mA max. HDD up to 2TB / USB pendrive up to 128GB.


Dettagli

Manuale

App Netflix solo per ON T2HD (09/05/2023) Versione 2.0

TELE System ON T2 HD, Decoder IP DVB-T/T2 HD AVC/HEVC Main10
 
Seguo interessato

Dovrebbe essere uno dei nuovi decoder previsti per fine anno con nuovo processore o chipset di cui si parlava in un altro thread?
 
Il decoder arriverà nei negozi fine mese/inizio settembre

Prezzo consigliato al pubblico 79,90 euro

Inizialmente verrà lanciato in promo al prezzo di 69.99 euro
 
E il UP T2 4K che fine farà? Verra affiancato o verra tolto dal catalogo?

Cosi come esiste la chromecast hd e la chromecast 4K, la fire stick hd e la fire stick 4k, immagino che telesystem abbia investito sullo stesso percorso,,proponendo la versione basic HD e la versione top4K …quindi coesisteranno entrambe con diversi posizionamenti prezzo ..una a 89 euro (la 4K( e 1 a 69 euro (l’ HD)

Ciao
 
Confrontando le caratteristiche sembra una versione ridotta del up t2 4k, le specifiche sono molto simili.
Manca il supporto al 4k e ha mezzo giga di ram in meno.
Questo ha android 11 (l'altro android 10)
 
Il nuovo chipset S805X2 lavora ad una frequenza di 1.2GHz contro 1.8Ghz del S905X2 ma porta in dote la decodifica hardware del codec AV1 (youtube, Netflix, ...)
E' ottimizzato per il fullHD , riproduce tutti i video a qualsiasi frequenza e formato; farà fatica coi 4K più pesanti anche se riesce a gestire youtube 4K a 30 fps in HDR che non è male (info prese dal mecool Kd5 che ha lo stesso chipset).

La cosa che più mi perplime è il mancato supporto ufficiale a netflix. Alla fine bastava aggiungere un tasto apposito al telecomando e la certificazione te la davano!
Manca anche l'uscita SPDIF e il connettore della corrente non è ancora un type-c!

Insomma, discreto, si poteva fare di più con poco. Speriamo almeno il software sia stabile.
 
Il nuovo chipset S805X2 lavora ad una frequenza di 1.2GHz contro 1.8Ghz del S905X2 ma porta in dote la decodifica hardware del codec AV1 (youtube, Netflix, ...)
E' ottimizzato per il fullHD , riproduce tutti i video a qualsiasi frequenza e formato; farà fatica coi 4K più pesanti anche se riesce a gestire youtube 4K a 30 fps in HDR che non è male (info prese dal mecool Kd5 che ha lo stesso chipset).

La cosa che più mi perplime è il mancato supporto ufficiale a netflix. Alla fine bastava aggiungere un tasto apposito al telecomando e la certificazione te la davano!
Manca anche l'uscita SPDIF e il connettore della corrente non è ancora un type-c!

Insomma, discreto, si poteva fare di più con poco. Speriamo almeno il software sia stabile.

Per la certificazione di Netflix non é cosi semplice, deve avere volumi di vendita di un certo tipo...
 
Ciao a tutti,
ho preso sia questo modello che l'UP T2 4K di TeleSystem, con quest'ultimo non ho problemi mentre l'ON T2 HD non sintonizza i canali RAI. Possibile che in questi 2 modelli TeleSystem abbia piazzato dentro due sintonizzatori di qualità differente? Qualcun altro ha avuto problemi simili?
A parità di antenna sia la TV Samsung che il T2 4K non hanno problemi, solo il T2 HD e un altro decoder di fascia bassa (Edision Picco Pro) non riescono a sintonizzare i canali RAI.
 
Ciao a tutti,
ho preso sia questo modello che l'UP T2 4K di TeleSystem, con quest'ultimo non ho problemi mentre l'ON T2 HD non sintonizza i canali RAI. Possibile che in questi 2 modelli TeleSystem abbia piazzato dentro due sintonizzatori di qualità differente? Qualcun altro ha avuto problemi simili?
A parità di antenna sia la TV Samsung che il T2 4K non hanno problemi, solo il T2 HD e un altro decoder di fascia bassa (Edision Picco Pro) non riescono a sintonizzare i canali RAI.

Ciao, non so se hanno tuner diversi ma con il mio ON non ho problemi con i canali RAI. Anzi, a dirtela tutta prima su quella presa avevo collegato un TV LG che mi dava problemi su alcuni MUX, cosa che non ho con il decoder. Spesso non dipende dalla qualità del tuner ma da disturbi dell'impianto che "rompono" più le scatole a certi tuner rispetto ad altri. Ti consiglio di far controllare l'impianto da un antennista. Con lo strumento ci impiega 1 min a capire se ci sono disturbi.
 
Now su ON T2 HD

Ciao,
da qualche giorno l'app di NOW TV è disponibile sullo store Google Play e si può installare su ONT2HD (quindi senza apk).
Ho fatto la prova e funziona.
 
Da felice possessore del T2 4K a partire da giugno 2021, ho appena acquistato anche questo modello per la TV di cucina pagandolo 66€ sul sito di una nota catena

Comunque non mi aspetto grosse sorprese conoscendo già l'altro modello
 
Decoder appena installato, le prime impressioni sembrano positive (come del resto erano quelle del "fratello maggiore")

Al momento l'unico difetto che ho trovato è la mancanza sul telecomando dei tasti per controllare la TV (non tanto per quelli del volume, ma per quello di accensione/spegnimento) che invece sono presenti sull'altro. In teoria dalle istruzioni dovrebbe sfruttare la tecnologia HDMI-CEC e controllare entrambi i dispositivi, ma nel mio caso non funziona (forse la TV non lo supporta) e quindi devo accendere/spengere la TV dal tasto fisico oppure con il suo telecomando

Per il resto ottima notizia la presenza dell'app di NOW (che spero torni presto anche sull'altro decoder) e delle altre app più comuni. Manca Netflix, e lo sapevo già, ma a me non interessa
 
Decoder appena installato, le prime impressioni sembrano positive (come del resto erano quelle del "fratello maggiore")

Al momento l'unico difetto che ho trovato è la mancanza sul telecomando dei tasti per controllare la TV (non tanto per quelli del volume, ma per quello di accensione/spegnimento) che invece sono presenti sull'altro. In teoria dalle istruzioni dovrebbe sfruttare la tecnologia HDMI-CEC e controllare entrambi i dispositivi, ma nel mio caso non funziona (forse la TV non lo supporta) e quindi devo accendere/spengere la TV dal tasto fisico oppure con il suo telecomando

Per il resto ottima notizia la presenza dell'app di NOW (che spero torni presto anche sull'altro decoder) e delle altre app più comuni. Manca Netflix, e lo sapevo già, ma a me non interessa

Comunque sai che se cambiassi idea , netflix la installi facilmente come apk..Su youtube c’e’ un video esplicativo di come scaricare facilmete l’ app netflix..

Ciao
 
È un oltraggio chiedere un confronto con il penultimo timbox? Meglio o peggio?
 
Buonasera Ercolino,
ho preso questo prodotto e devo dire che sono soddisfatissimo, però avrei bisogno di un secondo telecomando, mi può consigliare dove poterlo acquistare?
Ho visto sul sito di Telesystem il telcomando "RCU UP T2 4K", secondo lei è compatibile con ON T2HD?
Grazie, saluti.
 
Indietro
Alto Basso