• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qViart Lunix CO Combo Enigma2 S2x/T2/C

sandro.r

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Luglio 2022
Messaggi
163
Chi lo conosce, opinioni?

Si trova sui 60 € in rete.
Meglio o peggio degli ZGEMMA?





https://www.youtube.com/watch?v=d2G5NxREwdY


Features:



2K DMIPS processor
HEVC H.265 video compression
Open Source
HbbTV
HDMI 1.4 connection
1x DVB-S2 tuner + 1x DVB-T2/C tuner
1x smartcard reader
1x Common Interface (CI)
2x USB
External 12V power supply


Technical specifications:



2K DMIPS processor
DVB-S2+ DVB-T2/C tuner
256MB Flash
512 MB of DDR3 DRAM
1 x Smart Card Reader (Xcrypt)
1x Common Interface (CI)
2 x USB
10/100 MBit Ethernet interface
1 x HDMI 1.4 video / audio output (digital)
Unlimited channel list for TV / Radio
EPG (electronic program guide) support
Support of favorite lists (bouquets)
OSD in many languages
Expandable by plugins
Automatic / manual channel search
DiSEqC 1.0 / 1.1 / 1.2, USALS
External 12 volt power supply
Power switch button



 
Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo decoder anche se adesso costa solo 45 euro e probabilmente il prezzo diminuirà ancora.Non è minimamente paragonabile a uno Zgemma e nemmeno al Lunix 4k che monta però un processore ARM
Il Lunix Co non è più supportato dal produttore,non è stato mai supportato ufficialmente da Openpli e forse solo Openatv è l'unica immagine supportata ufficialmente.Ma già installando le versioni di Openatv a partire dalla 7.3 si viene avvertiti che è necessario configurare una partizione di swap data l'esigua memoria a bordo del ricevitore pena il rischio di blocchi.Il ricevitori infatti si blocca spesso.C'è un lettore di schede ma molte schede non vengono riconosciute (ho altri 4 ricevitori Enigma 2 che riconoscono le stesse schede con la stessa configurazione di os*am senza problemi).Stesso discorso per lo slot Common Interface totalmente incompatibile con la Cam svizzera di Kabelio e che in teoria dovrebbe essere compatibile con la cam Tivusat ma che in realtà non riesce ad aggiornare i diritti, cosa che avviene senza problemi sul Lunix 4k e sul Pulse 4k Mini
 
Io ce l'ho da un anno circa, ho solo aggiunto una ventolina sopra perchè scalda a bestia, per il resto nessun problema, a parte la lentezza nel caricare il SO.
 
Indietro
Alto Basso