• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG C1 non si connette via LAN

forewall

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Novembre 2008
Messaggi
361
Ciao sono di fronte a questo problema.
Visto che ogni tanto il wifi è ballerino, ho preso un cavo LAN di 7 metri per collegare il modem Vodafone Station Revolution al mio LG C1 in caso di eventi streaming importanti per non rischiare. Ho attaccato il cavo a tv e modem, ma nella schermata della connessione cablata c' questa situazione:

Simbolo tv cerchiato di verde - simbolo modem gateway (?) cerchiato di verde - poi però c'è una x prima di DNS e un'altra X prima del simbolo internet. Entrambi questi ultimi ovviamente non sono cerchiati di verde, ma di bianco
Sotto c'è scritto_
IPv6 (e ha il tasto attivato)
IPv6 (automatico)
poi l'indirizzo IP e c'è un numero
Il Subnet Mask e c'è un numero
Gateway è in bianco
Serfer DNS è in bianco
Indirizzo MAC e c'è un numero

Cosa c'è che non va? Cosa posso fare? Grazie mille a chi mi darà un aiuto
 




Dove c'è la pennellata in bianco c'è regolarmente un numero.
Come si vede, invece in Gateway e in Server DNS non c'è nulla
 
Se disattivi l'ipv6 cosa succede?

Non vorrei sia quello l'inghippo, visto che il 95% del traffico gira sul vecchio ipv4
 
Ho provato, non succede assolutamente niente, Resta tutto cosi e nulla si muove.
Se sotto pigio il tasto modifica, al posto di quella fascia dove vedi IPv6 viene la scritta "imposta automaticamente" che è regolarmente cliccata. Ovviamente se tolgo la spunta, allora posso modificare tutte le voci e i numerini, ma non saprei che mettere... Anche perché si dovrebbe connettere automaticante, per quel che ne so...
 
Il router è impostato in DHCP?

Cioè assegna ip e tutto il resto in automatico ai dispositivi che colleghi o lo fai manualmente tu?
 
Se provi a mettere i dns google (se hai una sola scelta dns metti i primari)

8.8.8.8 primari
8.8.4.4 secondari

Cosa succede?

p.s. Nel caso voglia un indirizzo DNS a 3 numeri inserisci 008.008.008.008
 
Io ho una Smart Tv LG connessa via ethernet, e ho la configurazione automatica.

Non ho impostato niente.

Ho l'IP assegnato in automatico.

5d2a7c9bd225f4155e6705a1ea600e20.jpg
 
Se provi a mettere i dns google (se hai una sola scelta dns metti i primari)

8.8.8.8 primari
8.8.4.4 secondari

Cosa succede?

p.s. Nel caso voglia un indirizzo DNS a 3 numeri inserisci 008.008.008.008

Inserendo i DNS e provando a fare "connetti", diventa bianco anche il secondo cerchietto dei quattro, quindi c'è la X anche fra il primo e il secondo cerchietto. IN sostanza un passo indietro
 
Se provi a rifare il tutto? Quindi staccando il cavo e ricollegandolo?

Io ho Fastweb e non ho avuto problemi in fase di collegamento.
 
Premesso che ci capisco pochissimo, è normale poi che dalle impostazioni internet della VOdafone Station Revolution appaia questo, ovvero gli indirizzi IPv4 seguiti da un indirizzp (il numero è coperto dal rosso), mentre gli indirizzi IPv6 sono seguiti dalla scritta "nessuna connessione"?



Tra l'altro dal tv LG io vedo solo questo IPv6 come opzione...
 
Grazie comunque, ma secondo te è normale quella impostazione del modem? Per quanto riguarda stacca il cavo e riattacca ci ho provato, mi resta ancora resettare il modem, ma sto punto ci provo domani.
 
Paolo1969 con la tua stessa tv e con la stessa configurazione da come ho potuto capire, la tv funziona.

Quindi tutti quanti i test di ieri a poco sono serviti.

Non vorrei a sto punto che fosse il router il problema, e che si sia impallato?
Hai provato a riavviare il router, spegnendo preventivamente il televisore?

Magari la soluzione è più semplice di quel che si pensa.
 
Potrebbe riprovare così.

Stacca il cavo lan dalla tv

Spegne la tv

Riavvia il router

Riaccende la tv

Riaggancia il cavo sulla tv

Riprova la configurazione di rete.
 
Risolto ragazzi, molto semplicemente ho staccato tutto, anche le prese, riavviato il modem ecc. e magicamente ha preso subito la rete cablata. Scusatemi per avervi fatto scervellare su una cosa così banale...
Ancora una cosa però: con il tv connesso via Lan ha senso tenere attivo anche il wifi? Si può tenerlo? Bisogna spegnerlo? La connessione a chi dà la priorità? Grazie
 
Ma devo anche disattivarlo manualmente o è indifferente?
Posso tenerlo comunque attivo, visto che per la lunghezza del cavo qualche volta è troppo intrigante per casa e appena lo stacco, mi servirebbe comunque il wifi...
 
Indietro
Alto Basso