• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sagemcom dsiw74

nicolante

Digital-Forum Master
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
963
Ieri sera avevo aperto una discussione in fretta e furia, stamani con calma ho visto sul sito dove ho acquistato il decoder (polonia) che il decoder anche se su esso non vi è scritto nulla oltre a dolby digital che si tratta di un

SAGEMCOM DSIW74.

Purtroppo ho necessità di risolvere il problema urgentemente e penso che prima di comprare un decoder simile o lo stesso di provare a cambiare l'alimentatore. Il decoder si è spento ieri sera mentre cambiavo canale, chiaramente anche se sono acerbo in materia ho staccato la spina aspettato una decina di minuti e riavviato il tutto e non succede nulla si accende soltanto la lucina rossa laterale ma sia l'orologio al quarzo che le frequenze non funzionano. Ho notato però che la luce verde sull'alimentatore c'è e dietro il decoder sono accese le due luci dell'eternet per cui il problema potrebbe essere veramente il decoder.

Su amazon avrei trovato questo tipo di decoder nel quale viene riportato questo

Informazioni su questo articolo
I punti forti: – Ricevitore TNT HD TNTSAT ASTRA n. 1 (scheda valido 4 anni inclusa) – Lettore di scheda e porta USB frontale – Prese: 1 HDMI, 1 SCART
Sagem ricevitore satellitare ASTRA 19,2° per i canali TNT gratuiti francesi
Dimensioni (L x P x A): 193 x 136 x 36 mm
GARANZIA 2 ANNI


Apparte il fatto che Ncyfra si prende su Hotbird ma secondo voi esperti potrebbe leggere la carta polacca o è meglio che mi rivolga ad un negozio satellitare dove abito ?
 
Ciao. Non credo vada bene. Anche se la codifica supportava fosse la stessa della tua card non è detto che funzioni.
Per far un esempio..il decoder tivùsat nagravision va bene con la card tivùsat e non andava bene (quando c'era) con la card Mediaset Premium anch'essa nagravision
 
Ciao nicolante, il decoder dovrebbe essere questo dalla tua descrizione:





Per l'alimentatore o lo provi con un multimetro se escono i 12 volt, o provi sostituire l'alimentatore con uno di pari voltaggio 12 volt 2 ampere rispettando la polarità dello spinotto, il quale prevede il polo positivo al centro, importante è anche il diametro dello spinotto interno/esterno dell'alimentatore che naturalmente si deve sposare con l'innesto del Sagemcom, hai come campione il suo originale.

Nel caso non risolvi con l'alimentatore, il dubbio è sempre se la CARD è sposata con il ricevitore o meno, come consigliato da MASSIMOMARCELLO proverei a chiedere sul thread del bouquet sat polonia, ora che sai il modello del ricevitore, è facile che qualcuno possa avere stesso ricevitore ed essere piu' preciso.

Questo è il manuale del ricevitore, ahimè in polacco:

_https://www.mediafire.com/file/hmzi0s5uuws719y/Instrukcja_wifiBOX_SAGEMCOM_DSIW74_2016_04.pdf/file

edit

Ciao -Giu- scusami ci siamo sovrapposti, ma l'importante è aiutare nicolante.
 
Ultima modifica:
Ciao. Non credo vada bene. Anche se la codifica supportava fosse la stessa della tua card non è detto che funzioni.
Per far un esempio..il decoder tivùsat nagravision va bene con la card tivùsat e non andava bene (quando c'era) con la card Mediaset Premium anch'essa nagravision

rispondo ad entrambi, l'alimentatore andava bene il problema era il decoder. Mi sono recato in un negozio che vendi decoder per satelliti e mi hanno provato quattro tipi di decoder e nessuno legge questa carta, purtroppo sono costretto ad inviare il decoder in Polonia.

Nel frattempo ho messo sotto un decoder android dove avevo scaricato le app di alcuni siti italiani legali che trasmettano l'ekstraklasa per non vederla qui sul pc. Il problema è che anche in TV apre la schermata soltanto a mezza tv, qualcuno sa se è possibile aprirla a schermo intero ? altrimenti mi accontento cosi per il momento
 
Se il decoder va sostituito non fare lo sbaglio di spedirlo prima di ricevere il nuovo in sostituzione, chiedi la spedizione con corriere questa cosa precisala, se spediscono via posta sfiori il mese di tempo, quando sarà arrivato il nuovo spedisci indietro il tuo vecchio.
 
non penso che canal plus ti invia il nuovo decoder che devo cambiarti gratis se non restituisci indietro l'altro, comunque mi sono messo d'accordo con mio cognato lunedi lo spedisco e nel giro di 15 giorni mi arriva il nuovo. Per curiosità ieri sera mi sono messo a cercare su ebay e li vendano a 200 euro e nemmeno dalla polonia ma tutti dall'Inghilterra.
 
Fai come credi nicolante, ma sul thread del Bouquet Polonia c'è chi ha ricevuto il nuovo e poi rispedito il vecchio, fai attenzione ultimamente spediscono per posta e ci impiega quasi un mese, via corriere molto piu' veloce:

https://www.digital-forum.it/showth...-sat-Polonia&p=7453677&viewfull=1#post7453677

Se si trovano sulla baia solo il ricevitore, dipende sempre se la scheda viene fatta sposare con il ricevitore, nel tuo caso è facile cambiano tutto ricevitore+tessera.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso